Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61

Discussione: ICS: Maledetto chi ti ha inventato!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta L'avatar di SoftGunny
    Club
    Centauri Softair Club

Unhappy ICS: Maledetto chi ti ha inventato!

Ciao Amici di SaM, ancora una volta sono qui a fare la figura di uno sfigato.....mi rivolgo a voi conscio del fatto che non sono che un comune mortale....

Ho tra le mani un M4 A1 RIS by ICS (''X'' per gli amici), ha circa 5\6 mesi e ci ho fatto nel tempo:
    - sostituzione del conico che si era letteralmente disgregato, messo un XYT con cuscinetto.
    - Pistone sgranato sostituito con pistone full teeth con denti in metallo deepfire e testa in alluminio sempre deepfire
    - Canna di precisione (non ricordo la marca, ma è in alluminio anodizzato color arancione)
    - Spingipallino originale forato col trapano da negozio, sostituito con uno ICS comprato non forato ma da M4 (in pratica l'ho sotituito col suo)

Sparava benissimo secondo quello che si deve chiedere ad un giocattolo: 94,9 m/s con pallini 0,20 di ogni tipo e marca, costanti. Reggeva e regge ancora le LiPo 11,1 - 3200 mAh - 35 C con un piacevole rateo di fuoco ed una rosata ben stretta.

- In settimana, ho notato che l'hop up non reggolava più nulla. Ho notato che i leveraggi avevano ceduto nella zona della spina che tiene tutto assemblato.
    NO PROBLEMA (''ho pensato'')....Vado da GM e compro l'Hop Up originale ICS (sapevo/credevo che ICS avesse quel pezzo dedicato allora l'ho ripreso ICS)...pensando di fare bene...
    Mondo l'Hop up, lubrifico un pelino il gommino per non farlo stirare quando lo metto nella ''T'' ed assemblo tutto. Faccio un pressorino Home made con una cannuccia di una bic e rimonto tutto.

PROBLEMA INSORMONTABILE:
    L'ASG non ne vuole sapere una ceppa di pescare pallini: Su una raffica dove normalmente uscirebbero 20 bb ne spara malapena 3 o 4...con ogni tipo di caricatore: A&K, DBoys, Golden Bow, ICS, Marui, G&G....caricatori che sempre avevano pescato senza problemi...le dimensioni della ''T'' sono le stesse misurate col calibro anche di quella vecchia rotta. NON PESCA!
    Ho provato a:
    - rimettere lo spingipallino forato;
    - cambiare la molla con una SP100 (ma non vedevo il nesso logico);
    - Stringere bene ma senza fare danni la vite dell'asta guidamolla;
    - Cambiare spingipallino con un altro Golden Bow in mio possesso.

CHE POSSO FARE?
    Ho una manifestazione urgentina domenica...nessuno di voi può darmi qualche dritta? (giuro che se stavolta risolvo dono a SaM )

Grazie a tutti!

One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

cambiare pressore e/o gommino??? con roba seria dico e non jg

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

prova a limare di qualche mm lo spingipallino in testa (dove tocca il bb )

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Bomb Visualizza il messaggio
    prova a limare di qualche mm lo spingipallino in testa (dove tocca il bb )
    diciamo di qualche decimo di millimetro (un paio tanto per cominciare)...... con qualche millimetro è sicuro che butta via lo spingi pallino!!!

P.S.: Softgunny non inveire contro gli ICS...... io ne ho qualcuno e va benissimo......nel club ne abbiamo oltre 10 e girano tutti benissimo!!!!
    Ultima modifica di picchio65; 06/07/2011 a 21:05

Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    cambiare pressore e/o gommino??? con roba seria dico e non jg
    Ho messo un Gommino systema, un G&P ed un Marui tra le ultime prove di stasera, non so che cosa intendi tu per roba seria e non jg...questi avevo...proverò con altri. Ma dati i NON miglioramenti per me non è il gommino. Pressori, tra quelli insieme ai gommmini e quelli homemade non hanno migliorato un nulla di nulla.

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    diciamo di qualche decimo di millimetro (un paio tanto per cominciare)...... con qualche millimetro è sicuro che butta via lo spingi pallino!!!

P.S.: Softgunny non inveire contro gli ICS...... io ne ho qualcuno e va benissimo......nel club ne abbiamo oltre 10 e girano tutti benissimo!!!!
    NO no ci mancherebbe, ne sono anche io un soddisfatto utente e non sono il solo, sono grandiosi strumenti...ma questo esemplare proprio ora non posso vederlo....ci manca poco che lo butto dal terrazzo....
    Provo a limare con una limetta per le unghie 0,2mm...che dici?

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Italian Tactical Troop (I.T.T.)

