Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Problema g36 jg

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Problema g36 jg

siamo intervenuti su un g36 Jg per cercare di metterlo a puntino e migliorarne le prestazioni, ecco gli interventi che sono stati fatti:
    -spessoramento (sono stati utilizzati spessori systema)
    -cambio molla con una sp100
    -cambio pistone con l'aimtop con denti in metallo
    -testa pistone systema
    -testa cilindro deepfire
    -gommino hop-up marui siliconato
    il tutto alimentato da una lipo da 11.1, qui sorge il problema pur avendo montato tutto correttamente il fucile ha prestazioni più basse rispetto agli standard di partenza.... se prima di intervenire il fucile al crono faceva 80 m/s ora fa 65m/s!!!! bene mi farebbe piacere avere qualche consiglio su dove può stare il problema... ecco una clausola importante, anche dopo aver limato le guide del pistone, il pistone non scorreva fluidissimo, ma non credo sia dovuto a questo, non so accetto ogni tipo di aiuto e consiglio... illuminatemi!!!!
    Ultima modifica di ROSPO; 14/06/2011 a 19:51

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

BEH se non scorre bene nelle guide aprilo e rifai il lavoro, ricordati che monti un pistone con denti in metallo e se non scorre bene e riagganci rischi di rompere anche il settoriale.
    Tornando a noi... senza smontare il gearbox, sfila la canna dall'upper e tenendola con la mano rifai la prova crono...se è un problema di sfiato tra spingipallino ed hop up, con questo sistema dovresti eliminarlo.
    Fammi sapere come va

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Una perdita tra spingipallino e hop up può far perdere molto, moltissimo quindi il controllo che ti ha suggerito ice fallo!

Inoltre a livello di ROF come va?E' migliorato o peggiorato rispetto a prima?

Ricontrolla comunque la guide del pistone, perchè quest'ultimo deve andare avanti e indietro praticamente da solo(a gear box xmontato il pistone se ben sistemato fa anvanti e inditro per gravità!). Io ridarei anche una controllata alla tenuta delle teste perchè con una SP100 devi essere prossimo al J, quindi al di la delle aperdita plausibile tra spingipallino e hop up hai anche qualche altra componente nel gruppo aria che perde, altrimenti 0.60 con la sp100 è improbabile!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sui cinesi è sempre meglio isare spingipall e testa cilindro originali...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    sui cinesi è sempre meglio isare spingipall e testa cilindro originali...
    confermissimo , sui cinesi qualora si pensi di migliorare le prestazioni per esempio cambiando solo lo spingipallino con uno ermetico e non cambiare ,t hop up e testa cilindro, nel 90% dei casi si avranno peggioramenti nelle prestazioni, perchè si fomano perdite aria elevatissime, causa le grandi tolleranze tutte a se dei low cost.Già successo e sperimentato ,sopratutto su asg in cui il proprietario inesperto ha fatto da se queste modifiche e poi lamentando peggioramenti delle prestazioni.
    Se non sei convinto, metti un pò di grasso al silicone sulla parte esterna posteriore dello spingipallino e sulla parte del gear box frontale dove si innesta la t hop up e poi rimisura.vedrai che avrai un aumento della potenza

---------- Post added at 14:15 ---------- Previous post was at 14:12 ----------

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Una perdita tra spingipallino e hop up può far perdere molto, moltissimo quindi il controllo che ti ha suggerito ice fallo!

Inoltre a livello di ROF come va?E' migliorato o peggiorato rispetto a prima?

Ricontrolla comunque la guide del pistone, perchè quest'ultimo deve andare avanti e indietro praticamente da solo(a gear box xmontato il pistone se ben sistemato fa anvanti e inditro per gravità!). Io ridarei anche una controllata alla tenuta delle teste perchè con una SP100 devi essere prossimo al J, quindi al di la delle aperdita plausibile tra spingipallino e hop up hai anche qualche altra componente nel gruppo aria che perde, altrimenti 0.60 con la sp100 è improbabile!
    vero , ma per il G36 ed in particolare il jing gong risulta montata una molla di contrasto sulla t hop up ,molto potente, per cui l'aderenza T hop up -gear box è garantita.
    Lo scorrimento del pistone deve essere fluido, sulle repliche jing gong che ho preparato, ho trovato molti problemi sulle guide pistone , difatti per eliminare bozzi e ribave di fusione occorre il dremel con la fresa,perchè con la semplice carta abrasiva non si riesce a farlo.

Club
    non affiliato

Predefinito

bene oggi pomeriggio provo a fare il testo proposto da ice e vedo di dare una messa a posto alle guide e al pistone, non dovesse scorrere bene rimonto l'originale che scorre molto fluido e provo a vedere, anche se l'ancoraggio fra T hop-up e spingipallino non credo sia il vero problema.... anzi penso che sia la testa cilindro.... farò un test cambiando anche quella, rimonto quella originale e vedo se ci sono cambiamenti..... vi terrò informati. grazie mille per i consigli

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

sai cosa? mentre la tenuta del grupop aria si puo verificare con la prova siringa, la tenuta tra spingi pallino ed hop up non è così facilmente constatabile ecco perchè ho puntato subito li.
    Poi è una prova che si fa in 5 minuti senza smontar nulla quindi tentar non nuoce =D.
    Gia che ci sei e visto che l'hai cambiato, fai un giro di teflon sul gommino hop up che anche se non è la causa della diminuzione di potenza, male non fa =D

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ROSPO Visualizza il messaggio
    bene oggi pomeriggio provo a fare il testo proposto da ice e vedo di dare una messa a posto alle guide e al pistone, non dovesse scorrere bene rimonto l'originale che scorre molto fluido e provo a vedere, anche se l'ancoraggio fra T hop-up e spingipallino non credo sia il vero problema.... anzi penso che sia la testa cilindro.... farò un test cambiando anche quella, rimonto quella originale e vedo se ci sono cambiamenti..... vi terrò informati. grazie mille per i consigli
    Non necessariamente devi rimontare i componenti originali!

Le teste aftermarket che hai possono andare solo devi verigficare che tengano bene e in caso sfiatino devi sistemarle.
    Se vai in guide tecniche, oppure cerchi "prova siringa" trovi tutto ciò che ti serve!

Club
    non affiliato

Predefinito

la testa cilindro l'ho già lavorata e aggiustata... ho cambiato or con uno con corda leggermente più grossa e difatti la prova siringa ha dato buonissimi risultati, poi ho anche dovuto dare una messa a posto ai fori che entrano nelle sedi del gearbox per farlo entrare perfettamente altrimenti non mi si chiudeva!! xD comunque faro il test per spingipallino e hop-up e dato che ci sono opto anche per il teflon per andare proprio sul sicuro, poi ricontrollo se mi sono sfuggite bave di stampo sulle guide pistone e cerco di ottimizzare il tutto.... grazie di nuovo

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

le guide del pistone limate servono per far girare per bene il pistone, non influira sulla potenza...
    Credo che quello che sto per dirti tu l'abbia gia fatto , ma non si sa mai =P prendi la tua vecchia testa cilindro e mettila a confronto con la nuova...il beccuccio sul quale scorre lo spingipallino è della stessa lunghezza?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.