Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Custom su src m4a1

Spina L'avatar di -ghost96-
    Club
    non affiliato

Predefinito Custom su src m4a1

Salve a tutti ragazzi, chiedo in anticipo scusa se ho sbagliato a postare nella sezione giusta, ma dato che nell'area custom si espongono lavori finiti, credo di avere
    azzeccato...

Possiedo un M4A1 SRC versione plastic-series acquistato al prezzo scontato di 170 euro ed ero deciso a realizzare un custom (nn solo estetico ma anche meccanico, dedicato in particolare all'ottimizzazione al joule (naturalmente under)) e volevo chiedervi se ne valeva la pena data la bassa stima in riferimento alla meccanica appunto, data in questa recensione-smontaggio che ho trovato su SAM:

https://www.softairmania.it/threads/...lastic-Series)

nella recensione si dice (come confermo anchio) che il GB monta boccole da 6mm e ingranaggi senza spessore con un motore HT di anonima marca
    e quindi la mia domanda è:

cambiando ingranaggi, motore e boccole, seguite naturalmente dall'HU questo fucile può diventare una buona ASG per i tornei seri? Sì può trasformare in un "mostro spara BB"???

Grazie a tutti in anticipo

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

1 sapendo cosa si vuole, nel senso che risultati ottenere, avendo le idee chiare (che vengono solo dall' esperienza diretta del campo)
    2 avendo le conoscenze tecniche per arrivare ai risultati voluti (esiste il forum e le guide proprio per questo)
    3 avendo la manualita necessaria

tutto si puo fare, dal tiro perfetto al rof piu pauroso.
    esistono sicuramente basi migliori da cui partire, basi che limano un po il risultato massimo ottenibile (sempre che tu lo conosca appunto) ma come detto, tutto si puo fare.
    comincia col rispondere al punto 1 in maniera chiara, servono numeri, idee, descrizioni!

---------- Post added at 01:08 ---------- Previous post was at 01:06 ----------

ma soprattutto serve una base di partenza, un riferimento su cui calcolare il resto quindi, come va il tuo schioppo?
    potenza
    rof
    batterie
    modifiche
    bb
    tiro teso
    ecccccccc

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -ghost96- Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, chiedo in anticipo scusa se ho sbagliato a postare nella sezione giusta, ma dato che nell'area custom si espongono lavori finiti, credo di avere
    azzeccato...

Possiedo un M4A1 SRC versione plastic-series acquistato al prezzo scontato di 170 euro ed ero deciso a realizzare un custom (nn solo estetico ma anche meccanico, dedicato in particolare all'ottimizzazione al joule (naturalmente under)) e volevo chiedervi se ne valeva la pena data la bassa stima in riferimento alla meccanica appunto, data in questa recensione-smontaggio che ho trovato su SAM:

https://www.softairmania.it/threads/...lastic-Series)

nella recensione si dice (come confermo anchio) che il GB monta boccole da 6mm e ingranaggi senza spessore con un motore HT di anonima marca
    e quindi la mia domanda è:

cambiando ingranaggi, motore e boccole, seguite naturalmente dall'HU questo fucile può diventare una buona ASG per i tornei seri? Sì può trasformare in un "mostro spara BB"???

Grazie a tutti in anticipo
    Ho preparato 4 gear box src per M4 , però di versioni asg full metal.
    Di queste asg il gear box è fatto abbastanza bene e si presta alle modifiche per renderlo più affidabile ed efficiente , quelli che ho sistemato io erano rinforzati , l'unica pecca è che sono da 6 mm , ovvero hanno fori per boccole da 6 mm , per cui sei obblgato ad avere boccole di metallo piene e non puoi avere cuscinetti a sfera.
    Una altra cosa in alcuni di questi gear box ho trovato ingranggi non rinforzati , in altri erano rinforzati.
    Per cui per prima cosa, bisogna stabilire se il gear box è rinforzato,se monta boccole di plastica o metallo , e se ha ingranaggi rinforzati o no

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

se è uguale a quello del mio amico ha le boccole di plastica verde....
    stai attento quando levi le viti perchè sono di pastafrolla.
    anche oi avete provato il serrafiletti rosso sugli src metal?

Club
    non affiliato

Predefinito

grazie a tutti ragazzi per le risposte...

