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Discussione: PISTONE PERDE DENTINO IN METALLO, com'è possibile? ovviamente ha fatto danno...

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  1. #1
    Spina L'avatar di Miliziano
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    Angry PISTONE PERDE DENTINO IN METALLO, com'è possibile? ovviamente ha fatto danno...

    -MARCA E MODELLO: Golden Bow, MP5 sd5
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata usata a gennaio 2011, con due anni di vita
    -UPGRADES O MODIFICHE: ho pulito e ringrassato (arexons gc300) tutto appena mi è arrivato a casa, reggimolla in metallo deep fire, molla sp90 guarder, pistone "marui" (non ne sono sicuro, così mi è stato detto dall'utente di sam da cui comprai l'asg), cilindro cromato alta scorrevolezza guarder, spingipallino metallo deepfire con o-ring, boccole in metallo guarder con scanalatore all'interno della sede.
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: sgranascion e distruzione testa pistone nuova (roba da bestemmiare), e vari solchi sul cilindro
    -TEMPO DEL PROBLEMA: è successo ieri senza preavviso

    Ciao a tutti, volevo rendervi partecipi di quanto è accaduto.
    Due giorni fa ho fatto acquisti da un'amico di sam, all'inizio volevo solo comprare dei contatti grilletto,
    ma non ce l'ho fatta e ho preso anche una testa pistone in duracon.
    Ieri monto tutto, tutto perfetto, il gruppo aria fa tenuta... Decido di andare in campagna, dove nessuno potesse vedermi (per non avere rogne) per sparare due caricatori, tutto ok. Tiro teso, preciso e raffica regolare.
    Arrivo a casa e sparo ancora un po' dalla finestra di camera mia (ci sono solo campi, tranquilli)... qui arriva il danno, arriva il bruttissimo rumore di frullatore che ovviamente non mi convince.
    Apro il gb e cosa vedo? l'arma del delitto.


    bene, tiro fuori il pistone:


    ammetto che il pistone potrebbe avere anche 2 anni di utilizzo, era nel fucile quando lo comprai qui su sam, il venditore disse che è un pistone marui, però mi pare alquanto strano che un pistone marui perda la "spalla" di plastica che tiene il dentino. La cremagliera sembrava ancora buona, una partita o due partite e l'avrei cambiato PER SICUREZZA.
    ma, NON C'E' LA TESTA!



    L'ho trovata sul fondo del cilindro, attaccata alla testa cilindro, ma al contrario, si sara girata con le botte del pistone... era nuova, appena montata, 10€ al buttati al vento...

    Però, posso vantare di avere il cilindro autografato:


    Il cilindro è un guarder cromato alta scorrevolezza, ha un annetto e non so come abbia fatto a formarsi un solco (prima di quanto accaduto), quindi non è proprio una grande perdita.
    Per fortuna il resto è tutto integro, ma dovrò comunque ripulire tutto il gearbox. Mi sa che questa domenica me ne sto a casa... Volendo potrei montare dei pezzi originali low-cost per giocare domenica, ma il morale è a 0, quindi finchè non avrò i soldi per risistemare tutto non si gioca.
    Vabhè dovrei essere più ottimista, sono cose che capitano, e che capiteranno anche in futuro, con una 40ina di dindini potrei cavarmela... se solo li avessi
    Ultima modifica di Miliziano; 27/08/2011 a 13:15

  2. #2
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    gli allegati non si vedono

  3. #3
    Spina L'avatar di Miliziano
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    okok, le sto caricando

  4. #4
    Spina L'avatar di Miliziano
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    strano, le ho caricate con il tasto image qui sulla console di sam, se qualcun'altro a questo problema vedo di risolvere

  5. #5
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    x° Dragoni
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    mwtti le immagini su photo buket o su immage shack e poi fai i collegamenti ipertestuali...

  6. #6
    Leggenda di SAM




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    Il pistone non è un Marui!!!
    Il danno potrebbe essere stato provocato dalla rottura e/o svitamento della vite che tiene la testa pistone; una volta che la testa pistone si è staccata, il pezzetto di metallo con l'ultimo dentino si è sfilato e al colpo successivo si è spezzato picchiando sul pistone a contrasto con la testa che era rimasta in fondo al cilindro a contatto con la testa cilindro.

  7. #7
    SAMaximum



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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Il pistone non è un Marui!!!
    Il danno potrebbe essere stato provocato dalla rottura e/o svitamento della vite che tiene la testa pistone; una volta che la testa pistone si è staccata, il pezzetto di metallo con l'ultimo dentino si è sfilato e al colpo successivo si è spezzato picchiando sul pistone a contrasto con la testa che era rimasta in fondo al cilindro a contatto con la testa cilindro.
    mie stesse parole!

  8. #8
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Il pistone non è un Marui!!!
    Il danno potrebbe essere stato provocato dalla rottura e/o svitamento della vite che tiene la testa pistone; una volta che la testa pistone si è staccata, il pezzetto di metallo con l'ultimo dentino si è sfilato e al colpo successivo si è spezzato picchiando sul pistone a contrasto con la testa che era rimasta in fondo al cilindro a contatto con la testa cilindro.
    quoto picchio , è successo esattamente cosi.
    Il cilindro lo recuperi con carta abrasiva sottile e pasta per lucidare , a meno che ci siano solchi profondi più di 1 mm.
    Per la cromatura ,credo sia solo esterna , e comunque sia se è anche interna , la perdi appena provi a carteggiare

  9. #9
    Spina L'avatar di Miliziano
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    quoto picchio , è successo esattamente cosi.
    Il cilindro lo recuperi con carta abrasiva sottile e pasta per lucidare , a meno che ci siano solchi profondi più di 1 mm.
    Per la cromatura ,credo sia solo esterna , e comunque sia se è anche interna , la perdi appena provi a carteggiare
    Era cromato anche internamente, ma quando ho fatto la foto avevo appena provato a carteggiare per vedere come venisse... Oggi l'ho carteggiato con carta abrasiva p800, purtroppo sono rimasti dei solchi, troppo profondi, addirittura c'è un bollo e anche dove c'è il foro laterale ci sono i segni delle botte date dal pistone, niente da fà, non è il toccasana per gli o-ring

    ---------- Post added at 23:59 ---------- Previous post was at 23:49 ----------



    ecco il risultato, ho solo insistito con la p800 e pulito con un panno morbido e grasso
    Ultima modifica di Miliziano; 28/08/2011 a 23:53

  10. #10
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da Miliziano Visualizza il messaggio
    Era cromato anche internamente, ma quando ho fatto la foto avevo appena provato a carteggiare per vedere come venisse... Oggi l'ho carteggiato con carta abrasiva p800, purtroppo sono rimasti dei solchi, troppo profondi, addirittura c'è un bollo e anche dove c'è il foro laterale ci sono i segni delle botte date dal pistone, niente da fà, non è il toccasana per gli o-ring

    ---------- Post added at 23:59 ---------- Previous post was at 23:49 ----------



    ecco il risultato, ho solo insistito con la p800 e pulito con un panno morbido e grasso
    in effetti i solchi sembrano troppo profondi.
    Per il prossimo cilindro , ti consiglio di svasare il foro dall'interno, questa operazione non offre più all'oring una superficie di taglio mentre avanza o arretra , aumentando la vita dell'oring stesso e ciosì la sua tenuta

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