Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Poca potenza m14 ebr kart

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Poca potenza m14 ebr kart

-KART M14 EBR

-NUOVO 4 ANNI DI VITA

-HO ESEGUITO LE SEGUENTI MODIFICHE AL FINE DI RISOLVERE IL PROBLEMA:
    Sostituita testa cilindro in ottone (modify)
    Sostituito pistone policarbonato alleggerito (element)
    Sostituita testa pistone
    Sostituita molla (G&G M140)
    Sostituita canna interna (vanaras 6,03)
    Sostituito hop up e gommino (element)
    Sostituito cilindro in ottone ver.7
    Sostituita asta e spingi pallino
    Spessorato e testato gruppo aria
    Ingrassato completamente con grasso al litio per gli ingranaggi e grasso al silicone per il gruppo aria

-PROBLEMA
    Il problema che sembra essere inrisolvibile deriva dal fatto che con l'accoppiamento del gearbox e l'hop up con canna ho una perdita di potenza apparentemente inspiegabile, infatti se provo ad accoppiare il gearbox alla canna tramite del teflon o del nastro inserendo il pallino dalla parte opposta ho una potenza pari al joule (anche se bassa visto la molla m140) quando invece assemblo il fucile e accoppio l'hop up rilevo una potenza di 0.15 joule.
    Non riesco a capire dove viene persa l'aria e non sò che altre prove fare o cos'altro cambiare.
    Il negozio che li ripara l'ha tenuto 3 mesi senza essere in grado di risolvere il problema e io ho già speso più di 100 euro per ripararlo.
    Da sottolineare che il problema è iniziato dopo una caduta con conseguente inclinazione della canna tuttavia la canna è stata sostituita con una di precisione ma il problema persiste.
    Ultima modifica di wickdoor; 02/01/2012 a 20:14

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

"..........sembra perdere qualcosa con lo spingi pallino inserito......"
    Sembra non vuol dire E'!!!!
    Verifica la prova siringa senza spingi pallino e poi con lo spingi pallino inserito; senza non deve perdere assolutamente!!
    E comunque io proverei a sostituire l'o-ring della testa pistone ripulendo tutto e mettendo solo un velo di grasso al silicone.
    Ma la T hop-up è integra????? hai verificato che non ci siano perdite di aria?????

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Non ho ben capito che tipo di danno hai avuto, ho letto cilindro distrutto ?
    Sei sicuro che lo spingi pallino utilizzato sia il suo o della giusta misura ? Se si metti del grasso siliconico tra la cannetta testa cilindro e spingi pallino, e quindi nella parte esterno posteriore dello spingi pallino stesso.
    Quindi controlla che la canna sia montata correttamente, la canna interna in queste marche è particolarmente rognosa da montare e devi essere certo che la molla di contrasto tra canna interna e canna esterna,che spinge sulla T hop up sia montata bene, altrimenti non preme con la giusta forza sull'imbocco del gear box.
    Controlla anche che la canna interna non sia piegata, e che tolto la gommina il pallino scorra senza intoppi al suo interno,spesso qualche problema si ha nella zona dell'intaglio T hop ed il palllino può essere fermato in quel punto.
    Poi continuo, sei certo che il pistone sia integro ?Controlla gli ultmi denti prima della testa , qualche volta possono saltare in quel punto, la replica funziona ,ma il pistone gira a corsa corta ,e quanto il settoriale arriva sui denti mancanti non carica più e completa in anticipo la corsa di sparo del pistone stesso, con conseguente calo di potenza

Spina L'avatar di ale_r
    Club
    Legione Spartana

Predefinito

Onde evitare mille domande da parte nostra segui il link delle regole di post:https://www.softairmania.it/threads/157946-Regole-di-posting-nel-tech-center

P
    oi c'è da capire come è caduto per avere qualche informazione in più, può essere che si sia deformato il body non facendo accoppiare bene T hop up e gear box

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie per le risposte.
    Dimenticanvo di scrivere che l hop up è nuovo.
    Il gruppo aria perde leggermente solo con lo spinti pallino inserito,penso che sia trascurabile, proverò come consigliato ad aggiungere in pò di grasso come consigliato.
    Farò qualche prova di assemblaggio con la canna nuova e l hop up, poi comunico ho esiti.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie, ho provato a fare tutte le verifiche che mi hai consigliato senza ottenere risultati positivi, il pallino scorre nella canna, è con l'accoppiamento dell'hop up che vengono persi 0.8 joule, l'hop up è nuovo come il gommino quindi non sò veramente che pesci pigliare, conosci qualcuno bravo con questi lavori che se ne intende di m14? grazie ciao

