Ciao Amici di SaM, ancora una volta sono qui a fare la figura di uno sfigato.....mi rivolgo a voi conscio del fatto che non sono che un comune mortale....
Ho tra le mani un M4 A1 RIS by ICS (''X'' per gli amici), ha circa 5\6 mesi e ci ho fatto nel tempo:
- sostituzione del conico che si era letteralmente disgregato, messo un XYT con cuscinetto.
- Pistone sgranato sostituito con pistone full teeth con denti in metallo deepfire e testa in alluminio sempre deepfire
- Canna di precisione (non ricordo la marca, ma è in alluminio anodizzato color arancione)
- Spingipallino originale forato col trapano da negozio, sostituito con uno ICS comprato non forato ma da M4 (in pratica l'ho sotituito col suo)
Sparava benissimo secondo quello che si deve chiedere ad un giocattolo: 94,9 m/s con pallini 0,20 di ogni tipo e marca, costanti. Reggeva e regge ancora le LiPo 11,1 - 3200 mAh - 35 C con un piacevole rateo di fuoco ed una rosata ben stretta.
- In settimana, ho notato che l'hop up non reggolava più nulla. Ho notato che i leveraggi avevano ceduto nella zona della spina che tiene tutto assemblato.
NO PROBLEMA (''ho pensato'')....Vado da GM e compro l'Hop Up originale ICS (sapevo/credevo che ICS avesse quel pezzo dedicato allora l'ho ripreso ICS)...pensando di fare bene...
Mondo l'Hop up, lubrifico un pelino il gommino per non farlo stirare quando lo metto nella ''T'' ed assemblo tutto. Faccio un pressorino Home made con una cannuccia di una bic e rimonto tutto.
PROBLEMA INSORMONTABILE:
L'ASG non ne vuole sapere una ceppa di pescare pallini: Su una raffica dove normalmente uscirebbero 20 bb ne spara malapena 3 o 4...con ogni tipo di caricatore: A&K, DBoys, Golden Bow, ICS, Marui, G&G....caricatori che sempre avevano pescato senza problemi...le dimensioni della ''T'' sono le stesse misurate col calibro anche di quella vecchia rotta. NON PESCA!
Ho provato a:
- rimettere lo spingipallino forato;
- cambiare la molla con una SP100 (ma non vedevo il nesso logico);
- Stringere bene ma senza fare danni la vite dell'asta guidamolla;
- Cambiare spingipallino con un altro Golden Bow in mio possesso.
CHE POSSO FARE? Ho una manifestazione urgentina domenica...nessuno di voi può darmi qualche dritta? (giuro che se stavolta risolvo dono a SaM)
Grazie a tutti!