Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Motore si scalda anche dopo spessoramento fatto bene

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

magari visto che la prima apertura corrisponde anche al montaggio del nuovo pistone, controlla le guide sullo stesso...i pistoni rinforzati han sempre le guide piu grosse per adattarli meglio a tutti i gb.
    Se non scorre bene il motore fa piu fatica e quindi si riscalda.

Spina L'avatar di mike_white_96
    Club
    non affiliato

Predefinito

le guide del pistone sono libere, senza sbavi, infatti se metto il pistone nel gb vuoto e lo inclino in avanti la gravità lo trascina tranquillamente, comunque il problema si verifica dalla seconda apertura non dalla prima, comunque il settoriale ingaggia il cut off, non si impunta sul conico e ho verificato il gioco togliendo il selector plate... ma in linea di massima che ve ne pare? può essere che sia lo spessoramento precedente a casare il surriscaldamento?

---------- Post added at 14:51 ---------- Previous post was at 14:15 ----------

Scusate.... è normale che il gearbox con solo ingranaggi e motore mi faccia questo rumore? Che vuol dire? mi sapreste magari allegare un altro video in cui viene mostrata la stessa cosa? Fa davvero un rumoraccio stridulo e sembra che ci sia qualcosa che gratta...

---------- Post added at 14:51 ---------- Previous post was at 14:51 ----------

Ah si ecco il video:

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

quel rumore che sento è il classico rumore del pignone motore che sforza sul conico .
    Per cui se non riesci a regolare l'altezza del motore dalla vite o brugola situata sotto al tappo motore , significa che hai spessorato male il conico.
    In pratica si stringe o avvita questa vite che si trova sul fondelllo finchè si sente quel rumore stridulo proveniente dal motore , quindi si svita finchè facendo girare il motore il rumore scompare ed è un classico rumore da normale e corretto accoppiamento.
    A volte non si riesce a regolare l'altezza motore , semplicemente perchè data la scarsa esperienza dell'operatore, si sbaglia a cablare i fili dentro la grip motore.
    Con il risultato di cuocere il motore stesso.

Club
    non affiliato

Predefinito

Ahhh... wiuff... comunque si si non sono così sprovveduto, appena sostituisco il faston del motore che ho rotto () rimonto il tutto... comunque in linea di massima potrebbe essere stato spessorato bene stavolta a giudicare dai video?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mike_white_96 Visualizza il messaggio
    Ahhh... wiuff... comunque si si non sono così sprovveduto, appena sostituisco il faston del motore che ho rotto () rimonto il tutto... comunque in linea di massima potrebbe essere stato spessorato bene stavolta a giudicare dai video?
    dal video non riesco a capire se è spessorato bene.Ma di sicuro ripeto sento che c'è un rumore anomalo,che proviene dall'altezza motore ,come ti ho spiegato bene

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

sinceramente dire dal video se e' stato spessorato bene mi sembre una boiata.... per dirti io che e' stato spessorato bene, dovrei misurare i giochi laterali con il calibro dei singoli ingranaggi, di solito io spessoro lasciando max 0,005mm min 0,10mm... comunque prova a lasciare libero il conico senza spessori sia da un lato sia dall' altro, anzi meglio ancora metti uno spessore solo sulla parte strette per tenere la giusta altezza dal centrale, poi la parte larga lasciala libera in modo da farlo adattare bene al conico e vedi come si comporta.... purtroppo lo spessoraggio e' un' operazione che migliora con il tempo, non esistono regole fisse piu' spessori piu' bravo e preciso diventerai, l' importante e seguire una semplice regola, tenere il centrale il piu' basso possibile, in modo tale che il conico sarà piu libero di regolarsi con il pignone del motore, e anche il settoriale potrai alzarlo per centrarlo di piu' sul pistone....

Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie mile a tutti ragazzi, comunque appena sostituisco il faston provo a sparare un pò e vedo come va...
    Se scalda ancora vi faccio sapere!!

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

tieni presente che con queste temperature anche dopo aver fatto un caricatore misto singolo/raffica il motore tende a diventare caldo, controlla anche la batteria se e' calda o tiepida.... se calda vuol dire che sta sforzando la meccanica, se invece e tiepida e il motore caldo e per caldo significa che percepisce leggermente il calore dell' impugnatura dovrebbe essere tutto normale...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Con uno spessoramento "stretto" come quello del video il motore ti surriscalderà certamente; se poi è solo il conico che ingaggia male il pignone oppure sono tutti "stretti", è impossibile dedurlo dal video.
    Ma quanti giri ti fanno gli ingranaggi se chiudi il GB, ovviamente senza motore, e dai una spinta con il dito al settoriale????? (prova un pò empirica dato che hai le boccole cuscinettate che se spessorate strette mantengono sempre una certa fluidità)

Club
    non affiliato

Predefinito

Beh si la batteria è tiepida e il motore si percepisce dall'impugnatura, temperatura 35 gradi misurati, comunque girano molto picchio! una bella spinta e mi fanno pure 10 giri!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spessorare

https:www.softairmania.itthreads198541-Motore-si-scalda-anche-dopo-spessoramento-fatto-bene

motorino

scalda

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.