Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: modifica HU per avere la ritenzione dei bb, come nel Madbull

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito modifica HU per avere la ritenzione dei bb, come nel Madbull

cdt il mio progetto, che farò al più presto è fare la modifica

MadBull - MadBull Ultimate Hop Up Unit for M4

Cod. BU-HU-U

Camera di serraggio (previene la caduta dei pallini durante il cambio caricatore).

Il lavoro in teoria è molto semplice.. basta un seghetto da ferro e un o-r da 7-8mm di diametro.

basta limare lungo il perimetro del gruppo hu, il più in basso possibile, e in un punto fare una limatura sufficente, profonda da raggiungere la parte interna e mettervi dentro la sede che si è creato l'o-r.

così facendo i bb non dovrebbero più scendere.. non appena farò la prova vedrò quanto ce da tagliare per far in modo che funzioni correttamente.

il tutto è ideale in caso si usino i monofilari..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non credere che sia una cosa facile
    l' or va messo internamente, altrimenti in che maniera potrebbe bloccare i bb se non sono a contatto?
    poi, l' or deve essere di una misura ben specifica cioè qualche decimo piu piccolo di 6mm cosi da non far passare i bb ma non troppo per ostacolarne il passaggio in salita...

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Modifica fattibile anche se non so quanto vada ad incidere sulla resistenza del pezzetto della T hop-up che rimane sotto alla "finestrella" che creerai.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma voi parlate di mettere un or dentro o fuori?

Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ma vedi che i pallini cadono lo stesso anche con il madbull.... pure le t della king arms hanno gli or ma servono per diminuire teoricamente le perdite d' aria e le oscillazioni del caricatore....

Recluta L'avatar di Juzam
    Club
    Eight Cobra

Predefinito

è un lavoro molto delicato e devi stare attento alla sede dell oring che non vada troppo dentro altrimenti i pallini non riescono a salire e inoltre non deve essere messo troppo in basso sennò quando metti il caricatore poi si rompe l o-ring, io lo feci tempo fa su una T in plasica ICS ma poi ho cmq il vizio di togliere i 4 pallini che rimangono e vedere la T vuota e mi dava urto vedere i pallini dentro . cmq spero si capisca qualcosa dalle foto:
    Icone allegate Icone allegate IMG00200-20110630-1011.jpg‎   IMG00203-20110630-1013.jpg‎   IMG00201-20110630-1011.jpg‎   IMG00199-20110630-1010.jpg‎  

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

allora avevo capito bene, brian parlava dell' or esterno...

l' or esterno seve SOLO a far star fermo il caricatore. non previene perdite di aria ne blocca i bb.
    per avere i bb bloccati ne serve uno interno come da specifiche nel secondo mess...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    non credere che sia una cosa facile
    l' or va messo internamente, altrimenti in che maniera potrebbe bloccare i bb se non sono a contatto?
    poi, l' or deve essere di una misura ben specifica cioè qualche decimo piu piccolo di 6mm cosi da non far passare i bb ma non troppo per ostacolarne il passaggio in salita...
    concordo con il buon Tex .
    Sta cosa mi pare una fesseria , inoltre in che modo intendi usare il seghetto , cosa devi tagliare?
    Anche e se riuscissi nell'intento, son sicuro che dopo avrai grossi problemi di pescaggio

---------- Post added at 12:37 ---------- Previous post was at 12:31 ----------

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    allora avevo capito bene, brian parlava dell' or esterno...

l' or esterno seve SOLO a far star fermo il caricatore. non previene perdite di aria ne blocca i bb.
    per avere i bb bloccati ne serve uno interno come da specifiche nel secondo mess...
    ho capito cosa vuol fare, fare un taglio esterno alla base della t hop up , un taglio passante solo in un punto per far entrare una parte di o ring, poi fare una scanalatura esterna circolare per non far scappare l'or.Ma comunque sia resto della opinione che sia una modifica inutile e dannosa, perchè quell'or potrebbe infilarsi troppo dentro la cannetta della t hop e sicuramente peggiorare il pescaggio dei pallni, anzi ne sono certo perggiorerà di sicuro

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    ho capito cosa vuol fare, fare un taglio esterno alla base della t hop up , un taglio passante solo in un punto per far entrare una parte di o ring, poi fare una scanalatura esterna circolare per non far scappare l'or.Ma comunque sia resto della opinione che sia una modifica inutile e dannosa, perchè quell'or potrebbe infilarsi troppo dentro la cannetta della t hop e sicuramente peggiorare il pescaggio dei pallni, anzi ne sono certo perggiorerà di sicuro
    esatto.. questo indendevo.. i vantaggi sono minimi.. mi è venuto in mente vedendo quel gruppo hu.. visto che un mio amico ce l'ha vedro se a lui da problemi.. poi magari lo farò pure sul mio..

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

scusate l'intrusione ma sapete se questo hu è supportato anche dallo SCAR dboys??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.