Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Discussione: Riscaldano i fili con m120 g&p!

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito Riscaldano i fili con m120 g&p!

-MARCA E MODELLO: M4 CUSTOM

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Nuova, finito di montare da meno di 7 giorni.

-UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox g&p 8mm, boccole cuscinettate, ingranaggi settoriale e centrale ics, conico marui, impianto elettrico in argento g&g con attacchi batteria FASTON, cilindro e testa one body sniper mk, spingipallino in alluminio sniper mk, testa pistone sniper mk in alluminio, pistone element con cremagliera in acciaio, guidamolla cuscinettata element vortex in alluminio, molla guarder sp90, delayer serie 2, asta spingipallino dboys, T hop up in metallo dboys, gommino systema e per finire motorino high speed g&p m120.

-DESCRIZIONE PROBLEMA: Da quando ho montato il motorino high speed dopo una raffica breve o qualche colpo singolo toccando i cavi elettrici sono caldissimi, il tutto è spessorato bene, il motorino è regolato bene in altezza, non ci sono rumori strani ecc...

La stessa cosa la fa al fucile di un mio amico, anch'esso un m4, con la stessa configurazione della mia, tranne di motorino, ha un element high speed lui.

Se monto un motorino normale i cavi non scaldano così tanto, ma nella norma, al momento come batterie usiamo delle nimh da 9,6v. Può essere questo il problema?

-TEMPO DEL PROBLEMA: pochi giorni.
    Ultima modifica di Zeus90; 02/07/2011 a 14:32

Recluta
    Club
    S.W.A.T Siracusa

Predefinito

Quant'è la sezione del filo? prova con altri cavi , sai delle volte vengono spacciati per argento e invece sono delle vere schifezze.Anzi se posso consigliarti non comprarli più usa in normali siliconici , vedrai ti daranno tante soddisfazioni

Club
    Non affiliato

Predefinito

I cavi sono questi, sinceramente dopo averli montati mi sono pentito dell'acquisto, però sembrava che facessero bene il loro lavoro...

Altre idee o devo cominciare a pensare che il problema sia proprio nell'impianto elettrico?

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Hai dimenticato di dirci che motorino hai montato, e devi controllare se il pistone scorre fluido, con il solo ausilio della forza di gravità nelle sedi del gearbox "senza cilindro e ingranaggi ovviamente" forse non scorre perfettamente quindi il motorino hi-speed, i quali per la maggior parte hanno poca coppia, si sforza molto a far completare il ciclo di sparo, assorbendo più corrente del normale

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
    Hai dimenticato di dirci che motorino hai montato, e devi controllare se il pistone scorre fluido, con il solo ausilio della forza di gravità nelle sedi del gearbox "senza cilindro e ingranaggi ovviamente" forse non scorre perfettamente quindi il motorino hi-speed, i quali per la maggior parte hanno poca coppia, si sforza molto a far completare il ciclo di sparo, assorbendo più corrente del normale
    Il titolo mi sembra chiaro

Il pistone non ha problemi, scorre tranquillamente, inoltre la meccanica è velocissima, non sembra avere alcun impedimento.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

normale che scaldi di piu con un motore hs....
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 02/07/2011 a 14:40

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    rimetti il motore vecchio e rifai e stesse raffiche cosi da capire se scalda uguale, meno o in maniera correta!
    Già c'è scritto

Non riscalda, cioè nella norma, si avverte solo una leggera caloria al tatto, ma è normale visto anche che c'è caldo come temperatura esterna

---------- Post added at 14:43 ---------- Previous post was at 14:38 ----------

normale che scaldi di piu con un motore hs....
    Ma addirittura da far diventare roventi i faston e i cavi? pensavo anch'io che fosse normale, ma mi sembra un pò troppo!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

prova una batteria piu grossa allora,vedere se fa diversamente

Club
    Non affiliato

Predefinito

prova una batteria piu grossa allora,vedere se fa diversamente
    Purtroppo al momento la batteria più grossa che ho è una nimh da 2200mah 9,6v, quindi mi confermi che una batteria più grossa potrebbe migliorare la situazione?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Purtroppo al momento la batteria più grossa che ho è una nimh da 2200mah 9,6v, quindi mi confermi che una batteria più grossa potrebbe migliorare la situazione?
    I motori high speed succhiano più corrente degli high torque o normal torque, per cui un riscaldamento del cablaggio sopratutto nei punti dove è connesso con fastom è normale.Non è normale un surriscaldamento , per cui se hai già fatto una prova con il motore high torque , ed è normale, ridarei ancora una occhiata alla meccanica, per eliminare attriti inutili , spessorare non è semplice e spesso capita di fare degli errori.
    Poi per quanto riguarda la batteria , in teoria per abbassare la corrente in circolo ,bisogna aumentare il voltaggio, ma qui stai già su una 9,6 volts, se vai oltre come voltaggio rischi di sgranare con quel motore li.Sempre se stai utilizzando batterie di alta qualità con correnti di spunto elevate.
    A quanto esci di potenza e che rof hai raggiunto con questa configurazione ?

---------- Post added at 15:52 ---------- Previous post was at 15:49 ----------

Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    I cavi sono questi, sinceramente dopo averli montati mi sono pentito dell'acquisto, però sembrava che facessero bene il loro lavoro...

Altre idee o devo cominciare a pensare che il problema sia proprio nell'impianto elettrico?
    non credo , non sono malaccio come cavi, il problema è un assorbimento elevato di corrente, che può essere normale o anomalo per via di attriti inutili.
    Puoi risolvere con cavi di sezione più grossa,ma poi non entrano nel gear box, oppure aumentando il voltaggio ,ma poi rischi di andare fuori giri.

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.