Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62

Discussione: Guida ai grassi

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Guida ai grassi

Dopo aver letto la guida di alfalitro https://www.softairmania.it/threads/...-le-nostre-asg (ottima guida) ho notato che venivano ''proposti'' pochi grassi e così ho pensato di unire tutte le mie conoscenze ed esperienze acquisite spulciano forum in fatto di grassi:
    Questa guida è divisa in 2 parti la prima al post. 1 e la seconda al post. 3 (presto ci sarà anche una terza parte)
    Grassi per ingranaggi (e guide boccole non cuscinettate ecc..)
    CFG 1808 Grasso bianco al Litio

Prezzo: € 4,20 125g (al Brico Center)
    Descrizione: Un ottimo grasso per gli ingranaggi di basso prezzo utilizzabile (anche se non è il migliore per il gruppo aria)
    Ricorda il grasso ingranaggi Classic Army
    Utilizzi consigliati: sui denti degli ingranaggi per via della sua adesività
    Voto:8 (9 ingranaggi 7 gruppo aria)

CFG 1808 Grasso al bisolfuro di molibdeno

Descrizione: Un ottimo grassso per tutti gli usi (Tranne penso il gommino hop up)
    E ottimo sia per gli ingranaggi sia per il gruppo aria è poco viscoso e molto adesivo sebbene lo faccia girare a 32bb/s non si è ancora tolto (ho provato a lasciarlo su una grondaia per verificare l' aderenza ed è nella stessa posizione in cui era 5 mesi fa.
    Utilizzi consigliati:guide pistone, dentatura ingranaggi,gruppo aria
    Voto 9.5/10 (10 ingranaggi 9/10 gruppo aria)

CFG 1808 Grasso ad alte prestazioni

Descrizione: Un grasso molto adesivo ma ad alte velocità si sparge quindi a me non piace lo posso consigliare su un gruppo di scatto di una pistola o di un bolt action, oppure su quello di un fucile da cecchino magari ht l' unico lato positivo è quello che il grasso è ottimo sui cuscinetti della testa pistone e quelli del guidamolla
    Utilizzi consigliati:dentatura degli ingranaggi a rof bassi, cuscinetti
    Voto: edit 7 (giusto perchè costa poco)

Marui grasso per ingranaggi

Prezzo: € 1,50 se non sbaglio 15g
    Descrizione:Al contrario del grasso per cilindro marui questo è pessimo è molto costoso ed è poco ''aggrappante'' infatti dopo poco si squaglia tutto
    Utilizzi consigliati: metterne un po' sugli alberini degli ingranaggi perchè li lubrifica molto bene
    Voto: 3 (troppo costoso e liquido me funziona bene negli alberini)

Guarder grasso per ingranaggi

Prezzo € 4,00 penso
    Descrizione:E un grasso che contiene teflon (assomiglia al grasso arexons al PTFE ma meno viscoso) un ottimo grasso però il prezzo è alto va bene solo per gli ingranaggi
    Utilizzi consigliati: usare sulla dentatura degli ingranaggi con rof alti oppure sulla cremagliera del pistone e le sue guide
    Voto: 8,5 (per il prezzo sennò 9/10)

Systema Grasso per ingranaggi

Prezzo: € 12,00 penso 21g
    Descrizione: è un grasso molto colloso (Colloso non vicoso) infatti rallenta un pò la rotazione ma dopo un pò di colpi circa 500 inizia a diventare meno colloso è un buon grasso ma è costoso
    Utilizzi consigliati: va bene solo sulla dentatura degli ingranaggi
    Voto: 8 (Per il costo e la viscosità)

Arexon System Grasso ad alte prestazioni

Prezzo: € 3,50 150g
    Descrizione: un ottimo grasso utilizzabile sia per gli ingranaggi sia che per il gruppo aria è ottimo e di facile reperibilità ma non è al livello del grasso al bisolfuro di molibdeno
    Utilizzi consigliati: va bene sia sugli ingranaggi e sia sul gruppo aria e in ogni parte del gb il gc300 è uguale
    Voto 9-
    Ultima modifica di 36ista; 02/07/2011 a 01:23

Questa pagina è stata trovata cercando:

grassi

grasso

https:www.softairmania.itthreads194237-Guida-ai-grassiguideguidaPtfe
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.