Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: Problema g36 jg

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

si già fatto stessa identica lunghezza.... fatto il test spingipallino/T hop-up e c'è tenuta, rifatto la prova siringa e c'è tenuta... non so più dove mettere le mani non riesco a spiegarmi questo calo di potenza... non so prorpio a cosa possa essere dovuto.... AIUTOOOO!!!!!

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ROSPO Visualizza il messaggio
    bene oggi pomeriggio provo a fare il testo proposto da ice e vedo di dare una messa a posto alle guide e al pistone, non dovesse scorrere bene rimonto l'originale che scorre molto fluido e provo a vedere, anche se l'ancoraggio fra T hop-up e spingipallino non credo sia il vero problema.... anzi penso che sia la testa cilindro.... farò un test cambiando anche quella, rimonto quella originale e vedo se ci sono cambiamenti..... vi terrò informati. grazie mille per i consigli
    invece è molto probabile anzi sicuro che il problema è proprio tra spingi pallino e t hop up , te lo abbiamo detto in tre .Ma se chiedi aiuto e poi non accetti i consigli , fai come ti pare.Noi parliamo per esperienze personali e per dati di fatto constatati dalla esperienza.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

e sempre bello vedere la gente che accetta i consigli...

Club
    non affiliato

Predefinito

ok allora si vede che non ho capito bene io.... cosa devo fare di preciso per verificare la tenuta fra T hop-up e spingipallino?? io ho controllato che entrasse bene in sede fino in fondo scorrendo fluido, ma se mi dite questo non ho centrato lo scopo del test... ho anche cronografato tenendo la canna con T hop-up nelle mani e il gearbox... senza rimontare in sede e cercando di rimanere aderente il più possibile... i risultati non cambiano....

Bandito dal forum
    Club
    Cemento Armato

Predefinito

non è che stai montando il cilindro al contrario? sai, a volte nella fretta può capitare....il buco in che direzione è? verso la canna oppure opposta? e poi, le misurazioni col cronografo le fai con pallini da 0,20 grammi e con l'hop up totalmente disinserito??

Club
    non affiliato

Predefinito

il cilindro è forato a 3/4 ed è inserito correttamente con direzione opposta alla canna, le misurazioni sono fatte con hop-up a 0 e pallini 0.20....

Bandito dal forum
    Club
    Cemento Armato

Predefinito

mmm.....lo spingipallino originale l'hai rimontato?? se si, allora prova con una testa cilindro a doppio oring

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ROSPO Visualizza il messaggio
    ok allora si vede che non ho capito bene io.... cosa devo fare di preciso per verificare la tenuta fra T hop-up e spingipallino?? io ho controllato che entrasse bene in sede fino in fondo scorrendo fluido, ma se mi dite questo non ho centrato lo scopo del test... ho anche cronografato tenendo la canna con T hop-up nelle mani e il gearbox... senza rimontare in sede e cercando di rimanere aderente il più possibile... i risultati non cambiano....
    questa prova che hai fatto ti serve in parte per capire se la perdita avviene per scarsa pressione esercitata dalla molla di contrasto T hop up/canna sul gear box, e sul G36 questa molla di norma è anche troppo potente.
    Se invece le perdite avvengono dentro la t hop up quando si inserisce uno spingipallino che è di marca differente dalla asg, è difficile da capire , perchè non c'è un modo fisico per vederlo.Ovvero se si utilizzano pezzi acquistati aftermarket (magari migliori) ed accoppiati ad altri pezzi originali ma cinesi lowcost.
    Per verificare, se la perdita avviene qui , prova a mettere del grasso siliconico per guarnizioni sulla cannetta di scorrimento dello spingi pallino, ed una dose più abbondante nella parte posteriore esterna dello spinngipallino stesso ed alla imboccatura del gear box dove va a inserirsi la T hop up, di solito questo stratagemma funziona e se si hanno aumenti di potenza di solito si è inquadrato il problema, purtroppo non è una soluzione duratura perchè il grasso utilizzato,anche se denso, non dura all'infinito.
    Ma questo ripeto è un tentativo, che non esclude comunque che sia li perdita, la prova principe sarebbe quella di rimontare tutti i pezzi originali ,ovvero t hop up,spingi pallino e testa cilindro e riprovare , oppure installare tutti questi pezzi aftermarket ma della stessa marca

---------- Post added at 15:55 ---------- Previous post was at 15:50 ----------

dimenticavo ,ancora una altra cosa, che intendi per gommino hop up marui siliconato ? Io conosco del marui solo il classico nero, e non solo ormai in giro quelli originali sono introvabili ed ultimamente un mioo amico ne aveva acquistati una decina da un negoziio italiano,ma quando sono arrivati erano in una bustina anonima ed non erano marui ,erano si neri ,ma difettosissimi , il pallino si inceppava di continuo e la potenza era calata perchè effettuvano una eccessiva azione frenante , dfatti i pallini si grippavano dentro di continuo all'interno per via della presenza di tre microscopiche protuberanze simmetriche nella zona di imbocco

Club
    non affiliato

Predefinito

ok, quindi nel mio caso rimontando la testa cilindro originale potrei risolvere il problema della perdita di potenza, bene appena ne ho la possibilità faccio il test con il grasso e magari provo a cambiare testa cilindro e vedo i risultati che ottengo..... PS: per il gommino siliconato MARUI intendo quello trasparente, compreso di pressore, in media il costo è sui 3,90€ se devo essere sincero funziona veramente bene, è molto prestante, io l'ho montato su un m4 DBOYS è si è notata subito la differenza....

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Non esite il gommino marui trasparente, di trasparente prestante c'è il guarder ma non è mai all'altezza di sua maestà il marui, probabilmente ancora oggi il miglior gommino in assoluto!
    Comunque io non sono certo che rimontando le componentistiche originali risolvi il problema. Per me oltre ad un problema di accoppiamenti come detto da bombaridere hai necessariamente anche un problema di tenute e non solo di accoppiamenti e sfiati tra spingipallino e T!

Per dirti io ho dovuto fare delle prove sul mio schioppo perchè la T hop up mi dava problemi. Quindi ho fatto delle prove passandolo al crono e montando un gommino privato del labbro esterno che si accoppia allo spingipallino. Ebbene con una prova siringa perfetta, con cilindro, testa cilindro, pistone e testa pistone tutto marui spinto da SP100 guader facevo 0.77-78 m/s con gli 0.20!
    Sistemato il gommino sono arrivato a filo J. Perdevo sotanzialmente 0.20m/s per colpa del mancato accoppiamento spingipallino-T, ma il mio era un caso limite.
    Dubito che tu possa avere perdite così consistenti e in ogni caso, se le tenute delle teste fossero perfette come dici, per quella che è la mia esperinza con la SP100 dovresti uscire ad almeno 0.10m/s in più di quanto rilevi attualmente.

PEr me quindi il problema non è solo spingipallino-T, 0.65 è davvero troppo poco!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.