Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
Ciao ho risolto questo problema in meno di 5 minuti, siccome il problema delle aste guidamolla sopratutto di quelle non coniche e ancora di più di quelle cuscinettate , è che se la molla ci balla dentro , può succedere che in fase di fine compressione può scavallare i cuscintti o spessori,mettendosi di traverso e quindi bloccare il pistone con disastrosi inconvenienti a pistone ed ingranaggi ,Per cui fa in questo modo:
-la parte della molla tagliata andrà dentro al pistone,
-la parte della molla non tagliata andrà sul guidamolla, ma qui dovrai stringere la base della molla con una pinza mantendolo cilindrico ed il piu stretto possibile alla asta.In parole povere avrai stretto l'anello inferiore della spira della molla , in questo modo non avrà più gioghi laterali.,
L'ho fatto su diverse asg, in particolare sui cyma che avevano una guidamolla cilindrico e su tutti quelli troppo stretti ed ho risolto
Ciao, si, infatti da sempre metto la parte tagliata della molla (dopo averla rifinita) dentro al pistone e con una rondelletta sottile, e tutto va alla grande così facendo.
riguardo stringere la molla, si, soluzione efficacissima, ma preferirei prima orientarmi verso qualcosa di "plug & play"
Altrimenti ho già in mente un progettino per un guidamolla vortex "ibrido"... da fare nei momenti di noia eheh