Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51

Discussione: configurazione colpo singolo

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

non ho intenzione di spendere i soldi di un fucile per comprarmi un motore... secondo me puntando su un ht un bel CA potrebbe bastare ora resta il dubbio per gli ingranaggi, meglio hs, ht o elicoidali??

---------- Post added at 17:13 ---------- Previous post was at 17:11 ----------

per la lipo no problema casa ho una 14,4 40c e una 11.1 40c

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    singolo e raffica funzionano allo stesso modo.
    essendo il gear un cambio mono marcia per aumenterne la velocita del singolo per forza di cosa aumenterai anche la raffica.
    premesso sta cosa, il modo migliore di avere un singolo rapido soprattutto su singoli ripetuti tenendo invariato il rof è unsare un mosfet a+b

col mosfet la risposta è piu veloce, parte tutto piu velocemente ma il regime massimo resta invariato.
    se poi ci metti un motore super ht ottieni un super risultato
    Concordo in pieno con il buon Tex , ho appena sperimentato cosa significa grande reattività al grilletto , dopo aver montato in rof controller con mosfet Dalla Torre Custom , ho infatti sfruttato anche la possibilità di utilizzarlo come grilletto elettronico.
    In pratica il contatto grilletto ora non è più interessato al passaggio totale della corrente di alimentazione al motore ( questo provocava cadute di tensione, surriscaldamenti , et.) ma il grilletto appunto ora fornisce un consenso al mosfet il quale trasferisce istantaneamente tutta l'energia dalla batteria al motore.
    In pratica appena sfiori il grilletto il colpo è già partito, fenomenale !

---------- Post added at 18:27 ---------- Previous post was at 18:22 ----------

Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    ed evitando il mosfet?? ho sentito che consuma precocemente le spazzole dei motorini, cosa che vorrei evitare.
    gli ingranaggi torque up o super torque o dir si voglia, aumentano la risposta del colpo singolo??
    Sta cosa del consumo delle spazzole precoci , è da provare, in 17 anni e rotti di gioco , non ho ancora visto un motore che abbia consumato del tutto le spazzole, di norma un motore dura meno delle sue spazzole.
    Inoltre se le spazzole si consumano precocemente , significa che c'è o un eccessivo carico meccanico al motore , o il motore lavora in dispersione , ma di solito ce ne si aggorge per il drastico calo di rof , e poca durata delle batterie .

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

io il mosfet melo sono fatto dasolo.
    @ bombardiere il tuo scalda a singolo?
    comunque il mosfet consuma di più le spazzole sole se si usa l'active breaking altrimenti funge solo da grilletto elettronico.
    non sarebbe meglio usare un motore ht + gli ingtanaggi con il settoriale a doppia dentatura? la modyfi fa il kit completo : settoriale doppio, cilindro di alluminio per comprimere la molla senza doverla cambiare, asta spingipallino fatta apposta per questo settoriale si chiama quantum modify gear set

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

con il settoriale doppio perderei il colpo singolo.

Club
    x° Dragoni

Predefinito

no che io sappia questo kit ha la doppia camma per il cut off

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    tex tu dici di aumentare il rof per avere un singolo reattivo, però se usiamo una configurazione hs avremo uno spunto minore dato che gli hs prendono velocita piano piano non come gli ht.
    a questo punto non sarebbe meglio una cosa tipo questa : ingranaggi hs elicoidali( dato che lui vuole una cosa molto silenziosa) + motore high torque + mosfet senza a+b che da reattivita senza rovinare le spazzole + lipo 11.1
    altrimenti ti pigli un gb systema revolution e sei apposto
    dici cose giuste ma assieme non danno il risultato sperato.

come detto si parla di T:

un motore ht o sht fa partire qualciasi configurazione piu velocemente che con un motore standard o hs ma la sua velocita max a regime sara sempre come un motore normale quindi si parte a razzo ma alla fine il T del ciclo rimane pressoche invariato; un motore ht aiuta molto sul singolo ripetuto come una configurazione ht perche diminuisce lo stress sulla batteria che da sempre meno spunto)

gli ingra elicoidali sono piu lenti di quelli a denti dritti indipendentemente dal rapporto di cmbio quindi li scarterei.

motore ht e mosfet andrebbe alla grande ma era na cosa gia proposta, il mosfet non lo vuole.

na cosa che ancora non sappiamo ed è fondamentale, ti va bene aumentare il rof in raffica?
    perche se non è un problema aumentarlo si puo fare qualsiasi configurazione media o veloce spinta da un sht, il singolo sara velocissimo!
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 29/08/2011 a 02:20

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    io il mosfet melo sono fatto dasolo.
    @ bombardiere il tuo scalda a singolo?
    comunque il mosfet consuma di più le spazzole sole se si usa l'active breaking altrimenti funge solo da grilletto elettronico.
    non sarebbe meglio usare un motore ht + gli ingtanaggi con il settoriale a doppia dentatura? la modyfi fa il kit completo : settoriale doppio, cilindro di alluminio per comprimere la molla senza doverla cambiare, asta spingipallino fatta apposta per questo settoriale si chiama quantum modify gear set
    se parli del Rof controller con associato grilletto elettronico , no , l'ho provato in questi giorni sia in singolo con colpi ripetuti che su raffiche sostenute , non riscalda.D'altronde da sue caratterische può sopportare delle correnti mostruose.IL rof controller è montato su di un LR300 G&G con lipo da 11,1 volts , e si accoppia perfettamente al motore G&G , e qui con associata la funzione di grilletto elettronico , ho potuto constatare la grande reattivtà della asg appena si tocca il grilletto
    Ultima modifica di bombardiere; 29/08/2011 a 11:19

Club
    x° Dragoni

Predefinito

tex da quanto ho capito lui non vuole l'active breaking perchè secondo voci di corridoio consumerebbe prima le spazzole, se noi mettiamo un mosfet con la sola funzione di bypassare il grilletto non gli si consumeranno le spazzole ed avrà comunque uno spunto maggiore e inoltre il mosfet ha come effetto secondario di aumentare il rof di 3-4 bb/s a tutto vantaggio della reattività
    @bombardiere il mio è autocostruito e quindi non ho il regolatore di rof ma solo i bypass dei contatti, il mosfet con cui l'ho fatto è un irf 1404 e resiste a 40 volt e 202A, tuttavia gli ho aggiunto un dissipatore autocostruito e dopo 100 colpi singoli è appena tiepido, anche il tuo se non erro monta il dissipatore giusto, l'hai preso da sesadafa mi pare.
    Ultima modifica di artik95; 29/08/2011 a 11:57

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il tuo si collega ai cavi grilletto o dritto tra batteria e impianto?

Club
    x° Dragoni

Predefinito

per il mio dato che lo monto su ics ho dovuto fare cosi: il filo negativo entra nel fet dal source, esce dal drai e va dritto al motore, il positivo entra nel fusibile, esce e va al motore, nella zona vicino ai contatti lo ho spellato ed ho saldato ad esso un filo telefonico morbido in pvc e lo ho portato al ad una lamella del grilletto, dal gate parte il terzo filo che passa inmezzo alla guaina termorestringente che racchiude i 2 fili dell'impianto ed arriva ai contatti del grilletto.
    in questo modo ho risolto i problemi di spazio su ics e sono riuscito ad aumentare le prestazioni del mio fucile.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads199387-configurazione-colpo-singolo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.