Quote Originariamente inviata da ice90 Visualizza il messaggio
ascolta..ho letto le tue guide, il tech center lo frequento ormai da un po...non credo al fatto che tu prepari una asg high speed da 0 imbottendola di roba senza ragionarci un attimo...
cerco di spiegarmi meglio: se hai in progetto di fare una replica che spari a 35bb/s, non credo che tu, come chiunque altro con un po di sale in zucca, prenda un gear box e lo "imbottisca" con ingranaggi hs, cilindro alta scorrevolezza, motore hs, 11.1, pistone rinforzato.
Proprio tu, in uno dei miei primi post mi dicesti : i pezzi cambiali uno per volta, altrimenti non capirai mai dov'è il problema.
Se il lavoro viene fatto con calma e con le dovute attenzioni, difficilmente ci si ritrova con rof superiori alle aspettative; ovvio che il pallino al secondo in piu ci sta, ma non tanto da giustificare una spesa di 34 € per un trimmer.
Che poi alla fine, bastano un paio di diodi per abbassar la tensione della batteria.. ovviamente non è così veloce come collegare quel prodotto alla replica, ma ci risparmi un bel po
Io ho preparato moltissimi gear box, e lo ripeto non tutti hanno le stesse prestazioni di altri perfettamente identici, inoltre anche due motori uguali hanno prestazioni differente, e succede nella realtà , ovvero mi è successo a me come ad altri tecnici che smanettano da anni , e quando dico anni intendo almeno 10 anni.
E se ho detto , che in molti casi mi son trovato davanti un lavoro ben fatto , spesso fatto ad un amico che mi ha chiesto le modifiche , ed la asg mi gira a 30-32 bb/sec , e mi trovo davanti all'opzione di o sostituire la batteria o il motore e girare di gran lunga meno veloce, ecco allora la soluzione del rof controller con interruttore elettronico integrato, che mi permette delle regolazioni di precisione e scendere di due -tre bb/sec e rimanere si in alta velocità ma sempre in buona affidabilità-
Se poi mi dici di utilizzare dei diodi per abbassare la tensione, si si può fare , certo ,ma il rof controller non fuzniona in questo modo, forse non hai letto con attenzione la mia recensione.
I diodi in questo utilizzo sono dei rozzi espedienti rispetto al rof controller, perchè dissipano energia a discapito della batteria , ovvero ne abbassano la tensione al loro valore di soglia , ma qui poi non si avrà una regolazione di fino sulla raffica, ma un valore fisso .Mentre nel rof controller questo non avviene.
Te lo ripeto ,qui si tratta di regolazioni di fino non di soluzione rozze come i diodi in serie sulla alimentazione.

---------- Post added at 16:49 ---------- Previous post was at 16:47 ----------

Quote Originariamente inviata da ibanez89 Visualizza il messaggio
Se uno non sa aprirsi il fucile da solo come fa ad installare questo circuito per sfruttare la funzione di interruttore elettronico?
perchè , se si vuole utilizzare solo il rof controller , lo riesce a fare anche un incompetente.Se invece si vuole utilizzare anche l'interruttore elettronico, pare chiaro come il sole , ed è anche scritto nelle istruzioni ,che lo deve fare una persona esperta.