tutto questo per 25bbs?
a 25 basta na lipo da 11...
tutto questo per 25bbs?
a 25 basta na lipo da 11...
Per prima cosa quale obbiettivo ti poni ? quanti BB/sec vuoi ?
Io ti consiglio se vuoi avere un rof più spinto , di leggerti le guide tecniche ce ne sono diverse ed anche ai componenti.
Comunque per regola generale , e visto che si tratta di una asg low cost , prepara il gear box , con pulizia di tutto il grassaccio cinese, controllo delle guide pistone e asta spingi pallino rimuovere tutte le ribave da fusione,quindi lucidare queste guide , lucidare cilindro di compressione e canna, spessorare al millesimo e ingrassare.Limare il primo dente subito dopo il dentone del pistone.
Poi o lasci gli ingranaggi che hai standard torque ,importante che siano rinforzati , puoi lasciare il motore che hai e mettere su una lipo da 11,1 volts al massimo amperaggio e numero
C possibile. Questa è il modo meno costoso per aver un buon rof, se invece vuoi spendere, prendi un motore high speed , e con la configurazione di prima provare a farlo girare con una lipo da 11,1 volts , ma qui corri il rischio già di riagganciare in corsa.
Oppure , monti motore high speed e ingranaggi high speed con batteria lipo da 7,4 volts al massimo amperaggio e numero di C possibile.
Per gli elevati rof , io ho sperimentato un cilindro di compressione in carbonio Dalla Torre custom , e devo dire che ne sono rimasto molto soddisfatto.
Per la precisione di tiro, dovrai eliminare tutte le perdite airia , in modo tale di avere una potenza di uscita costante, la gommina systema già ce l'hai , e stai bene cosi, se vuoi aumentare ancora la precisione dovrai passare alle canne di precisione , però ricorda che le canne di precisione son più strette e non vanno daccordo con rof elevati , perchè son più facili da inceppare.
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;
@TEX: no, tutto questo per 25bb/s e una reattività del grilletto come si deve! Poi se non erro lui ha un GB e non arriva neanche se vuoi a 25bb/s con una 11,1V usando il motore originale e gli ingranaggi normali! Al limite se vuoi risparmiare il più possibile inizi a modificare quello che hai, corsa corta e via dicendo e arrivi ai tuoi 25bb/s.
Ultima modifica di _Fatal1ty_; 13/09/2011 a 14:01
coi 13:1 la reattivita te la sogni se non ci spedi altri 160e sopra!
Bè il fatto di spenderci sopra non è un problema.E'il mio unico hobby,quindi lo faccio con piacere.
Quindi ricapitolando dai vostri consigli dovrei preparare per bene il gear,cambiare il pistone,motore HS e ingranaggi rinforzati e spessorati al mm.Poi lipo da 7 per vedere come va.
Se raggiungo un rof da 25 bb/s rischio a metterci una canna di precisone?comunque avevo intenzione almeno di metterci una canna di stesso diametro ma almeno un pò più lunga.
Come ingranaggi in conclusione quali mi consigliate?
perche non ti studi la guida ai componenti e da li peschi?
Si vede che io sono come Roberto Carlino, presidente di immobildream, non vendo sogni ma solide realtà! hahahah
A parte gli scherzi, perchè 160 euro?
Io la reattività più estrema che ho mai avuto su un fucile era con 13:1, systema magnum e LiPo 14,8V 1800mAh 25C. Appena premevi il grilletto sparava, era praticamente immediato. Purtroppo ora ho cambiato configurazione altrimenti facevo un video e ti facevo vedere come andava! Era una configurazione estrema quello si e non ancora a punto anche perchè con analisi audio del rof ero sopra i 50bb/s in single sector...l'unico problema di quella configurazione erano gli alberi degli ingranaggi che saltavano allegramente(
appunto, e una buona idea proporre cose del genere a uno che non sa niente o meglio fare le cose facili?
Grazie TEX.Sto leggendo adesso la guida ai componenti e la guida HS fatta da te che non avevo visto.E' stupenda.
Ma questa raffica da quanti BB/s è ?Mi pare inoltre molto precisa e silenziosa https://www.youtube.com/watch?v=ygCZ...layer_embedded .
Per curiosità che configurazione dovrei montare per ottenerla cosi?
Un ultima curiosità:da quant'è il ROF nel video postato nella tua guida HS ?
Ultima modifica di alextheprinz; 13/09/2011 a 15:17
se avessi letto bene quello che ho scritto nel mio secondo intervento ho specificato di utilizzare le 7,4V con quella configurazione che, con una spesa di meno di 100 euro aveva i suoi 25bb/s con ottima affidabilità e altrettanto ottima reattività al grilletto.
Volendo può anche spendere solo 30 euro di un CA HT e usare le 11,1V mantenendo tutto il resto inalterato...
In ogni caso, solo con le 11,1V il suo fucile non arriverà mai ai 25bb/s senza fare nessun tipo di intervento, che sia modificare i componenti già in suo possesso o acquistarne di nuovi!