Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: Compatibilità ingr. conico ICS

Recluta
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sonnyboy Visualizza il messaggio
    ICS produce 2 tipi di pignone motore l'MC-101 "metal" ha un diametro maggiore ed è una lega poco indicata per l'HS;L'MC-89 ha un diametro minore ed è in acciaio.Se l'accoppiata conico/pignone ICS è rumorosa è perchè il conico non è adeguatamente spessorato sul pignone,non mi riferisco allo spessoramento della terna,che in generale sulle repliche ICS è discreto (forse un pò "stretto") ma a quello del conico che và fatto ad hoc sul pignone,una pensiero che sicuramente in fabbrica a taiwan non si vanno a prendere!Con lo spessoramento adeguato il rumore è pulito,anche se i migliori risultati li ottengo con accoppiata conico/pignone K.A. o C.A.
    Tornano IT il conico marui è compatibile col pignone ics a patto che lo spessori a dovere,ad occhio si presta meglio l'mc 89 che ha quote più vicine allo stadard marui.
    alla fine mi sembra di aver capito che posso termi l'accoppiamento che ho ora..ovvero conico ics + motore CA HT blu con relativo pignone originale.. ho fatto un po' di raffiche cn la 11.1... sembra fluida e pulita...

Recluta L'avatar di mmilia
    Club
    GHOSTKNIGHTS - CORESA FIGT - Sarroch (Ca)

Predefinito

Ehm , perdona se ti racconto la mia esperienza sull'unico ICS con motore e pignone NON ICS.
    ASG: ICS M4 customizzato da Primo Regg in m933 , meccanica rinforzata per il berget 8. Prima di partire mega-idiozia e faccio montare in negozio un mio VFC EG1300 ex Defender ( sull'altra ASG sempre ICS avevo un G&P m160 ma con pignone Ics acciaio e zero rogne ). Intendiamoci rumore perfetto tutto OK , zero rumori sino a 20 minuti dalla fine del Berget , assalto finale e mentre raffico SPIGNONA di brutto. Morale , io lì come un pi..la a fare il medic disarmato senza potermi difendere. Da allora anche se è una rogna , faccio montare sempre pignone ICS se la terna è ICS ( standard o elicoidale come nel mio attuale QD4 ). Spero di esserti stato utile.

Recluta
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mmilia Visualizza il messaggio
    Ehm , perdona se ti racconto la mia esperienza sull'unico ICS con motore e pignone NON ICS.
    ASG: ICS M4 customizzato da Primo Regg in m933 , meccanica rinforzata per il berget 8. Prima di partire mega-idiozia e faccio montare in negozio un mio VFC EG1300 ex Defender ( sull'altra ASG sempre ICS avevo un G&P m160 ma con pignone Ics acciaio e zero rogne ). Intendiamoci rumore perfetto tutto OK , zero rumori sino a 20 minuti dalla fine del Berget , assalto finale e mentre raffico SPIGNONA di brutto. Morale , io lì come un pi..la a fare il medic disarmato senza potermi difendere. Da allora anche se è una rogna , faccio montare sempre pignone ICS se la terna è ICS ( standard o elicoidale come nel mio attuale QD4 ). Spero di esserti stato utile.
    ok.. allora faro scambiare i pignoni ai 2motorini appena posso

Recluta
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ragazzi se metto un conico shs o element? Va bene uguale?
    Ps:montato conico shs...regolato a dovere e sembra quasi scomparso il rumore del motorino che gira...credo vada benissimo
    (Settoriale e centrale ics conico shs + classic army HT)
    Ultima modifica di daniele610; 27/10/2013 a 01:35

Spina
    L'avatar di DogFighter
    Club
    FreeSpirit

Predefinito

Ciao ho lo stesso problema, il mio m4 ics e' da un anno che ci gioco e ho sempre tenuto gli stessi ingranaggi originali ICS compreso il pignone e il motore.
    Mi sono tenuto il fastidioso rumore e adesso mi sono girati, volevo sostituire il conico originale con uno marui e sostituire il pignone motore con uno mrui che dite e' una accoppiata azzeccata?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DogFighter Visualizza il messaggio
    Ciao ho lo stesso problema, il mio m4 ics e' da un anno che ci gioco e ho sempre tenuto gli stessi ingranaggi originali ICS compreso il pignone e il motore.
    Mi sono tenuto il fastidioso rumore e adesso mi sono girati, volevo sostituire il conico originale con uno marui e sostituire il pignone motore con uno mrui che dite e' una accoppiata azzeccata?
    io non ho mai riscontrato problemi di accoppiamento tra i pignoni ICS classici che ho trovato montati su tutti i motori ICS turbo 3000 in testa, ed qualsiasi altro conico di altre marche, in pratica dovete migliorare lo spessoramento, a tentativi, partendo dal presupposto che il pignone ICS è bello grosso, per cui alzate un pelo lo spessoramento del conico e provate.

Recluta
    L'avatar di Cowboy_sciacalli
    Club
    A.S.D. Sciacalli

Predefinito

quoto bombardiere, il pignone ics è più grosso degli altri, quindi se sostituite il pignone senza nuovo spessoramento, la meccanica fischierà.
    In compenso il pignone ics è forse il più robusto che abbia mai montato, una vera bestia

Spina
    L'avatar di DogFighter
    Club
    FreeSpirit

Predefinito

Qundi mi consigliate di sostituire solo il conico e tenere il pignone ics

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DogFighter Visualizza il messaggio
    Qundi mi consigliate di sostituire solo il conico e tenere il pignone ics
    Vedi tu...... di pignoni resistenti ce ne sono...... ma alla fine è sempre questione di lavoro fatto bene o male.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

conico

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.