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Discussione: Meccanica ROF elevata

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  1. #1
    Spina L'avatar di ACEx95
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    Question Meccanica ROF elevata

    Ciao a tutti softgunner di SAM!!
    Ho intenzione di customizzare il mio m4a1 della dboys e riportarlo in vita, poichè è andato!
    Vorrei sapere, dato che siete più esperti di me, in quanto sono da poco meccanico, il vostro parere su questa meccanica che ho intenzione di comprare:

    G&P - motore high speed albero lungo m120
    SMK - Boccole in bronzo 8mm
    Modify - cilindro per m4a1. In ottone con lucidatura elettrolitica a specchio
    King Arms - POM Hard Piston (Full Teeth), primi 7 denti in metallo
    Systema - Testa antivuoto in metallo
    King Arms - Testa cilindro alluminio BLU v2
    I.C.S. - Terna Ingranaggi (dovrebbero essere rinforzati)
    Guarder - molla da 100

    che ne pensate?? e soprattutto cosa cambiereste??

    un'altra cosa.. quali cavi mi consigliereste?? naturalmente compresi di contatti del grilletto (insomma quelli attaccati al filo rosso)

    Grazie a tutti!!!

  2. #2
    SAM Maniaco


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    Cerca nella sotto sezione "guide tecniche" del TechCenter che trovi le risposte che cerchi (con pure i consigli circa i componenti)

    Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 04/07/2011 a 15:58

  3. #3
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    ok grazie!

  4. #4
    Spina L'avatar di ACEx95
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    io ho letto molti post xò non sono certo riguardo alla maccanica in questione... sa magari qualcuno potesse dirmi qualcosa in merito gliene sarei grato!

  5. #5
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    ti consiglio di prenderti un gear già assemblato della aimtop che ti costa sicuro di meno dei pezzi che hai elencato ed è un ottima base che con un paio di accorgimenti gira da paura

  6. #6
    SAMaximum



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    Quote Originariamente inviata da eltoroloco Visualizza il messaggio
    ti consiglio di prenderti un gear già assemblato della aimtop che ti costa sicuro di meno dei pezzi che hai elencato ed è un ottima base che con un paio di accorgimenti gira da paura
    uno dei peggiori gearbox completi in commercio

  7. #7
    Recluta L'avatar di eltoroloco
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    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    uno dei peggiori gearbox completi in commercio
    no dai è da revisionare sicuramente ma non direi uno dei peggiori.ovviamente è un low\mid cost e vale quello che costa

  8. #8
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    Se riesci a recuperare i vecchi ingranaggi e gli alberini sono dritti usa quelli, metti una testa pistone in polimeri o plastica e usa una molla guarder sp90, la 100 non è a passo variabile, te la sconsiglierei... hop up marui e una buona batteria

  9. #9
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    Se riesci a recuperare i vecchi ingranaggi e gli alberini sono dritti usa quelli, metti una testa pistone in polimeri o plastica e usa una molla guarder sp90, la 100 non è a passo variabile, te la sconsiglierei... hop up marui e una buona batteria
    la molla sp 100 della guarder è a passo variabile.Ok per la gommina ma le marui non si trovano più ,anzi diversi negozi ne spacciano alcune per marui in bustine anonime e non lo sono, meglio la systema, ok per una batteria buona

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    Quote Originariamente inviata da ACEx95 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti softgunner di SAM!!
    Ho intenzione di customizzare il mio m4a1 della dboys e riportarlo in vita, poichè è andato!
    Vorrei sapere, dato che siete più esperti di me, in quanto sono da poco meccanico, il vostro parere su questa meccanica che ho intenzione di comprare:

    G&P - motore high speed albero lungo m120
    SMK - Boccole in bronzo 8mm
    Modify - cilindro per m4a1. In ottone con lucidatura elettrolitica a specchio
    King Arms - POM Hard Piston (Full Teeth), primi 7 denti in metallo
    Systema - Testa antivuoto in metallo
    King Arms - Testa cilindro alluminio BLU v2
    I.C.S. - Terna Ingranaggi (dovrebbero essere rinforzati)
    Guarder - molla da 100

    che ne pensate?? e soprattutto cosa cambiereste??

    un'altra cosa.. quali cavi mi consigliereste?? naturalmente compresi di contatti del grilletto (insomma quelli attaccati al filo rosso)

