Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: cambio gruppo aria, consigliatemi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Cool cambio gruppo aria, consigliatemi

-MARCA E MODELLO: ics m4a1
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato 1anno
    -UPGRADES O MODIFICHE: asts guidamolla cuscinettata combat squad, cavetteria element argentata
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: non sò che gruppo aria mettere
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    N/A
    ciao ragazzi è un po di tempo che ho deciso di cambiare il gruppo aria originale ics date le perdite che non sono riuscito a sanare.
    quello che voglio cambiare: testa pistone, testa cilindro( possibilmente conica per miglior prestazioni), pisto( a meno che non trovi il modo di mettere la testa sul pistone ics), cilindro ( ne vorrei uno in acciaio foro 3/4)
    detto questo vorrei avere qualche consiglio su cosa orientarmi se un kit o un misto.
    ora tocca a voi ; )

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

io vado di Element... costa poco e da buoni risultati...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da artik95 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO: ics m4a1
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato 1anno
    -UPGRADES O MODIFICHE: asts guidamolla cuscinettata combat squad, cavetteria element argentata
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: non sò che gruppo aria mettere
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    N/A
    ciao ragazzi è un po di tempo che ho deciso di cambiare il gruppo aria originale ics date le perdite che non sono riuscito a sanare.
    quello che voglio cambiare: testa pistone, testa cilindro( possibilmente conica per miglior prestazioni), pisto( a meno che non trovi il modo di mettere la testa sul pistone ics), cilindro ( ne vorrei uno in acciaio foro 3/4)
    detto questo vorrei avere qualche consiglio su cosa orientarmi se un kit o un misto.
    ora tocca a voi ; )
    Io al posto tuo non cambierei nulla8se non c'è niente di rotto) ma ottimizzerei quello che c'è .Il gruppo aria ICs va bene , al limite cambia la gommina hop up .
    A tal riguardo ho scritto una guida sul come fare leggila.

Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Bè strano che non sia ruscito ad eliminare le perdite, se hai seguito i consigli scritti nelle guide... Dov'è che perde il gruppo aria? La testa pistone tiene sul cilindro? La testa cilindro tiene sul cilindro? Lo spingipallino tiene sulla testa cilindro? Hai perdite tra lo spingipallino e l'hop up? Tra il gommino e la canna?

Io ti consiglio di controllare bene tutti questi punti prima di spendere soldi magari inutilmente... So che la voglia di cambiare pezzi a volte è irrefrenabile però potresti ritrovarti punto e a capo se non hai fatto le cose come si deve già con il gruppo aria originale...

Nel caso dovessi cambiare pezzi, se hai un rof alto non ti consiglio teste in metallo perché ho sentito di molti che rompono le pacche del gb con teste in metallo, per via delle maggiori vibrazioni che si creano!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lucapissio Visualizza il messaggio
    Bè strano che non sia ruscito ad eliminare le perdite, se hai seguito i consigli scritti nelle guide... Dov'è che perde il gruppo aria? La testa pistone tiene sul cilindro? La testa cilindro tiene sul cilindro? Lo spingipallino tiene sulla testa cilindro? Hai perdite tra lo spingipallino e l'hop up? Tra il gommino e la canna?

Io ti consiglio di controllare bene tutti questi punti prima di spendere soldi magari inutilmente... So che la voglia di cambiare pezzi a volte è irrefrenabile però potresti ritrovarti punto e a capo se non hai fatto le cose come si deve già con il gruppo aria originale...