Predefinito

hai ragione
    sorry

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

l' asta spingipallino è ok? è la sua?
    io ne montai una marui e pescava proprio come te

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

controlla anche la asta spingipallino,nella zona ad L dove si innesta nello spingipallino sia perfettamente a 90°.Misura con un calibro il vecchio spingi pallino in lunghezza e confrontalo con il vecchio.Per ultimo, monta un delayer.
    Ancora , non è il primo ICS che tira fuori questo genere di problema, a volte è dovuto all'allentamento tra i gusci ed il gear superiore si allontana da quello inferiore di qualche decimmo di mm e non peschi più o quasi.Ancora, assicurati che la vite di ritegno dell'asta guidamolla sia avvitata, quando si svita, e sugli ics capita si sviti da sola, tende a mandare in avanti di qualche decimo il gear superiore, ed anchew in questo caso non peschi

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

si parla di ics??
    ecco alcune variabili per il mancato pescaggio :
    spingipallino:è il suo ics? codice mb23?
    asta:è la sua o comunque una systema o classic army?
    pressore:non è che per caso è troppo cicciotto e non fa andare avanti il pallino?
    caricatori: prova ad indietreggiarli e vedi se risolvi

non toccatemi l'ics.... sono un po una rogna ma una volta trovato un personale equilibrio,vanno alla grande p.s. leggiti la scheda tecnica che ho fatto...forse li trovi qualche neeeews

---------- Post added at 00:42 ---------- Previous post was at 00:40 ----------

altra chicca che mi è venuta in mente: LA MOLLA DELLA T HOP UP
    hai controllato che quando hai infilato l'inner con tutta la thop up la molla non si sia incrinata ?

Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Slayer91 Visualizza il messaggio
    l' asta spingipallino è ok? è la sua?
    io ne montai una marui e pescava proprio come te
    E' la sua, ICS. Pensavo si fosse usurata e mi sono detto: la cambio con un'altra nuova ICS (mia in scatola ancora...nuovissima: ho sempre un pò di ricambi per ICS a casa data la scarsa reperibilità di alcune cose proprio quando servono.)

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Controlla anche la asta spingipallino,nella zona ad L dove si innesta nello spingipallino sia perfettamente a 90°.Misura con un calibro il vecchio spingi pallino in lunghezza e confrontalo con il vecchio.Per ultimo, monta un delayer.
    Ancora , non è il primo ICS che tira fuori questo genere di problema, a volte è dovuto all'allentamento tra i gusci ed il gear superiore si allontana da quello inferiore di qualche decimmo di mm e non peschi più o quasi.Ancora, assicurati che la vite di ritegno dell'asta guidamolla sia avvitata, quando si svita, e sugli ics capita si sviti da sola, tende a mandare in avanti di qualche decimo il gear superiore, ed anchew in questo caso non peschi
    Ciao Bombardiere! Si, avevo considerato questi aspetti, la L dell'asta è in ''squadro'' stavolta (non come mi era capitato per il KLS su cui mi avevi consigliato la stessa cosa) purtroppo il problema è mimetizzato temo. Per i gearbox...i gusci di fuori non hanno ''luci'',o meglio sono vicini e si toccano quasi, non saprei coe controllare se è così anche per i gearbox.

Quote Originariamente inviata da Roccia_IX Visualizza il messaggio
    si parla di ics??
    ecco alcune variabili per il mancato pescaggio :
    spingipallino:è il suo ics? codice mb23?
    asta:è la sua o comunque una systema o classic army?
    pressore:non è che per caso è troppo cicciotto e non fa andare avanti il pallino?
    caricatori: prova ad indietreggiarli e vedi se risolvi

non toccatemi l'ics.... sono un po una rogna ma una volta trovato un personale equilibrio,vanno alla grande p.s. leggiti la scheda tecnica che ho fatto...forse li trovi qualche neeeews

---------- Post added at 00:42 ---------- Previous post was at 00:40 ----------

altra chicca che mi è venuta in mente: LA MOLLA DELLA T HOP UP
    hai controllato che quando hai infilato l'inner con tutta la thop up la molla non si sia incrinata ?

Ti rispondo per elenco per evitare di perdere qualche cosa. Speravo intervenissi te in effetti ^^ :
    spingipallino:è il suo ics? codice mb23? Il codice è MP 23...che io sappia. A parte questo, avevo anche un upper gearbox ICS che tempo fa ho smembrato e provato lo spingipallino di questo nella ASG.
    asta:è la sua o comunque una systema o classic army?No, è ICS l'asta spingipallino.
    pressore:non è che per caso è troppo cicciotto e non fa andare avanti il pallino? Ho provato a farne uno anche sottodimensionato con un cavetto più piccolo ma nulla.
    caricatori: prova ad indietreggiarli e vedi se risolvi Ci ho provato se intendi dire di tenerli un pò indietro con la mano.

LA questione molla di contrasto invece mi interessa, come la controllo? La molla è dritta a vedersi, rotolando sul tavolo non oscilla. Intendevi dire che fosse a ''parentesi''?

Grazie per gli interventi.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.