Vero tex, HO risolto 10 minuti fa ricapitolando le prove:
- Provato in diverse combinazioni: Spingipallini ICS (nuovo e quello della replica), Spingipallino Systema e Golden bow;
- Provato 2 aste spingipallino ICS ed una Systema;
- Provato a vedere se c'erano difetti nell'assemblaggio delle leve dell'hop up;
- Provato a sparare tenedo il gruppo in mano;
- Verificato il perfettissimo allineamento del gruppo aria e dei due pezzi del gearbox nonchè del superiore col gruppo hop up;
- Smussato l'angolo e ingrassato l'astina spingipallino;
- Cambiato e provato in successione i seguenti gommini hop up: ICS, Marui, G&P, Loonex, Systema, Golden Bow.
Risultati? ZERO, raffica vuota ed un pallino sparato ogni tanto: singolo perfetto invece.
CERTO del più che perfetto stato dell'assemblaggio ho tentato con l'ultima spiaggia: DELAYER (marca King Arms in plastica).
Il risultato è che con la mia super LiPo 11,1v 3200 mAh 40C non manca mai un pallino (un caricatore finisce in un'unica raffica lunghissima), non ho misurato il RoF ma a ''suono'' soddisfa (non quantifico ad orecchio perchè mi pare una cag@ta).
Grazie a tutti quanti, e mi scuso di non aver ascoltato da subito nei primi post quell'anima pia che mi ha suggerito il delayer: ma anche lui mi diceva di considerarla come eventualità finale.
Come promesso, appena avrò disponibilità della P\Pay (posteshock complici) donerò con piacere.
Grazie Ancora,
SoftGunny.
Beh...c'è chi può, e chi si rivolge a SaM (io)PS: Telefonando a GM: il prodotto in questione non avrebbe mai e poi mai pescato con LiPo 11,1v : erano venuti rappresentanti ICS proprio mesi fa per parlare del problema LiPo11,1 sui loro prodotti ma non ne avevano mai saputo risolvere il problema. Potevo anche comprargli un delayer ma sprecavo tempo che in 20 anni loro non avevo mai fatto andare un ICS a lipo 11,1.![]()