Originariamente inviata da
Lucapissio
Ciao!
-MARCA E MODELLO: ICS m4 stubby (ics-120)
-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: circa 15.000 pallini
-UPGRADES O MODIFICHE: molla royal 100, pistone element arancione, guidamolla cuscinettato, motore high speed element, ingranaggi 13:1 SHS, settoriale con due denti in meno, grip motore a&k, batteria e-power lipo 7,4 2200mAh (non so i "c" perché sull'etichetta non c'è scritto)...spessorato e ingrassato.
-DESCRIZIONE E TEMPO DEL PROBLEMA: con motore element high speed, ingranaggi originali ics, molla royal 100 e guidamolla non cuscinettato girava bene senza scaldare, c'ho fatto un paio di domeniche. Poi ho montato gli ingranaggi SHS 13:1 corsa corta, il guidamolla cuscinettato e il pistone element arancione. A orecchio girava bene, ma i cavi scaldavano parecchio. Dopo circa tre caricatori sento che i connettori sono molto caldi, (un calore al limite della sopportazione al tatto), al che cerco di staccare la batteria ma i connettori non si separano, devo aiutarmi con un coltello perché si sono parzialmente incollati tra loro dal caldo. Riprovo dopo qualche ora e stessa storia, i connettori scaldano e fanno fatica a separarsi. Il giorno dopo riprovo a sparare ma il fucile non spara più. Non spara neanche dopo aver ricaricato la batteria. Per impegni universitari devo ancora aprirlo.
Ipotesi sul motivo per cui non spara più?? I fastom del motore sono collegati e i connettori si accoppiano normalmente.
Mi sa proprio che il trinomio motore high speed/ingranaggi high speed/batteria che uso è un po' fiacco per comprimere una molla 100 e scalda... Qualcuno di voi usa ingranaggi 13:1 e motore high speed con batteria lipo 7,4? Quanti C e mAh ha la batteria che usate? Che tipo di motore high speed? Mi sono più utili le indicazioni sulle batterie usate con motori high speed ma che non abbiano al tempo stesso una gran coppia (ad es. no turbo systema...

...)
Dite che mettendo i cavi in argento (ad esempio i modify) risolvo il problema? Nel senso, ok il tutto continuerà ad essere sotto sforzo, ma avrò ancora il problema dell'eccessivo surriscaldamento? Basta cambiare i cavi o devo cambiare anche i connettori? Ho visto dei connettori chiamati "alta corrente" della modify o della element, con forma strana, con i due elementi metallici di forma piatta, l'uno perpendicolare all'altro... Possono essere utili al mio scopo?
Grazie!