PREMESSE:

-l'asg è nuova, affidabile, non è stata applicata alcuna modifica, ho cambiato le batterie di serie con una lipo da 7.4v, il rof è di circa 6-7 BB al seconodo... il resto lo elencherò sotto...
    -testando l'asg sul campo essa si presenta affidabile e compatta, ma soprattutto, molto, molto leggera nel trasporto e durante gli ingaggi...

ora:

il mio obiettivo principale è quello di ottenere una precisione maggiore (attualmente il tiro teso arriva sino a 20/25 metri, anche se comunque i BB vengono proiettati ben oltre) così come per il rof... per quanto riguarda la potenza sono già soddisfatto dato che cronografandolo in negozio la velocità media su 10 colpi è di 0.93 m/s circa...

per aumentare la precisione ho bisogno di un HU migliore, quello di serie è in plastica e il gommino fa pena) mentre per il rof dovrei cambiare il motorino...

quindi sapreste indicarmi un buon HU ed un altrettanto buon motore hi-speed?

e in particolare per il rof è anche necessario sostituire gli ingranaggi?

P.S. come esperienza tecnico-meccanica me la cavo abbastanza bene (sarei benissimo in grado di cambiare HU e motore, mentre devo praticare un po con gli ingranaggi,
    male che vada chiederò aiuto a voi )

grazie ancora

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

SE hai una velocità di uscita di 93 m/sec stai abbastanza bene come potenza,ma il rof mi sembra troppo basso.
    Ti consiglio di farla aprire da un meccanico esperto, rispessorare gli ingranaggi , eliminare gli attriti interni , levigare e lucidare, reingrassare correttamente, togliere le perdite aria.
    Sostituisci solo la gommina hop up con una systema di gomma nera, visto che hai un motore molto lento, io metterei sui una lipo da 11,1 volts , in questo modo avrai una rof molto più elevato senza rischi di sgranare perchè il motore è lento.Dimenticavo se le boccole sono di plastica, mettile di metallo pieno.
    fatto questo ricontrollerei la potenza, per vedere se eliminando le perdite aria , potresti andare over , quel rof cosi basso è strano potresti avere una molla molto dura e molte perdite aria.
    Questo è il modo migliore e meno costoso per raggiungere i tuoi obbiettivi-
    Azz .. aspetta ma tu stai comprando la schifezza della src, ovvero la linea low cost della src.
    Vedi che è una copia dell'M4 marui vecchio stile, ha i gusci di plastica con blocco ad alette e si rompono che è una meraviglia, la canna diventerà ballerina dopo pochi game , le boccole sono di plastica e gli ingranaggi in zama, continiuo con un pessimo hop up in due pezzi che crea un sacco di problemi tra questi perdite aria impossibile da recuperare.
    Per cui ti dovrai come minimo sostituire anche gli ingranaggi.
    A questo punto io lo lascerei cosi, perchè se ci compri su il minimo indispensabile, già ti saresti comprato qualcosa di meglio
    Ultima modifica di bombardiere; 14/09/2011 a 14:05

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

velocità media su 10 colpi è di 0.93 m/s circa

c'è qualcosa che strusa...
    0.93J può andare bene...
    ma magari 93 m/s? con che pallini?
    controlla bene le parti interne perchè 7 bb/sec sono veramente pochi...

Club
    x° Dragoni

Predefinito

ma lo hai cronografato o ti sembrano ad occhio 7 bb/s ? quel fucile ha il settoriale in zama. il gruppo aria se è come quello del mio compagno di club è buono.
    l'hop up in metallo non è meglio di quello di plastica, se mai cambialo con uno monopezzo modificando oppurtunuamente i gusci

Club
    non affiliato

Predefinito

scusate mi correggo 0.93 joule (perdonate l'errore)...

Bombardiere: sui gusci con alette del cavolo hai ragione (ho già cambiato il guscio sostituendolo con uno in metallo) mentre per il resto ti sbagli alla grande... ingrnanaggi completamente in metallo e canna stabilissima con hop up monoblocco... unica pecca è che essendo da 6 gli ingranaggi nn sono cuscinettati... la molla è abbastanza morbida, penso che sia una 95 m/s...
    forse ho sbagliato sul rof perchè non avendo un cronografo in negozio ho solo misurato la velocità e quindi per il rof ho fatto un test armato di cronometro e la media è stata di circa 7-8 BB al s (prima ve l'ho indicato come numero impreciso appunto perché eseguito in questa maniero non purmamente corretta lo ammetto)

Club
    x° Dragoni

Predefinito

be ti assicuro che sarà alemno 13/15 bb/s a meno che il tuo spessoramento non faccia schifo con la s maiuscola 0.93 j direi che è buono come risultato, sono costanti?
    comunque prima prova la lipo 11.1 poi se mai metti un motore hs...
    be di affidabile sui low cost c'è ben poco
    controlla che il settoriale non sia in zama ( su quello del mio amico era di zama infatti), in caso fosse di zama metti un settoriale ics 13 E + o - da sesefà

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

antireversal

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.