Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Consiglio per uamentare il ROF (con una 11,1 non pesca tutti i pallini)

Spina L'avatar di Jacko2040
    Club
    Wild Clown Matese

Post Consiglio per uamentare il ROF (con una 11,1 non pesca tutti i pallini)

-MARCA E MODELLO: MARUI MC51
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usato 7 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    Gear Box II Generazione originale, ingranaggi in acciaio (non ricordo la marca), boccole in acciaio, gruppo aria origianale con testa antivuoto, molla sp100 guarder, motore eg1000, batteria usata marca: AB lipo 7,4 1800 mAh 25c e FIREFOX lipo 11,1 1600 mAh 12c
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: mi piacerebbe avere un rof leggermente più alto

Salve cerco di esprovi al meglio il mio problemino.
    Il problmea principalre è che ho un ROF bassissimo.

PREMETTO CHE NON VOGLIO UN ROF ESAGERATO (mi sta bene anche 15 RPS)

Prova al cronografo (ho usato un XcortechX3200):

-Potenza: 1j secco (ma vorrei riportarlo a 0.90) MISURANDO CON IL FUCILE ATTACCATO AL CRONOGRAFO
    -con la AB lipo 7,4 1800 mAh 25c mi ha dato un RPS di 9,69
    -con una
    9,6 mi ha dato un RPS di 12.85

Per aumentare il ROF ho comprato una FireFox lipo 11.1 1600 mAh 12c
    Problema riscontrato [non pesca tutti i pallini]
    E' un problema che immaginavo avrei avuto usando una 11.1
    Visto che non sono esperto di Rof non so capire se è un problema dovuto al caricatore lento o alla meccanica..

Al pistone non ho tolto ancora nessun dente)
    La meccanica è lo spessoramento è perfetto e il fucile non ha nessun tipo di perdita dalla canna o dal pistone.
    Alla molla volevo togliere qualche spira per portare il fucile ad una potenza di circa 0.90 joule e non stressare troppo la meccanica.(specialmente se riesco ad aumentare il ROF)

Come dovrei agire secondo voi?

P.S. Se ho dimenticato qualcosa scusate. rimedierò
    Ultima modifica di Jacko2040; 18/08/2011 a 19:30

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

te lo dico io perche' ho avuto per molto tempo un mc51 che girava a circa 30-31 bb/s

allora usa un delayer prima di tutto perche' fa miracoli, seconda cosa i caricatori sono marui originali, se si da quanti anni li hai ??? l' mc51 marui funziona a meraviglia con rof piu' alti solo con caricatori marui, il resto anno problemi di pescaggio o carica della molla cortissima.... l' ideale sarebbe caricatore marui piu' molla guarder, ma va anche bene il caricatore marui per il rof che vuoi raggiungere.

per quanto rigguarda la molla usi il cuscinetto dietro la testa pistone ? potresti mantenere il pistone marui sino a rof intorno i 25 bb/s poi le cose iniziano a farsi tristi, l' importante che elimini il secondo dente del pistone quello dopo il dentone per favorire gli agganci in corsa !!!
    Ultima modifica di LA VOLPE; 18/08/2011 a 20:05

Club
    Wild Clown Matese

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    te lo dico io perche' ho avuto per molto tempo un mc51 che girava a circa 30-31 bb/s

allora usa un delayer prima di tutto perche' fa miracoli, seconda cosa i caricatori sono marui originali, se si da quanti anni li hai ??? l' mc51 marui funziona a meraviglia con rof piu' alti solo con caricatori marui, il resto anno problemi di pescaggio o carica della molla cortissima.... l' ideale sarebbe caricatore marui piu' molla guarder, ma va anche bene il caricatore marui per il rof che vuoi raggiungere.

per quanto rigguarda la molla usi il cuscinetto dietro la testa pistone ? potresti mantenere il pistone marui sino a rof intorno i 25 bb/s poi le cose iniziano a farsi tristi, l' importante che elimini il secondo dente del pistone quello dopo il dentone per favorire gli agganci in corsa !!!
    1- Uno è marui da 7 anni comprato insieme al fucile.. e l'altro non ricordo.. credo una sottomarca lo ho da circa 3 anni.
    2- Si dietro la testa pistone c'è il cuscinetto uscito dalla testa pistone stessa..

