Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Sp100 misteriosa

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Sp100 misteriosa

Vorrei sollevare un problema che mi e' capitato gia' per la seconda volta....

Da un noto rivenditore che per il momento non mensiono visto che sono attesa di chiarimenti, ho ricevuto delle molle guarder da 100, la cossidetta sp100.
    visivamente sia per quanto rigguarda il passo, sia l' elasticita' e anche la durezza non corrispondeno alla classica sp100 che conoscevo, infatti una volta montate sviluppano intorno ai 95 M/s... pero' questo potrebbe sfuggire a un occhio inesperto visto che sono moooolto simili alle guarder da 100, adesso ripeto in attesa di avere risposta mi sorgeva un dubbio, non e' che le sp100 anno cambiato fisionomia chi di voi ha acquistato le sp100 ultimamente ?
    Non vorrei che la guarder adesso le fa cosi', anche se non credo visto che non sono a passo variabile.
    Vi mostro di seguito una foto dove c'e' la sp100 e la molla arrivata..........

Attendo dei riscontro da voi signori ciao e grazie a per la collaborazione.

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

mi è subito venuto anche a me il dubbio non appena ho aperto il blister, l'ordine è stato fatto da gm nel mio caso(non capisco perchè non debba dirlo, che male c'è)anche la sp90 non è del tutto simile alle "vecchie".
    Ecco la foto di cio che mi è arrivato(anche qui foto fatte con il cellulare, quindi non il massimo della qualitàClicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0030.jpg 
Visite: 29 
Dimensione:   54.8 KB 
ID: 100177

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

girando su google ho notato che ci sono appunto quei due tipi: una e la versione 2010 e l altra 2011 da quanto ho capito nei forum inglesi

Club
    Non Affiliato

Predefinito

La cosa strana che con la " nuova versione " della sp100 il fucile esce a 95/ms con la vecchia a 101-102........ cioe' la nuova versione oltre ad essere non a passo variabile e anche meno prestante

grazie comunque delle testimonianze qualcuno ha trovato queste guarder oltre me e ice90 ?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

ma tipo il mese scorso o due mesi fa qui sul forum non c'er astato qualcuno che aveva notato una cosa simile??? ora però non ricordo in che discussione fosse...

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    ma tipo il mese scorso o due mesi fa qui sul forum non c'er astato qualcuno che aveva notato una cosa simile??? ora però non ricordo in che discussione fosse...

A bhoooo, di certo dobbiamo capire sto fatto delle molle guarder.... non vanno certo bene rispetto la vecchia versione, se di nuova si puo' parlare.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    A bhoooo, di certo dobbiamo capire sto fatto delle molle guarder.... non vanno certo bene rispetto la vecchia versione, se di nuova si puo' parlare.
    ho visto le tue foto, e le due molle sono a passo variabile entrambe, l'unica cosa è la potenza differente sprigionata.
    La prova l'hai fatta sulla stessa asg e stesso gear box vero ?
    Perchè se la potenza è differente, significa che hanno usato dell'acciaio armonico differente.La guarder non produce , ma fa produrre il materiale sotto sua specifica , e lo fà produrre in Cina continentale

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ho visto le tue foto, e le due molle sono a passo variabile entrambe, l'unica cosa è la potenza differente sprigionata.
    Perchè se la potenza è differente, significa che hanno usato dell'acciaio armonico differente.La guarder non produce , ma fa produrre il materiale sotto sua specifica , e lo fà produrre in Cina continentale
    Si scusami guardandole attentamente sono entrambe a passo variabile, anche se le spire della presunta nuova versione sono assai piu' fitte rispetto la vecchia , e infatti capire la parte con spire fitte per montare sull' asta guidamolla e' impossibile... le prove sono state effettuate sulla stessa asg, un l85 con estrazione rapida della molla.

ecco una foto con 3 molle guarder " nuovo tipo " e una vecchio tipo........ esteticamente le nuove lasciano molto a desiderare, cmq mi armo di pazienza e verifico con il calibro spessore del filo di entrambe le versioni.

cioe' dalla foto si capisce che mentre nella vecchia versione prendevi e montavi la molla con le spire piu' fitte sull' astaguidamolla, adesso con la nuova versione non si riesce a capire il lato con le spire piu' strette, oltre al fatto di vedere se intermini di elasticità sono meglio o uguali alle vecchie versioni...... in caso di rof elevati saranno ancora all' altezza le guarder ???
    Ultima modifica di LA VOLPE; 13/08/2011 a 20:29

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    Molto probabilmente ti riferisci a me, credevo che mi avessero fregato con una molla differente, ma se non erro bombardiere mi fece notare che anche questa presunta nuova versione è a passo variabile anche se in modo meno marcato... anche io l'avevo acquistata da gm, cmq la differenza con le vecchie guarder, dal punto di vista visivo, è evidente

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Ti ripeto la domanda per capire se effettivamente ci sia una differente forza sprigionata:
    Poi controlla la lunghezza e confrontale, conta le spire e raffronta.
    Io le molle a passo variabile le montocon la parte più fitta delle spire, dentro al pistone , perchè quella è la parte meno lavorante della molla e si comprime poco.
    Comunque anche se la monti al contrario cambia poco
    Mi hai fatto venire una certa curiosità, controllerò le molle che ho acquistato qualche mese da GM.
    In via teorica se la parte della molla con le spire fitte è meno fitta delle altre ed a parità di spire , la molla con le spire meno fitte dovrebbe essere più performante

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads198257-Problema-kac-pdw

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.