Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Problema batteria

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Decimo_Andrew
    Club
    SEAL VARESE

Exclamation Problema batteria

Salve a tutti, vi contatto x' ho un problema con la batteria e vorrei alcune delucidazioni prima di andare dal negoziante a parlarci.

3 settimana fa ho comprato una batteria per la precisione una 1500MAH da 9.6V

La prima domenica ho usato un caricatore da 300MAH e la batteria non ha funzionato.
    Pensando fosse un problema di caricatore ne ho comprato uno e dopo averla messa in carica sempre a 300MAH alla seconda domenica la batteria ha funzionato perfettamente.

Oggi stesso scherzetto, messa in carica usando il caricatore nuovo sempre a 300MAH, ma la batteria è durata 1 oretta scarsa.

Non penso sia un problema elettrico del fucile, perchè nel mio G3 ho la possibilità di mettere la batteria sia nel calcio sia sotto la canna e provando ad attaccarla da tutte e due le parti non funzionava.
    Ho provato un'altra batteria (prestatami da un amico) e il fucile funzionava perfettamente.

Io dopo ogni partita scarico la batteria, almeno così mi hanno detto di fare con lo scarica batteria.
    Questa èla mia batteria:
    [IMG=https://img59.imageshack.us/img59/6743/12221568thickbox.th.jpg][/IMG]

Un'altra cosa strana che ho notato quando sono arrivato a casa e ho riprovato a sparare con la batteria in questione, la pila evidenziata dal cerchio nella foto era calda, ma solo quella, le altre no.

mi potreste aiutare?

grazie in anticipo

Spina L'avatar di Deep Lycan
    Club
    Lycan S.A.T. PESCARA

Predefinito

quell'elemento (l'unico che scalda)...è purtroppo andato...

hai la possibilità di fargli fare un bel paio di cicli di carica "lunga" (12h) con un caricabatterie da 100..150 mAh?...puoi tentare così...per poi fargli una carica "spinta" (max 750 mAh)...e provare a recuperarla così...ma quando scalda un solo elemento...dubito che riusciresti a risolvere qualcosa...

se vuoi la soluzione rapida e indolore al problema...vedi se il negoziante è ancora disposto a cambiartela...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

BHE, PRIMA DI DIRE CHE è ANDATO BISOGNEREBBE TESTARE LA BATTERIA, TROVA IN PRESTITO UN TESTER e guarda quanto segna cosi da capire se l' elemente è funzionante o meno.

detto questo c'è una mega guida alle batterie, caricabatterie e operazioni per caricare e salvare le batterie, la trovi nella sezione guide tecniche, ti consiglio di consultarla!

Club
    SEAL VARESE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    BHE, PRIMA DI DIRE CHE è ANDATO BISOGNEREBBE TESTARE LA BATTERIA, TROVA IN PRESTITO UN TESTER e guarda quanto segna cosi da capire se l' elemente è funzionante o meno.

detto questo c'è una mega guida alle batterie, caricabatterie e operazioni per caricare e salvare le batterie, la trovi nella sezione guide tecniche, ti consiglio di consultarla!
    devo provare con la batteria scarica o carica. in questo momento la batteria non è stata messa sotto scarica è ancora come è rimasta ieri.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

carica

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Decimo_Andrew Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, vi contatto x' ho un problema con la batteria e vorrei alcune delucidazioni prima di andare dal negoziante a parlarci.

3 settimana fa ho comprato una batteria per la precisione una 1500MAH da 9.6V

La prima domenica ho usato un caricatore da 300MAH e la batteria non ha funzionato.
    Pensando fosse un problema di caricatore ne ho comprato uno e dopo averla messa in carica sempre a 300MAH alla seconda domenica la batteria ha funzionato perfettamente.

Oggi stesso scherzetto, messa in carica usando il caricatore nuovo sempre a 300MAH, ma la batteria è durata 1 oretta scarsa.

Non penso sia un problema elettrico del fucile, perchè nel mio G3 ho la possibilità di mettere la batteria sia nel calcio sia sotto la canna e provando ad attaccarla da tutte e due le parti non funzionava.
    Ho provato un'altra batteria (prestatami da un amico) e il fucile funzionava perfettamente.