    Grazie a tutti!!!
    -Allora motore ok.
    -boccole da 8 mm, visto che sono da 8 puoi anche pensare a boccole cuscinettate, io utilizzo ed ho montato diversi set , di boccole cuscinettate dalla torre custom , le utilizzo su diverse asg da 30 bb/sec con potenze da 99 m/sec e si comportano benissimo.
    -cilindro ,lascerei anche il suo di serie, poi qui ti sbizzarrisci a metterci quello che più ti aggradat, per le configurazioni high speed andrebbe bene quello con superficie esterne zigrinata perchè smaltisce meglio il calore, ti consiglierei un cilindro in carbonio ,ma si trova con difficoltà ed io sono uno dei pochi ad averlo per dei test-
    -pistone, va bene
    -testa psitone, io preferisco le teste piatte , per esempio utilizzo le Marui in polimero rese antivuoto da moltissimi anni , per cui puoi sfruttare quella della Dboys.
    -testa cilindro ok
    -terna ingranaggi,ICS ok ma prendi solo centrale e settoriale , il conico lascia il dboys, e sul settoriale monta un delayer
    -molla ok guarder, sp 90 o sp 100 in base alla potenza di uscita.
    Batteria, sicuramente una lipo con più alto amperaggio possibile ed alto valore di C, per lil voltaggio con una 7,4 volts non avrai problemi , pptresti anche uscire sui 23-25 bb/sec , se vuoi andare più veloce dovrai prendere una 11,1 volts ,ma con questo voltaggio rischi di sgranare alla prima raffica con il motore M120 , per cui qui ti dovrai regolare, se sei eccessivamente veloce , potresti metterci un rof controller e regolarti la raffica giusto un pelo sotto la soglia di pericolo.Io ho sperimentato positivamente e censito il dalla torre, che oltre la funzione di regolatore della velocità di raffica,ha anche quella di interruttore elettronico

  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    la molla sp 100 della guarder è a passo variabile.Ok per la gommina ma le marui non si trovano più ,anzi diversi negozi ne spacciano alcune per marui in bustine anonime e non lo sono, meglio la systema, ok per una batteria buona

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    -Allora motore ok.
    -boccole da 8 mm, visto che sono da 8 puoi anche pensare a boccole cuscinettate, io utilizzo ed ho montato diversi set , di boccole cuscinettate dalla torre custom , le utilizzo su diverse asg da 30 bb/sec con potenze da 99 m/sec e si comportano benissimo.
    -cilindro ,lascerei anche il suo di serie, poi qui ti sbizzarrisci a metterci quello che più ti aggradat, per le configurazioni high speed andrebbe bene quello con superficie esterne zigrinata perchè smaltisce meglio il calore, ti consiglierei un cilindro in carbonio ,ma si trova con difficoltà ed io sono uno dei pochi ad averlo per dei test-
    -pistone, va bene
    -testa psitone, io preferisco le teste piatte , per esempio utilizzo le Marui in polimero rese antivuoto da moltissimi anni , per cui puoi sfruttare quella della Dboys.
    -testa cilindro ok
    -terna ingranaggi,ICS ok ma prendi solo centrale e settoriale , il conico lascia il dboys, e sul settoriale monta un delayer
    -molla ok guarder, sp 90 o sp 100 in base alla potenza di uscita.
    Batteria, sicuramente una lipo con più alto amperaggio possibile ed alto valore di C, per lil voltaggio con una 7,4 volts non avrai problemi , pptresti anche uscire sui 23-25 bb/sec , se vuoi andare più veloce dovrai prendere una 11,1 volts ,ma con questo voltaggio rischi di sgranare alla prima raffica con il motore M120 , per cui qui ti dovrai regolare, se sei eccessivamente veloce , potresti metterci un rof controller e regolarti la raffica giusto un pelo sotto la soglia di pericolo.Io ho sperimentato positivamente e censito il dalla torre, che oltre la funzione di regolatore della velocità di raffica,ha anche quella di interruttore elettronico
    Allora un noto negozio di san marino, che comincia per gm ha fregato il mio amico con la sp100, io pensavo che fosse proprio così e ne davo la ragione al fatto che la confezione fosse celeste e quindi un prodotto differente

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