Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Vfc aks74un

Spina L'avatar di ICEMAN-DD
    Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito Vfc aks74un

Salve Meccanici,
    Posseggo un VFC AKs47UN
    Lo ho modificato con i seguenti pezzi:
    GB originale V3 VFC
    Boccole SMK 7mm (upgrade)
    Guidamolla cuscinettato V3 CNC SMK (upgrade)
    Molla T&T 90 (upgrade)
    Cilindro Energy Systema Type 2 (upgrade)
    Testa cilindro in PVC VFC
    Spingipallino VFC
    Testa pistone VFC cuscinettata
    Pistone VFC Originale col primo dente tagliato
    Ingranaggi autospessoranti VFC (spessorato il conico)
    Impianto elettrico originale VFC
    Canna originale VFC 275mm
    Gommino HU Systema (upgrade)
    Terna grasso syntesys
    Motorino EG1300 VFC
    Il tutto e' spinto da una Lipo 7,4v 1300 mHa 25CLa replica la ho cronografata con un xcortech e pallini extreme 0,20.Arriva a filo Joule 20 tiri a 0,98/0,99.
    Direi che il risultato e' perfetto, di Rof siamo attorno agli 808 rpm, nella norma circa 14BB a secondo se non sbaglio.
    Ora il mio dubbio sta' sulla scelta del cilindro Energy Type 2 che per chi lo conosce ha 6 fori di apertura sulla parte iniziale.
    Montandolo nel GB VFC V3, alcuni fori vengono coperti dalla stessa superficie del GB.La rosata a 30mt su un bersaglio di 30x30 cm risulta essere circa 16/20cm ma il cilindro va veramente bene? Cosi come e' montato?
    Cosa posso cambiare per avere un Rof piu' sostenuto, metto semplicemente una Lipo da 11.1v lasciando meccanicamente tutto come e', oppure cambio motorino con un Systema Turbo lasciando stare la meccanica e usando sempre Lipo 7.4v.
    Il pistone lo ho smontato dopo circa 5000bb di raffiche, senza badare troppo alla loro lunghezza, risulta essere perfetto senza neanche un graffio, il primo collaudo ho scaricato 600bb d'un fiato.
    Grazie per i consigli
    Ultima modifica di ICEMAN-DD; 06/08/2011 a 18:39

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

che i fori cilindro siano parzialmente coperti dal gear box è ininfluente sullo scarico dell'aria,scarica comunque.
    Per aumentare il rof, prima sincerati di aver limato il primo dente del pistone subito dopo il dentone se questi non è stato già eliminato.Poi puoi provare con una lipo da 11,1 volts, da quel che mi ricordo il motore VFC dovrebbe tenerla bene perchè è un motore abbastanza lento.
    questa mi sembra la soluzione meno costosa , per il resto se la meccanica è ben spessorata e lubrificata non dovresti avere problemi.
    Potresti ottenere degli aument di rof mantenendo la stessa batteria , e cambiando motore con un high speed , ma ti direi di montare su un motore G&P che costa meno e gira forse più veloce del magnum systema.Io ho entrambi i motori in versione albero lungo e la versione ad albero corto del motore G&P che gira abbastanza veloce con una lipo da 7,4 volts ma non regge la 11,1 volts

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

secondo me vai tranquillo con il cilindro visto che esci a praticamente 1J con una 90 T&T e guidamolla con cuscinetti...non preoccuparti se alcuni fori sono coperti (tanto non sono tappati ermeticamente), l'aria in eccesso comunque esce da quelli liberi...pensa ai cilindri che hanno un solo foro
    anche se in realtà se non sbaglio avresti dovuto comprare un cilindro di tipo 3 per la tua canna...ma siamo al limite tra due scelte quindi secondo me va bene...

per aumentare la raffica io sarei dell'idea di usare una 11.1, ovviamente se tutto il lavoro meccanico è eseguito bene

Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito

Grazie dei suggerimenti per la scelta del Cilindro Type 2 hai ragione ero al limite data la lunghezza della canna, provero' a vedere se regge il tutto.
    Ma sicuramente la scelta migliore e' quella di cambiare con un motore Hi-speed e usare la 7,4 per stare tranquilli, non mi serve un ROF esagerato anche se con me porto 4 caricatori da 600 hehe

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

dipende che lipo

Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito

UB Power 7,4V 1300MAh 25c/Burst 50C
    Sono nuove almeno per me ma mi ci trovo abbastanza bene dovrei farci su dei Test

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

meglio cambiare batteria.
    i motori hs consumano molto, letto le guide ai componenti e quella al hs? c'è scritto tutto

Club
    DEVIL DOGS VAL BORBERA

Predefinito

Potrei anche optare per degli ingranaggi HI Speed e lasciare il motore originale.
    Cmq farò dei Test e intanto leggo un pò di roba

Grazie ancora dei consigli

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.