Io dopo ogni partita scarico la batteria, almeno così mi hanno detto di fare con lo scarica batteria.
    Questa èla mia batteria:
    [IMG=https://img59.imageshack.us/img59/6743/12221568thickbox.th.jpg][/IMG]

Un'altra cosa strana che ho notato quando sono arrivato a casa e ho riprovato a sparare con la batteria in questione, la pila evidenziata dal cerchio nella foto era calda, ma solo quella, le altre no.

mi potreste aiutare?

grazie in anticipo
    Ti dico prima le regole per caricare bene quella batteria:
    1.scaricarla con apposito scarica batteria, senza invertirnela polarità nella scarica a zero.
    2.caricarla a 1/10 della capacità nominale in questo caso a 150 mA costanti per 14-16 ore, la prima carica è meglio farla con una corrente inferiore ed un tempo più lungo, se il tuo caricabatterie carica fisso a 300 mA , diminuisce il tempo di carica in questo caso si dimezza a 7-8 ore
    3-assicurarsi di stare usando un caricabatterie , e non un AC/DC adaptor che non è un caricabatterie ,questo le carica malisissimo ed a lungo andare danneggia le batterie.
    4.utilizzare un carica batteria che fornisca indicazioni visive di effettiva carica, megliio avere un amperometro che ci indichi la quantità di corrente erogata, al limite va bene un indicazione a led.
    Se noti che un singolo elemento si scalda molto non è un buo segno, bisognerebbe misurare la tensione ai capi del singolo elemento incriminato.Il valore di tensione misurato ai capi di una batteria non sempre è sufficiente a farci capire se la batteria sia efficiente, perchè spesso le batterie difettose si caricano regolarmente, ma magari un singolo elemento difettoso poi non permette alla batteria di scaricare la corrente necessaria a far girare l'asg.
    Di norma un caricabatterie universale per questi pacchi batteria ha una tensione nominale di 12-14 volts, a fine carica la batteria tende a raggiungere questo valore,una volta staccata si stabilizza sui 11-10.5 volts
    Tutto il resto non conta.

Club
    SEAL VARESE

Predefinito

La batteria adesso è completamente scarica. ho usato lo scaricabatteria.
    xò ho una domanda: se la batteria non ha funzionato domenica mattina, x' c sono volute 13 ore per scaricarsi? l'ho attaccata allo scaricabatteria ieri sera alle 20 e ha finito questa mattina alle 9.

Ora la carico a 180mA, ci vogliono 11 ore e 15 minuti.

fra 11 ore vi faccio sapere.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Decimo_Andrew Visualizza il messaggio
    La batteria adesso è completamente scarica. ho usato lo scaricabatteria.
    xò ho una domanda: se la batteria non ha funzionato domenica mattina, x' c sono volute 13 ore per scaricarsi? l'ho attaccata allo scaricabatteria ieri sera alle 20 e ha finito questa mattina alle 9.

Ora la carico a 180mA, ci vogliono 11 ore e 15 minuti.

fra 11 ore vi faccio sapere.
    Il perchè ci abbia impiegato così tanto tempo a scaricarsi , te l'ho spiegato nella mia risposta.
    Se hai un elemento difettoso nel tuo pacco batterie , questi potrebbe tranquillamente caricarsi , in quanto l'elemento difettoso avrà magari un elevamento della resistenza interna, che permette tranquillamente il passaggio di una correnti di carica da 180 o 300 mA o anche più alta , ma non permette di far passare una corrente di scarica di 10-14 ampere necessaria a far partire la meccanica della tua asg .
    Inoltre se lo scarica batterie è lento ,cioè ha una resistenza interna alta e la batteria è carica , e per esempio assorbe max 150 mA , ci mette almeno 10 ore per scaricarsi.
    Ripeto stabilire quale elemento di un pacco batteria sia partito è difficile,a meno di evidenze fisiche come per esempio un anomalo riscaldamento.Inoltre quando un elemento è difettoso , nel 95% dei casi non si interromperà , quindi il pacco batteria si carica normalmente, ma all'atto di scaricare la massima corrente richiesta oppone una resistenza interna elevata , e quindi non permette al pacco batteria di erogare la corrente richiesta

Club
    SEAL VARESE

Predefinito

Ho provato adesso la batteria!!! è andata.
    L'ho attaccata e non ha funziona, si scalda sempre quell'elemento.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

niente x, k o altre abbreviazioni da sms, ok?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.