Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: Problema ritorno grilletto colpo singolo

Soldataccio L'avatar di erduca
    Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito Problema ritorno grilletto colpo singolo

Salve a tutti,
    ho il solito problema che a colpo singolo il grilletto rimane schiacciato, mentre a raffica no.
    Ho controllato la molla del grilletto (quella dura del grilletto non quella piccolina del cursore) ma sembra che vada bene e non sia rotta.
    Può essere dovuto a qualche altra causa questo problema?
    Grazie mille.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

In "full auto" sono le vibrazioni che fanno arretrare il "cursore" dentro al GB..... controlla che la mollettina sia al suo posto e che possa scorrere (il cursore) liberamente....
    Poi:
    https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Allora:
    - marca e modello: è un custom con pezzi di varie marche quindi non posso specificare la marca anche se visto il problema non è che la marca serva poi a così tanto.
    - modifiche: vedi sopra
    - descrizione: nel primo topic
    - tempo: ho montato il gruppo grilletto nuovo da allora
    Scusatemi ma non avevo letto queste nuove regole

Il cursore sembra scorrere bene, ma io leggevo in altri topic che il problema era più legato alla molla del grilletto non quella del cursore, però anche quella sembra sia ok.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ok, ma è un GB di II o III gen.????
    Verifica comunque che tutto il gruppo grilletto sia libero di muoversi a GB chiuso; il sintomo che in "auto" funzioni sta a significare che qualcosa "forza".

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Ho dimenticato di dirlo, scusami, II Gen.
    A GB chiuso funziona tutto bene e non sforza nulla. Il problema non può essere dovuto a qualche altra cosa?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erduca Visualizza il messaggio
    Ho dimenticato di dirlo, scusami, II Gen.
    A GB chiuso funziona tutto bene e non sforza nulla. Il problema non può essere dovuto a qualche altra cosa?
    si può essere proprio un problema di incompatibilità del grilletto vero e proprio con i fori di rotazione del gear box,che magari son più piccoli dei perni di rotazione del grilletto e quando il gear è serrato,lo stringono in modo anomalo ,magari in raffica ci son vibrazioni e si riesce a muovere.
    Seconda ipotesi, credo la più probabile hai montato male la molla di ritorno del grilletto.
    Sempre che ci siamo capiti ed è un problema meccanico di ritorno del grilletto esterno e non di quello interno

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

o magari controlla le guide del cursore come sono messe

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    o magari controlla le guide del cursore come sono messe
    e
    mi sà che se era questo il problema.l'asg continuava a sparare da sola.Sembra che il problema qui sia riferito al grilletto esterno e sia meccanico

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

@erduca aiuterebbero molto delle foto per capire come e messo, piu precisamente del gruppo contatti da diverse angolazioni.
    @bombardiere io ho ipotizzato che si impenna in singolo e pero in raffica con le vibrazioni si rimette a posto senza dare problemi

Club
    Raiders TST - Bari

Predefinito

Allora, il problema è del grilletto esterno, rimane schiacciato a colpo singolo, per farlo tornare a funzionare bisogna spingerlo in avanti con le dita, si sente un clack e torna in posizione, se sparo un altro colpo singolo si ripresenta lo stesso problema, a raffica è tutto normale.
    Il grilletto è sempre quello, andava bene prima con questo GB, va bene anche adesso.
    Questi problemi sono inziati quando un giorno sparando ho sentito cedere qualche cosa al livello grilletto, un clack sordo, come se si fosse rotto qualche cosa e si bloccò completamente.
    L'ho aperto diverse volte senza trovare, apparentemente, nulla di rotto (smonto fucili da un po' quindi più o meno riesco a capire se manca qualche cosa), ho cambiato il gruppo grilletto e il selector plate oggi ed ora mi fa questo difetto.
    La molla del grilletto sembra sanissima, dite che dovrei fare la prova con un altro grilletto con un'altra molla?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads195907-Problema-ritorno-grilletto-colpo-singolo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.