Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Aiuto! Batteria 7.4 lipo a/b 1800 30c Lentissima!!!

Spina L'avatar di Bebo89mp5
    Club
    non affiliato

Angry Aiuto! Batteria 7.4 lipo a/b 1800 30c Lentissima!!!

Buon giorno a tutti

Come da titolo chiedo un aiuto per capire che problema potrebbe avere una batteria lipo appena comprata da "Giovani Marmotte" che presenta le seguenti caratteristiche (la prova è stat fatta su un m4 jg)

-se metto su semiauto non riesce a spostare il pistone

-su auto la raffica è più lenta della mia sanyo 8.4 2400 large che ha 5 anni di maltrattamenti sulle spalle

ho fatto le seguenti operazioni

-caricato finche non lampeggiava la luce verde con un caricatore apposito "silver" della a/b

-con il tasto cerca non ho trovato nulla

se qualcuno capisce il perchè mi dica pure

Grazie a tutti

Alberto.

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

Misura con un tester il voltaggio della batteria, potrebbe essere difettata (anche se nuova).

Inoltre i caricabatterie come il tuo non sono il massimo, io ne ho avuti 2, all'inizio impiegavano 1oretta a caricare una 7.4, andando avanti con il tempo sempre di più ora ho comprato una caricabatterie usato dai modellisti

Comunque verifica con il tester e scrivi qui

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il tester non basta, se un elemento è partito puo benissimo darti comunque un valore nominale adeguato anche da rotta.

testala ma provala anche su un'altra asg, meglio se non cinese!

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

come dice tex il valore di tensione totale potrebbe sembrar giusto...

Se vuoi far una misura piu "utile" dovresti misurar ogni elemento!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    come dice tex il valore di tensione totale potrebbe sembrar giusto...

Se vuoi far una misura piu "utile" dovresti misurar ogni elemento!
    concordo , ma aggiungo la batteria è stata caricata utilizzando anche il bilanciatore ?
    La ricarica della Lipo senza l'uso del bilanciamento tende a peggiorare le prestazioni della batteria ,fino alla sua totale inefficienza.Se si effettuano alcune ricariche senza il bilanciamento la batteria lipo oltre ad avere prestazioni pessime potrebbe anche guastarsi definitivamente

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    concordo , ma aggiungo la batteria è stata caricata utilizzando anche il bilanciatore ?
    La ricarica della Lipo senza l'uso del bilanciamento tende a peggiorare le prestazioni della batteria ,fino alla sua totale inefficienza.Se si effettuano alcune ricariche senza il bilanciamento la batteria lipo oltre ad avere prestazioni pessime potrebbe anche guastarsi definitivamente
    Sta usando quei carichini di M...a che utilizzano i cavetti per bilanciare per caricarla!!!!!

Consiglio spassionato: butta via quella "ciofeca" di carichino e comprati un IMAX B6 oppure un POLI B6 sulla "baya" direttamente da HK; con 35 euro hai un carica/scarica che puoi utilizzare su tutti i tipi di batterie.

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

io ho tutti e due... a volte uso i carichino ma ogni tanto gli faccio un bilanciamento con l'IBMAX però...
    I carichini a volte van bene a volte vanno alla caz...
    E spesso e volentieri ti dicono che la batteria è carica anche quando non lo è.

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

Anche se a prima vista un caricabatterie è sempre un caricabatterie la differenza fra caricabatterie economici e caricabatterie professionali è notevole! La cosa più probabile è che sia proprio il caricabatterie a non funzionare a dovere ma non escluderei un difetto della batteria.
    Soluzione al problema: prova a caricarla con un caricabatterie professionale con bilanciatore, provala e facci sapere!

Spina L'avatar di Bebo89mp5
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ragazzi vi faro ridere

avevo messo due adattatori per creare una prolunga senza pensare che creavo una dispersione assurda....tolto tutto mi sembrava di avere un frullatore

Grazie comunque a tutti siete sempre gentilissimi!!!!!!! Grazie a questo forum si riesce sempre a trovare una soluzione a qualsiasi problema di softair

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sembra strano che un po di cavo o una spina riducano cosi tanto le prestazioni...significa che sono adattatori fatti male, occhio ad usarli...

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.