Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sostituzione ingranaggi su m16 G&G..dubbi e consigli

Recluta
    L'avatar di losman
    Club
    A.S. 299

Predefinito Sostituzione ingranaggi su m16 G&G..dubbi e consigli

il fucile in questione è un g&g gr16a3 (un m16a2), 3 giocate all'attivo, usato con batteria 9,6 3300, potenza al crono 1 joule tondo tondo, tutto originale. domenica scorsa ho sgranato l'ingranaggio settore, sono partiti 3 denti.. ho letto un po in giro i vari topic e mi sono fatto un paio di ipotesi, vorrei cortesemente il vostro parere e/o consigli & smentite:

-cambiare solo l'ingr.settore rotto, con un ics (molto gettonato sui vari topic)

-togliere tutto e montare la terna systema elicoidale, in questo caso, normale o hispeed? cosa cambia?

non sono un patito delle raffiche velocissime, è la prima 9,6 che uso dopo anni di 8,4 e mi rode un po tornare indietro solo per paura di sgranare

in entrambi i casi, dite che ci sta meglio un pistone blu g&p in poliacetato, un rosso systema o un giallo classic army??

qualunque altra alternativa valida è ben accetta!

grazie a tutti! 8)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

se vuoi un consiglio visto ke il fucile spara già al joule cambia:

-testa pistone systema area 1000 antivuoto in alluminio

-ingranaggi vai sui guarder non avrai problemi(visto ke ci sei compra la terna e cambia solo il settoriale se poi sgrani gli altri anke se è difficile li hai subito pronti)

-boccole in acciaio systema area 1000

-il pistone usa gli original fino a ke non lo spezzi... tanto con i pistoni systema ecc dopo poko sono da buttare e tornerai sempre sul buon pistone original...

gli elicoidali sono ottimi ma a mio parere delicati sopratt se usati con batterie ad alta capacità...

cmq okkio ke con la batteria ke usi se non hai ingranaggi buoni e boccole in acciaio è normale ke sgrani hai un amperaggio altissimo...sopratt se è una batteria sanyo race

ciao

Recluta
    L'avatar di losman
    Club
    A.S. 299

Predefinito

grazie della risp! in effetti contavo che 3300 mah dessero troppo spunto...

altri consigli?

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

a mio avviso, ingranaggio ics e pistone ics standard...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

i pistoni io lo eviterei di cambiare finkè non lo spakki e sarà più dura spaccare l'originale ke gli altri pistoni ke costano una barcata di soldi...

Recluta
    L'avatar di losman
    Club
    A.S. 299

Predefinito

l'originale era già stato spaccato la volta prima...in pratica è successo questo: in un guado la canna si era riempita di fango (ovviam non me n'ero accorto), quando si è arrivati allo scontro era tutto seccato ed ha fatto da tappo, la canna s'è riempita di pallini ed il pistone è stato strappato (ed era un pistone rinforzato molto simile all'area 1000 systema,se non proprio quello di fabbrica). si vede che in quel frangente i denti che ora ho rotto poi erano quelli in presa e si sono criccati per l'eccessivo sforzo. :s

Spina L'avatar di Robertope
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao ragazzi, io ho una terna g&g originale, ma girando molto veloce, intorno ai 30bb/s, al settoriale è partito il perno che ira nella boccola, ora vorrei cambiarlo con un ics visto che dicono che è una trave, ora vorrei sapere se 'aggancio cn il centrale è buono e non rischio di rompere tutti e due. grazie e buona giornata

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non usare abbreviazioni da sms!
    puoi usare benissimo un ics, non ci sono problemi, basta spessorarlo bene

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da losman Visualizza il messaggio
    il fucile in questione è un g&g gr16a3 (un m16a2), 3 giocate all'attivo, usato con batteria 9,6 3300, potenza al crono 1 joule tondo tondo, tutto originale. domenica scorsa ho sgranato l'ingranaggio settore, sono partiti 3 denti.. ho letto un po in giro i vari topic e mi sono fatto un paio di ipotesi, vorrei cortesemente il vostro parere e/o consigli & smentite:

-cambiare solo l'ingr.settore rotto, con un ics (molto gettonato sui vari topic)

-togliere tutto e montare la terna systema elicoidale, in questo caso, normale o hispeed? cosa cambia?

non sono un patito delle raffiche velocissime, è la prima 9,6 che uso dopo anni di 8,4 e mi rode un po tornare indietro solo per paura di sgranare

in entrambi i casi, dite che ci sta meglio un pistone blu g&p in poliacetato, un rosso systema o un giallo classic army??

qualunque altra alternativa valida è ben accetta!

grazie a tutti! 8)
    Io cambierei solo l'ingranaggio che hai rotto con un ICS ,ma non si trovano più in giro, quindi qui puoi regolarti sulla spesa in base al portafogli , va bene anche un Classic Army.
    poi dovrai rifare a regola d'arte lo spessoramento degli ingranaggi, controllare le guide pistone del gear box e magari levigarle e lucidarle.Controllare eventuali perdite aria al gruppo aria , ingrassare bene esternamente la gommina hop up, e lubrificare internamente con spray silicone specifico per asg.Eliminare il primo dente dopo il dentone del pistone.
    Non devi farci altro, a dimenticavo, non sò se la serie low cost G&G monta gear box con boccole di plastica o metallo e di quanti mm sia .
    Per cui cosa fondamentale, se le boccole son in plastica , si devono cambiare, se sono da 6mm sei obbligato su boccole di metallo piene, se da 7 mm in sù puoi mettere cuscinetti a sfera, se ti mantieni con un rof entro 25 BB/sec , puoi mettere boccole cuscinettate ,le migliori da me provate sono le Dalla Torre custom.Se vai su Rof più elevati ed hai gear da 7 mm, devi andare di boccole piene in metallo.Per gear da 8 mm in su , io vado tranquillo con boccole cuscinettate anche con rof sopra i 25 bb/sec

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

quoto quanto detto dagli altri..cambia solo il settoriale con un ics; prima di montarne uno nuovo, pero, controlla perche ti si è rotto l'alberino...anche io ho degli ingranaggi G&G e sono ottimi.
    Controlla che la boccola sia perfetta e che non spessoramento non sia troppo stretto.
    Ultima modifica di ice90; 22/08/2011 a 21:01

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.