Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
se è un A&K , hanno testa cilindro , spingi pallino, e t hop up dedicata a loro stessi, almeno in tutti quelli che ci ho messo mano io.
Il problema principale è nello spingipallino che è quasi totalmente cilindrico a sezione praticamente identica(senza la classica zona posteriore più spessa con scalino), e su usi una t hop up differente aumenta a dismisura le perdite aria in fase di cameramento(perdite aria già presenti e superiori alla norma in questo modello).Inoltre se si pensa di sostituire lo spingipallino, bisogna sostituire anche la testa cilindro che è dedicata (ha la cannetta più spessa degli altri), ed logicamente la T hop up.
Fa una prova mettendo una bella quantità di grasso siliconico(denso e non liquido) nella zona esterna posteriore dello spingi pallino in modo tale da eliminare almeno per qualche centinaio di tiri perdite aria da reflusso in questa zona.
il fucile è stato acqusitato da "6mm" che dovrebbe esser un negozio che prende fucili cinesi e li rimarchia (controllandoli prima spero), infatti all'interno dei gusci poi vi si trova la stampigliatura A&K.

TESTA CILINDRO: Originale (bianca).
SPINGIPALLINO: Originale (bianco), ma la parte posteriore è leggermente piu spessa (ma molto meno di tutti gli altri modelli).
GRUPPO HU: Originale penso (in metallo).

Grazie della dritta Bombardiere, farò la prova che mi hai suggerito te con il grasso sullo spingipallino (dopo essermi ripreso dal super concerto di ieri sera..).


Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
bel risultato!
Grazie tex, il problema è che è stato roba di un attimo...
Cioè i 95m/s è stato il picco massimo di una sessione di prova con quella configurazione (risultati tra 93 e 95).
Poi ci ho rimesso mano e ora non riesco ad andar oltre ai 85m/s, nonostante abbia rimesso la configurazione di prima, cambiato anche l'ASTA SPINGIPALLINO che ho notato che la precedente era segnata e per quello rallentava la chiusura in battuta dello spingipallino.

Oggi se riesco facco la prova suggerita da Bomby e do un occhiata alle possibile perdite in zona.
In ogni caso il guppo aria (PISTONE-CILINDRO) ha una tenuta perfetta...
L'oblio parte dallo spingipallino in poi..