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wickdoor Visualizza il messaggio
    Grazie, ho provato a fare tutte le verifiche che mi hai consigliato senza ottenere risultati positivi, il pallino scorre nella canna, è con l'accoppiamento dell'hop up che vengono persi 0.8 joule, l'hop up è nuovo come il gommino quindi non sò veramente che pesci pigliare, conosci qualcuno bravo con questi lavori che se ne intende di m14? grazie ciao
    ho preparato numerosi M14 cyma e GeG, ed ho ottenuto sempre ottime potenze.
    Ma quello che non ci dici , di che marca sono i pezzi peculiari che hai sostituito, ovvero la T hop up, lo spingi pallino e la testa cilindro, e l'asta spingi pallino.
    Io per queste repliche cerco di mantenere originali questi pezzi, proprio per evitare incompatibilità di accoppiamento.
    Il fatto è molto strano anche perchè usi una molla molto dura , che non riesco a capire dove hai trovato, a mente non mi sovviene nessuno che venda molle m 140 della G&G

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao ho aggiunto alcune info alla descrizione ma le restanti non saprei cosa scrivere visto che tanti articoli il negozio primoreggimento (dove ho acquistato e acquisto tutto) non fornisce marca e descrizioni, proverò a fare le foto se ti può essere utile, anche se sono un pò in dubbio perchè come ho già scritto se io provo ad appoggiare la canna e sparare arrivo al joule, è accoppiando hop up (nuovo o vecchio) che il problema subentra.
    Toglimi una curiosità ma la potenza del fucile è proporzionale alla durezza della molla o non centra nulla? perchè io volevo addirittura provare una ics m180 anche se ho paura che mi distrugga il gb.
    Eventualmente tu di dove sei? a pagamento faresti la riparazione? sono quasi due anni che è smontato e sono stufo di buttare via soldi con negozi che me lo ridanno indietro messo peggio.

Grazie..ciao

Spina L'avatar di ale_r
    Club
    Legione Spartana

Predefinito

Ciao! Quello che intendevo io è di descrivere come si è deformato il body esterno, dato che può essere quello a non far accoppiare bene!
    Comunque venendo alla tua domanda sulla molla la risposta è si, però nel tuo caso non serve aumentare la "durezza" della molla ma bisogna trovare la causa del problema, se ti riesce fai qualche foto del fucile esternamente dove è stato danneggiato dalla caduta.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wickdoor Visualizza il messaggio
    Ciao ho aggiunto alcune info alla descrizione ma le restanti non saprei cosa scrivere visto che tanti articoli il negozio primoreggimento (dove ho acquistato e acquisto tutto) non fornisce marca e descrizioni, proverò a fare le foto se ti può essere utile, anche se sono un pò in dubbio perchè come ho già scritto se io provo ad appoggiare la canna e sparare arrivo al joule, è accoppiando hop up (nuovo o vecchio) che il problema subentra.
    Toglimi una curiosità ma la potenza del fucile è proporzionale alla durezza della molla o non centra nulla? perchè io volevo addirittura provare una ics m180 anche se ho paura che mi distrugga il gb.
    Eventualmente tu di dove sei? a pagamento faresti la riparazione? sono quasi due anni che è smontato e sono stufo di buttare via soldi con negozi che me lo ridanno indietro messo peggio.

Grazie..ciao
    Bè o si è deformato qualcosa d'altro ma dubito, o ti hanno montato male qualcosa o qualcosa che non è compatibile.Per cui se appoggiando a mano la canna al gear box la potenza risulta proporzionale alla potenza della molla, deve esserci qualcosa che non và nella molla di rinvio della canna - thop up che non preme a sufficienza sul gear box.
    e' una pessima idea montare una molla cosi potente per arrivare a potenza giocabile, bisogna essere certi che ti abbia montato lo spingi pallino corretto, ma credo sia quello visto che la prova con canna inserita manualmente al gear box va bene.
    Purtroppo siam lontani e nel computo della spesa dovresti metterci anche le spedizioni.Ad ogni modo son disponibile ad aiutarti.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.