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Discussione: Problema OverJoule: il solo cambiare molla può essere una soluzione ?

  1. #1
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





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    Predefinito Problema OverJoule: il solo cambiare molla può essere una soluzione ?

    Premessa al caro Tex: c'era già una discussione simile ma è stata chiusa, quindi...

    - marca e modello: King Arms Colt M4A1
    - nuova/usata, tempo di vita: nuovo, 1 mese
    - upgrades o modifiche: nessuna
    - descrizione problema: spara spudoratamente overJoule, esce dalla fabbrica con una potenza di 1.4 J
    - tempo del problema: si presenta (ovviamente) sempre

    Come scritto ho acquistato questa nuova asg nuova ma, arrivando da SanMarino ed essendo prodotta dalla KA, spara pallini ben oltre i limiti di legge; ora mi chiedo, dato che non sono ferratissimo a metter mani sulle repliche, è sufficiente sostituire la molla con una meno "rigida" per poter rientrare nel J ?

    0,4 J non sono purtroppo pochi, stavo pensando ad una SP85

    1) è sufficiente per compensare il resto della componentistica (pistone/gruppo aria) ?
    2) si corre il rischio, apportando tale sostituzione, di eventuali riagganci in corsa ? (dato che la molla è meno rigida presumo infatti che, anche se di poco, la raffica aumenti).

    https://youtu.be/HosYgDRVmNA?hd=1&t=3m6s
    Ultima modifica di 3/5 Small; 07/07/2011 a 18:22

  2. #2
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    Io ti consiglio la sempre ottima Guarder SP90.
    Sull'M4 G&P che usciva 1,2J di fabbrica, è bastato togliere due spessori dal guidamolla in metallo, per farlo scendere a 0,94/95J.....

  3. #3
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





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    Si infatti è già in carrello su GM, quella e la 85; devo decidere.

  4. #4
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



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    SP 90 guarder e togli eventuali spessori al guidamolla.

  5. #5
    SAMaximum



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    perfavore linkami la discussione che è stata chiusa...

  6. #6
    Cause it's a bitter sweet symphony that's life...





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  7. #7
    SAMaximum



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    chiuso perche non conforme, mi sembra normale..oltre ad aver avuto comunque la risposta che cercava..

    te invece?

    ricordati che le sp su un gruppo aria ben dimensionato senza spessori escono 3-5-8 ms in piu del dichiarato...

  8. #8
    SAM Maniaco



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    Cavoli..però strano..ho appena comprato un LaRue KA da saddafà e esce a 0,9j spaccati.
    Idem il Vltor che avevo preso un'annetto fa...

  9. #9
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Cavoli..però strano..ho appena comprato un LaRue KA da saddafà e esce a 0,9j spaccati.
    Idem il Vltor che avevo preso un'annetto fa...
    quotio chi ha consigliato una molla sp 90 guarder, e si possono esserci differenti potenze di uscite anche se la marca è la medesima e cambi la lunghezza della canna.Sivede che in alcuni il rapporto di compressione /lunghezza canna è perfetto e non ci sono perdite aria , e quindi si parla di massima efficienza del sistema.
    A me son capitate diverse asg a canna corta con eccellenti efficienza del gruppo aria e rapporti di compressione, come per esempio un AK74SU della Cyma che ho preparato io e che era all'inizio overjoule nonostante copiose perdite aria, dopo la preparazione del gear box , dove di fatto oltre i lavori standard di ottmizzazione interna , ho sostituito solo guarnizioni, gommina hop up con una systema e la molla , qui ho montato una guarder sp 85 e la velocità di uscita mi è risultata a 99 m/sec costanti.

  10. #10
    Soldataccio



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    ciao alex, occhio perche con una 85 potresti essere ancora over, ultimamente sto mettendo mani su asg e dover raprirle perche ancora over. probabilmente hai cusinetti sul guida molla e nel pistone, quindi se monti una 90 taglia 4 spire,poi scaldi il taglio per appiattirlo,almeno la molla lavora bene, se hai problemi ,vieni a casa che lo facciamo assieme,ciao

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