Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Cavi surriscaldati

Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo

Predefinito Cavi surriscaldati

a gb chiuso, tutto dentro facendo girare il conico con una levetta gira tutto perfettamernte senza troppo sforzo, quando metto il motore e provo a sparare, dopo mezzo caricatore i cavi si surriscaldano di brutto, quasi da non poterli neanche toccare.

configurazione:

gb torus modify 8mm
    boccole modify 8mm piene
    ingranaggi super torque up classic army ( 2 terne stesso risultato) provato ingranaggi cinesi stesso risultato, entrambi spessorati alla perfezione.
    guidamolla modify cuscinettata
    molla modify 110
    pistone modify violetto
    testa pistone pom modify
    cilindro testa cilindro modify
    spingipallino modify, beccucio classic army
    contatti modify con cavi maggiorati
    motore provato sia un ht classic army sia magnum sistema che vari cinesotti
    batteria lipo 11.1v 30c 2200 mah
    impugnatura magpul moe.

ho escluso problema elettrico in quanto fa lo stesso con vari tipi di impianti,
    escluso problema di spessoramento perche a gb serrato girano alla grande

credo sia colpa del pignone ca montato sia sul motore ht ca sia sul mio magnum...

ho montato la 110 per testare, in teoria con questa configurazione motore rapporti e batteria dovrebbe essere una passeggiata montare una 110 invece è un incubo... con una 95 si salcando molto meno ma non dovrebbero neanche accorgersi di portare corrente i cavetti

aggiungo che provando a regolare il motore non riesco ad ottenere un rumore pulito, ce sempre un po di fischio che ovviamente varia nell avvitare la vite del fondello.

ringrazio in anticipo chiunque sappaia darmi una risposta o un suggerimento

ciao

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

leggi la guida per postare in quest'area..
    poi controlla che il motore molleggi nella sede.. ecc..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

dato che hai provato diversi impianti escluderei il corto, però per siurezza prendi un tester e fai la prova con un punzone sul gb e un altro i seguenza prima al rosso e poi al nero, prova anche col grillletto rirato e vedi se hai corti...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

impugnatura?

rof e potenza finali?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

chiudi le viti attorno agli ingranaggi per verificare il corretto spessoramento vero? o lo fai chiudendo con le mani???
    per il rumore togli uno spessorino al conico nella parte inferire, ti iuta la regolazione
    di che versione di GB stiamo parlando?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Per prima cosa verificare lo spessoramento a gear box serrato con viti, il fatto che hai un rumore che non riesce a eliminare regolando l'altezza motore tramite l'apposita vite di regolo , singnifica che hai il conico spessorato male.Poi dovrai verficare anche la lubrificazione e controllare anche la scorrevolezza del pistone.
    Ancora , con una molla da 110 m/sec montata anche con guidamolla cuscinettato hai un bello sforzo per comprimerla per cui che cavi si surriscaldino è quasi normale , ma per avere la prova del 5 dovresti montare un fusibile da 20 ampere e vedere che succede.
    Io con una configurazione con molla da 95 m/sec montata con guidamolla cuscinettato e boccole cuscinettate da 8 mm, con motore magnum systema , non riesco a farlo girare con una lipo da 11,1 volts 2000mA 30C , perchè tendo a riagganciare in corsa , mentre riesco a farlo girare con una 9,6 volts NICD ad alta scarica girando molto vicino ai 30 bb/sec.
    Se stai sotto a questi valori , hai un problema di attriti .
    Dimenticavo ,con configurazioni simile a quella di sopra , e motore Classic Army high torque , anche qui non riesco a reggere la lipo da 11,1 volts

Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo

Predefinito

gearbox II° gen, ho risolto il problema del surriscaldamento togliendo un po di spessore da sopra il conico e mettendo dal lato del centrale, adesso rimane il problema del rumore degli ingranaggi, ho provato a far girare solo conico e centrale ed ho capito che il problema è tra loro due, le facce degli ingranaggi non si toccano e a loro volta non toccano il gb, hanno entrambi un gioco di 0.05 mm ( togliendo 0.1 e mettendo un 0.15 cominciano ad andare stretti) è proprio una questione di denti di questi ingranaggi secondo me...

montando una 95 neanche dopo 2 caricatori si intiepidiscono i cavetti

grazie a tutti delle risposte.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

se li spari tutti in raffica continua è quasi normale secondo me a meno che tu non usi i 16 awg
    io consiglio di cambiare il tamya con il deans comunque.
    potresti provare a smussare i denti degli ingranaggi, cè una guida a tal proposito.

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kead Visualizza il messaggio
    montando una 95 neanche dopo 2 caricatori si intiepidiscono i cavetti

grazie a tutti delle risposte.
    tutto dipende allo spessoramento.. poi il rumore è dato dalla fattura della terna.. per esempio i low cost sono resistenti come ma molto rumorosi.. causa fattura scadente.. quindi anche maggior attrito..
    ps. io non mi fiderei a smussare..

Recluta L'avatar di kead
    Club
    Orsi Bruni d'Abruzzo

Predefinito

ingranaggi jing gong e dboys li spessoro alla perfezione non fanno neanche un rumore, si sente solo il sibilo del motore e l impatto del pistone...

comunque è un problema di ingranaggi, sono i classic army che hanno qualcosa che non vanno, con una terna jing gong vado come un violino. rumore secco raffica bella veloce e solo il mini tamyia si riscalda un po...

ho rimontanto anche un altro fucile con terna jg eg700 marui e va come una bellezza, sempre negli stessi gusci vfc che mi avevano dato problemi con i super torque up classic army...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.