Salve Meccanici,
Posseggo un VFC AKs47UN
Lo ho modificato con i seguenti pezzi:
GB originale V3 VFC
Boccole SMK 7mm (upgrade)
Guidamolla cuscinettato V3 CNC SMK (upgrade)
Molla T&T 90 (upgrade)
Cilindro Energy Systema Type 2 (upgrade)
Testa cilindro in PVC VFC
Spingipallino VFC
Testa pistone VFC cuscinettata
Pistone VFC Originale col primo dente tagliato
Ingranaggi autospessoranti VFC (spessorato il conico)
Impianto elettrico originale VFC
Canna originale VFC 275mm
Gommino HU Systema (upgrade)
Terna grasso syntesys
Motorino EG1300 VFC
Il tutto e' spinto da una Lipo 7,4v 1300 mHa 25CLa replica la ho cronografata con un xcortech e pallini extreme 0,20.Arriva a filo Joule 20 tiri a 0,98/0,99.
Direi che il risultato e' perfetto, di Rof siamo attorno agli 808 rpm, nella norma circa 14BB a secondo se non sbaglio.
Ora il mio dubbio sta' sulla scelta del cilindro Energy Type 2 che per chi lo conosce ha 6 fori di apertura sulla parte iniziale.
Montandolo nel GB VFC V3, alcuni fori vengono coperti dalla stessa superficie del GB.La rosata a 30mt su un bersaglio di 30x30 cm risulta essere circa 16/20cm ma il cilindro va veramente bene? Cosi come e' montato?
Cosa posso cambiare per avere un Rof piu' sostenuto, metto semplicemente una Lipo da 11.1v lasciando meccanicamente tutto come e', oppure cambio motorino con un Systema Turbo lasciando stare la meccanica e usando sempre Lipo 7.4v.
Il pistone lo ho smontato dopo circa 5000bb di raffiche, senza badare troppo alla loro lunghezza, risulta essere perfetto senza neanche un graffio, il primo collaudo ho scaricato 600bb d'un fiato.
Grazie per i consigli

Portale
Lo staff