Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: g36c: problema precisione pallini verso l'alto

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito g36c: problema precisione pallini verso l'alto

Ciao a tutti sono qui per chiedervi consiglio

Problema: i pallini vanno verso l'alto come se ci fosse l'hop up regolato anche se quest'ultimo è a zero, già controllato il pressore(che non fa comprimere il gommino, se guardo dentro la canna non si vede la gobba) e provato a sostituire il gommino, il risultato non cambia. Controllata e pulita la canna, non risulta storta o deformata la potenza è abbastanza costante e oscilla di 3m/s. Ora spara a 1.02j in media, il fucile ovviamente non ha mai visto il campo.

Asg: g36c golden bown nuova versione

Tempo del problema: dall'acquisto

Upgrade/modifiche: aperto e reingrassato, montato un delayer,sostituito l'oere della testa pistone, tutta la componentistica originale tranne gommino hop up sostituito con guarder e pressore, sempre guarder.

ps già letta la guida tecnica sui problemi di traiettoria.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

togli lo spegnifiamma

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

già fatto.... i pallini sono g&g

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Prova un'altra canna; che sia più lunga o più corta non importa, così da poter essere sicuro che non è lei.

Ultima modifica di TEX_ZEN; 12/08/2011 a 18:25

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

potrebbe essere la canna sporca o rigata.Una volta mi hanno portato una minimi A&K i cui pallini deviavano sempre da un lato, dopo varie sostituzioni di gommine hop up e puliza canna,il problema non si eliminava.Guardando in controluce la canna intena si notavano come delle delaminazioni, alla fine risolsi pulendo la canna con dello scoth brite ed uno scovolo di fortuna fatto con dello spago e con al centro legato appunto lo scoth brite, dopo una oretta di lavoro di pulizia risolsi il problema.
    Altro caso: potresti avere delle ribave da taglio sulla zona della gommina hop up ed il pallino ci urta sopra ed ha sempre un effetto hop up eccessivo.
    Altro caso :I pallini da quanti grammi sono ? Se la potenza è eccessiva ed il peso è basso questo è quello che può succedere, ovvero è normale.
    Dacci la velocità di uscita in m/sec.

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

velocità in m/s oscilla da 100 a 104 ho provato a cambiare i pallini e il risultato migliora drasticamente ma continuano a puntare verso l'alto... per oggi ho chiuso domani provo a cambiare canna e vi faccio sapere grazie a tutti e cmq cos'è lo scoth brite??

---------- Post added at 19:31 ---------- Previous post was at 19:28 ----------

ah i pallini usati prima sono da 0.20 g&g (pessimi li sconsiglio oggi li ho provati sull'altro g36 ed andavano da tutte le parti!! preoccupato provo con gli 0.25 della supreme.... perfetto tutto liscio come sempre)

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    velocità in m/s oscilla da 100 a 104 ho provato a cambiare i pallini e il risultato migliora drasticamente ma continuano a puntare verso l'alto... per oggi ho chiuso domani provo a cambiare canna e vi faccio sapere grazie a tutti e cmq cos'è lo scoth brite??

---------- Post added at 19:31 ---------- Previous post was at 19:28 ----------

ah i pallini usati prima sono da 0.20 g&g (pessimi li sconsiglio oggi li ho provati sull'altro g36 ed andavano da tutte le parti!! preoccupato provo con gli 0.25 della supreme.... perfetto tutto liscio come sempre)
    Lo scoth brite, hai presente la retina sintetica per pulire le pentole di casa ? di solito è abbinata alla spugnetta, in pratica è quello, ma se vuoi pulire bene conviene prendere quello del ferramenta che è più efficace e sottile e si può tagliare dello spessore desiderato.
    Sui metalli si utilizza anche per lucidare, io la utilizzo per preparare la lucidatura delle guide e parti di scorrimento dei gear box.
    Una altra cosa, potresti avere anche un pò di colla tipo attack alla fine della canna o all'interno della stessa.
    Prova a sparare pallini più pesanti e vedi se l'effetto hop up diminuisce.

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

con pallini più pesanti l'effetto diminuisce

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

ovviamente, per il semplice fatto che sono piu pesanti e quindi difficili da spostare prova a far rotolare la canna su un piano per vedere se e leggermente piegata

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mastroskipper Visualizza il messaggio
    con pallini più pesanti l'effetto diminuisce
    allora sii certo delle misurazioni effettuate, ovvero sei sicuro di aver un crono affidabile e di fare le misure in m/sec ?
    Quando effettui la misura in m/sec dicci sempre il peso dei pallini usati.
    A me son capitate delle asg over joule diciamo sui 130-140 m/sec che avevano questo problema con i pallini da 0,20 e 0,25 (tutte asg che non avevano visto il campo perchè appena acquistate e portate da me per il depotenziamento), perchè comunque sia un minimo effetto magnus dato dallìhop up cera sempre.
    Controlla la canna interna cosi come ti ho suggerito , controllala bene , sia nella sede gommina hop up(senza gommina), io qui sulle mie asg arrotondo sempre la zona del foro dell'hop up aiutandomi con una lama affilata , lima e carta abrasiva, altro punto da controllare bene la parte terminale della canna spesso ci possono essere residui di pittura,colla o scalini di metallo fatti dal taglio in fabbrica

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.