Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
l' inerzia non la elimini se non con un mosfet ab quind iil pistone difficilmente si fermera a riposo.
detto questo, varianto l'altezza del motore se il conico è spessorato bene si puo variare il punto in cui il pistone si fermi.

la regolazione perfetta in definitiva è quella che non fa casino col pistone che si ferma sempre nello stesso punto...
Ho capito, grazie mille, quindi in teoria dovrei spessorare di più il conico? al momento gli ho lasciato 0.2mm in più... dico questo perchè arrivo ad un punto in cui il pistone si blocca sempre nella stessa posizione ma si sente che il motore trova attrito e fa rumore.

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
Il motore M120 G&P è molto veloce, ha buona coppia e consuma poca corrente, in pratica con la batteria lipo da 11,1 volts se fai una raffica un pelo più prolungata vai fuori giri e riagganci sul pistone,le boccole da 8 mm riescono a tenerla per lo sforzo di carico applicato ,ma ripeto quando prolunghi la raffica e vinti gli sforzi inerziali iniziali, il motore girerà ancora più veloce e riagganci.
Almeno su tutti quelli in cui l'ho provato non l'hanno tenuto , a meno che non costruisci un settoriale a corsa corta e perdi potenza , oppure metti su un rof controller (ti consiglio il dalla torre custom) , e regoli il rof a 30 bb/sec ,che è un limite, infatti già a questa velocità i rischi di sgranare sono elevati in configurazioni standard, appena sopra è quasi certo di sgranare alle prime raffiche
Addirittura con ingranaggi standard rischio il riaggancio con l'm120? :O

Vedrò di documentarmi sui rof controller, al momento è un mondo sconosciuto per me