Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Motore che non gira e bagliori tipo da TEMPORALE

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    lo scintillio delle spazzole sul collettore motore è normale, ma deve essere appunto uno scintillio , non un arco di fusione tipo saldatrice ad elettrodi .
    Vorrei capire se ha verificato la polarità corretta dell'alimentazione motore, perchè se è sbagliata, fuori dal gear boix quando alimentato gira norrnale, invece quando montato nel gear box se la polarità è invertita la maeccanica si blocca sull'antireversal , ma se hai il fusibile si divrebbe fondere
    La polarità è messa bene, nel senso che non ho sbagliato.

Allora, ultime novità. Scusate la frase e non me ne vogliate male. Il problema era:"LA CAZZO DI SPESSORATURA!" Sopratutto nel conico ics che fa davvero pena come accoppiatura e tutto. Cambiando conico e sopratutto cambiando FONDELLO DI SOTTO il tutto gira bene. Adesso il problema è un altro. Appena metto il gruppo aria ho notato che il pistone non viene agganciato bene in pratica IL SETTORIALE GRATTA SUL DENTONE NON RIESCE AD AGGANCIARSI BENE, con tutto che ho messo la rondellina tra la testa pistone ed il pistone. Che cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti, per gli aiuti che mi avete dato.
    Ultima modifica di Vertunno; 12/08/2011 a 11:18

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma lo spessoramento lo avevi modificato?

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ma lo spessoramento lo avevi modificato?
    Allora per come mi era arrivato girava bene ed infatti non avevo toccato nulla. Siccome ho messo una lipo 11,1 35c senza fusibile, non so come si è bruciata la cavatteria, allora ho dovuto aprire il gear box e sostituire la cavetteria. Naturalmente togliendo anche gli ingranaggi e gli spessori e tutto.

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

nessuno mi risponde?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

beh, se si è fusa la cavetteria vuol dire che qualche problema c'è...rimetti il fusibile, serve proprio per evitare che qualche blocco meccanico mandi a puxxane tutto...si fonde il fusibile e tu sei costretto a rivedere un po' l'assemblamento...spessoramento...altezza motore...e altre cose...
    guarda il topic di roccia, sta stilando una lista di pezzi compatibili ics...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vertunno Visualizza il messaggio
    La polarità è messa bene, nel senso che non ho sbagliato.

Allora, ultime novità. Scusate la frase e non me ne vogliate male. Il problema era:"LA CAZZO DI SPESSORATURA!" Sopratutto nel conico ics che fa davvero pena come accoppiatura e tutto. Cambiando conico e sopratutto cambiando FONDELLO DI SOTTO il tutto gira bene. Adesso il problema è un altro. Appena metto il gruppo aria ho notato che il pistone non viene agganciato bene in pratica IL SETTORIALE GRATTA SUL DENTONE NON RIESCE AD AGGANCIARSI BENE, con tutto che ho messo la rondellina tra la testa pistone ed il pistone. Che cosa potrebbe essere?

Grazie a tutti, per gli aiuti che mi avete dato.
    se metti degli spessori tra il pistone ed la testa pistone non fai altro che allungare il pistone stesso, con conseguenze spiacevoli nell'angolo di aggancio del settoriale sul dentone e denti del pistone, quindi se l'angolo è errato o peggio molto sbagliato gratti e come se gratti.
    Da quello che ho letto nelle tue risposte quindi si tratta di un problema meccanico , che blocca il motore.
    Per cui riepilogando, dovrai :
    1-essere assolutamente certo di un corretto spessoramento
    2-ingrassa e lubrifica correttamente
    3- se hai messo uno spessore esterno al pistone tra pistone e testa pistone, toglilo e verifica l'angolo di aggancio settoriale -denti pistone
    4-regolare correttamente l'altezza motore

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    se metti degli spessori tra il pistone ed la testa pistone non fai altro che allungare il pistone stesso, con conseguenze spiacevoli nell'angolo di aggancio del settoriale sul dentone e denti del pistone, quindi se l'angolo è errato o peggio molto sbagliato gratti e come se gratti.
    Da quello che ho letto nelle tue risposte quindi si tratta di un problema meccanico , che blocca il motore.
    Per cui riepilogando, dovrai :
    1-essere assolutamente certo di un corretto spessoramento
    2-ingrassa e lubrifica correttamente
    3- se hai messo uno spessore esterno al pistone tra pistone e testa pistone, toglilo e verifica l'angolo di aggancio settoriale -denti pistone
    4-regolare correttamente l'altezza motore
    perfetto seguiro i tuoi consigli. Stessa cosa per rostanika.

Io credevo che inserendo uno spessore tra la testa pistone ed il pistone, codesto spessore servisse a migliorare l'angolo di aggancio. La cosa che mi fa ridere e che negli altri 2 ics ho fatto lo stesso lavoro e girano benone.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vertunno Visualizza il messaggio
    perfetto seguiro i tuoi consigli. Stessa cosa per rostanika.

Io credevo che inserendo uno spessore tra la testa pistone ed il pistone, codesto spessore servisse a migliorare l'angolo di aggancio. La cosa che mi fa ridere e che negli altri 2 ics ho fatto lo stesso lavoro e girano benone.
    Si è vero , ma serve a regolare l'angolo di aggancio quando è errato, se va bene che bisogno c'è di variarlo ?
    Poi si tratta di variare l'angolo di pochissimo quindi si deve inserire uno spessore molto sottile , nell'ordine di decimi di mm.Tex zen ha scritto una guida o comunque sia ne ha parlato e fatto delle foto per capire il corretto angolo di aggancio

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma perche tutte ste modifiche non le hai scritte nel primo post, le regole di postin servono proprio a questo, a lavorare con tutte le informazioni possibili e non doverle elemosinare per tutto il 3d...

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ma perche tutte ste modifiche non le hai scritte nel primo post, le regole di postin servono proprio a questo, a lavorare con tutte le informazioni possibili e non doverle elemosinare per tutto il 3d...
    concordo!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.