Nel caso dovessi cambiare pezzi, se hai un rof alto non ti consiglio teste in metallo perché ho sentito di molti che rompono le pacche del gb con teste in metallo, per via delle maggiori vibrazioni che si creano!
    Lo ripeto ho scritto una guida apposta sul come ottimizzare i gruppi aria.
    Poi se si hanno soldi da spendere uno ci monta su quello che vuole.
    Io hoi sperimentato un cilindro di compressione in carbonio per testarne le capacità meccaniche e di tenuta sui gli alti rof sopra o intorno ai 30 bb/sec

Club
    x° Dragoni

Predefinito

guarda io sono quasi mezzo meccanico ho riparato diversi fucili anche quelli che altri non sono riusciti a riparare, il mio gruppo aria perde dalla testa pistone, la cilindro ha il beccuccio in ottone usurato e non tiene molto, lo spingipallino è a prova di bomba ( è l'originale ics al quale ho messo l' o-ring se volete faccio la guida su come farlo)
    volevo cambiare anche cilindro a meno che non trovi il modo di levare le rigature, tutto qui.
    le mie perdite sono solo sulla testa pistone, ma visto che ci sono vorrei mette al meglio gli altri componenti ( sono un po un perfezionista scusatemi)
    Ultima modifica di artik95; 02/08/2011 a 12:19

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

se hai fatto la modifica allo spingipallino mettendoci l'o-ring mi sembra un po' strano che l'usura del beccuccio della testa cilindro sia così elevata da creare perdite d'aria fra i due componenti. Piuttosto hai controllato che tale modifica non sia causa di perdite d'aria dovute ad un non perfetto montaggio dell'o-ring?
    Per la perdita d'aria dalla testa pistone cambia OR con uno da 15/16" di diametro esterno!
    Se invece il cilindro è rigato devi prima valutare quanto questo sia rigato perchè se sono rigature profonde ha un senso cambiarlo altrimenti se sono "segni" più che rigature ti conviene usare un po' di pasta abrasiva e lucidarlo di nuovo!

Club
    x° Dragoni

Predefinito

allora lo spingi pallino con l'or non perde però volevo cambiare lo stesso la testa cilindro, per il cilindro bella idea quella della pasta abrasiva sicuramente farò così, per la testa pistone non c'è niente da fare va cambiata ho provato anche con 3 o ring differenti anche uno più largo e morbidissimo, ma non prende , percio la cambio. allora escludento il cilindro, devo cambiare solo TP e TC.
    adesso riassumo i mo tivi delle 2 sostituzioni.
    testa cilindro, usurata , ne vorrei prendere una con 2 or econ forma intesna svasata per maggiori prestazioni.
    testa pistone: è arrivata perde aria con qualsiasi sorta di or, vorrei una testa piatta, in materiale plastico, deve essere leggera, non ho un rof alto (13.6 bb/s) e non gioco overj vorrei stare il più vicin possibile al j.
    una volta con la sp 90 ero a 96-94 m/s, poi le teste si sono usurate tra esperimenti e game. adesso vorrei tornare a quel risultato.
    ( la faccio sta guida, mi sembrate curiosi)

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

ma la testa pistone che monti adesso di che marca è? poi se non è rotta deve funzionare a dovere sostituendo l'OR con uno adeguato...che misure di OR hai utilizzato?
    Se vuoi provare a lucidare con la pasta abrasiva il cilindro fai attenzione a lucidare allo stesso modo su tutta la superficie del cilindro altrimenti rischi di deformare la superficie interna e di ritrovarti con delle perdite. Allo stesso modo, prima di sostituire la testa pistone fai la lucidatura del cilindro e verifica nuovamente la tenuta del gruppo aria con la prova siringa! Magari quei segni che tu dici sono la causa delle perdite dalla testa pistone anche se non ho ben capito quanto siano profonde queste "rigature"...

Club
    x° Dragoni

Predefinito

le rigature sono leggere, ma ben visibili, il gruppo aria è tutto ics. la testa pistone perde perchè dove poggia l'or è leggermente rovinato, quel che basta per far fallire la prova siringa, uso un or di diametro esterno leggermente superiore al cilindro, quando lo metto all'interno non fa pieghe strane. il mio problema è solo quella maledetta testa pistone, e visto che ci sono vorrei cambiare la testa cilindro per avere qualche m/s in più e stare a filo j

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.