utilizzo con cautela i pistoni con la cremagliera tutta in metallo, e solo su asg che ho preparato alla perfezione ,e obbligatoriamente con il primo dente dopo il dentone limato.attualmente sto testando un pistone full metal in avional della qdragon e mi ci sto trovando molto bene .La meccanica è montata su cuscinetti da 8 mm Dalla torre custom ,la potenza di uscita è di 98 m/sec (molla da 100 m/sec a passo fisso), mosso da unmotore systema modificato ed alimentato con batteria sanyo src da 9,6 volts NICD ad alta scarica, con un rof sui 30 bb/sec.
L'importante ripeto è la lavorazione sul gear box (guide pistone lucidate e modificate per evitare impuntamenti), gommine ed hop up affidabili a prova di inceppamento.Se si rispettano queste regole si è quasi sicuri di evitare disastri , ma ripeto sovrailmentare meccaniche del genere per esempio con batterie lipo da 11,1 ad alta scarica è pericoloso perchè se si ha un fuori giri, si ha un riaggancio in corsa con effetti disastrosi sul resto della meccanica.
Per il resto , una mia opinione spassionata, se si utilizza un pistone con cremagliera i metallo è meglio che lo sia anche la struttura esterna, in quanto ho verificato che i pistoni con cremagliera in metallo abbinati a corpi in polimero possono far sollevare la parte metallica applicata sul dentone, con spiacevoli conseguenze.
Per i pistoni in polimero, preferisco quelli con gli ultimi 7 denti in metallo.Per le marche , di sicuro un prodotto di qualità sarà migliore di un low cost, sarebbe anche bene leggersi la comparitiva sui pistoni di sicuro si ci può fare una buona opinione in materia , oppure affidarsi ai consigli di chi ha utilizzato una marca e sentire come si trova.
Per esempio trovo essere dei buoni pistoni quelli in polimero classic army , marui,o vfc .