Grazie per la risposta

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

avrai il motore cotto...o lo spessormento fatto molto male. lipo e boccole piene dovresti essere attorno ai 20 bbs, te sei troppo basso.
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 18/08/2011 a 21:45

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    avrai il motore cotto...o lo spessormento fatto molto male. lipo e boccole piene dovresti essere attorno ai 20 bbs, te sei troppo basso.
    sono pienamente daccordo con tex.
    Oltre al consiglio che ti hanno dato circa il montaggio del delayer sul settoriale.Se ottieni un rof elevato dovrai togliere l'ultimo dente del pistone dopo il dentone.
    ma per i problemi di pescaggio , spesso gli MC51 Marui tendono a smollarsi sulla scocca in zona attacco caricatore, e di solito si ci mette uno spessore incollato all'interno in zona laterale , ma puoi accorgertene facedno delle prove mentre spari, muovendo laterlamente o indietro il caricatore.
    Poi come ti hanno sempre consigliato, i caricatori Marui per serie G3 da 500 bb, sono i migliori al mondo, ma se son vecchi la molla si smolla.
    per quanto riguarda il pistone marui, non puoi togliere lo spessore che dietro la testa, perchè quel blocchetto serve ad avvitarci su la vite della testa.Se vuoi togliere il blocchetto, dovrai togliere la vite originale della testa, trovare una vite a testa svasata con filettatura per dado, e dietro dentro al pistone dovrai mettere una rondella e bloccare la vite con un dado autobloccante o doppio dado,altrimenti perderai la testa pistone dopo un 10 raffiche

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

secondo me li c'è un problema generalizzato che puo centrare o meno col rof.
    avere problemi di percaggio a 12 bbs è una cosa non strana ma anormale, neanche i lowa a 12 o 15bbs han problemi di pescaggio, li è stata fatta qualche cazzata...

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

cambia caricatore che un marui di 7 anni non vale piu' nulla o lo revisioni pulendolo e cambiandoli la molla o ne prendi uno nuovo, sul marui usa solo caricatori marui, il resto delle marche non va senti uno che ha usato per 6 anni un mc51marui ........... e montagli un delayer questo e quello che posso dirti per risolvere i problemi di pescaggio....
    per l' over elimina il blocco in zama dentro al pistone, ti consiglio di seguire le istruzioni di bombardiere, oppure prendi una testa pistone nuova priva di cuscinetti.... io adoro le area 1000 in alluminio, elimina come ti ho detto il penultimo dente al pistone. per il rof basso segui i passi di tex...... restiamo in attesa di info

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    cambia caricatore che un marui di 7 anni non vale piu' nulla o lo revisioni pulendolo e cambiandoli la molla o ne prendi uno nuovo, sul marui usa solo caricatori marui, il resto delle marche non va senti uno che ha usato per 6 anni un mc51marui ........... e montagli un delayer questo e quello che posso dirti per risolvere i problemi di pescaggio....
    per l' over elimina il blocco in zama dentro al pistone, ti consiglio di seguire le istruzioni di bombardiere, oppure prendi una testa pistone nuova priva di cuscinetti.... io adoro le area 1000 in alluminio, elimina come ti ho detto il penultimo dente al pistone. per il rof basso segui i passi di tex...... restiamo in attesa di info
    COME dice tex e con il quale concordo in pieno, li non c'è un problema di pescaggio perchè siamo a 12 bb/sec, c'è qualcosa di strutturale che non và

Club
    Wild Clown Matese

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    secondo me li c'è un problema generalizzato che puo centrare o meno col rof.
    avere problemi di percaggio a 12 bbs è una cosa non strana ma anormale, neanche i lowa a 12 o 15bbs han problemi di pescaggio, li è stata fatta qualche cazzata...
    Aspetta Tex.. forse hai capito male.. con la 9.6 mi da un rof di 12 bbs e il fucile va benissimo.. non ho nessun problema di pescaggio.. è solo con la 11.1 che ho problemi di pescaggio..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sul mio marui sre che è configurato ht e non standard come il tuo, con una lipo da 7 simile faccio 14bbs, non 9.

prova un altro motore, vedi subito se cambiano le cose...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.