Meglio tutti i denti in metallo o solo i primi 7 ?? E che differenza c'è tra i pistoni Blu, Bianco e Azzurro della Golden Bow che si trovano su GeneralMotors ??
Meglio tutti i denti in metallo o solo i primi 7 ?? E che differenza c'è tra i pistoni Blu, Bianco e Azzurro della Golden Bow che si trovano su GeneralMotors ??
io lascerei stare i pistoni JG orientati verso un SRC verde o element arancione (sono solo 2 esempi) costano uguale e durano anni! comunque secondo me e meglio avere l ultimo dente o gli ultimi 7 in metallo(anche se lo userei su GB preparati per hs)
io uso un pistone aim com tutti i denti in metallo e mi trovo benissimo sopra i 30 bb/s solo che devi saperli usare e montare bene , se sei inesperto orientati verso quelli con massimo 7 denti in metallo
L'element arancione al momento non è disponibile e devo fare l'ordine questo pomeriggio...altre opzioni?
Questo può andar bene??
Sempre element pistone in PVC (è resistente??)
Come mai quelli con tutti i denti in metallo sono più delicati?? non dovrebbe essere il contrario?? cosa rischio ??
Ultima modifica di Picci093; 14/06/2011 a 13:18
rischi che, se non sai montarli bene, ti giochi la terna.
Con uno in policarbonato o comunque materiale diverso dal metallo al massimo fai un bel solchetto sul pistone.
Poi tutto dipende dal tuo rof...se stai nei 25 bb/s e monti una comune molla da 90 che bisogno hai della cremagliera in metallo?
Non sono più delicati, si evita di usarli perchè in caso di problemi è meglio perdere un pistone che una terna di ingranaggi...
Se ci dici su cosa devi montare un nuovo pistone, e che modifiche ha l' asg, ti consiglierei più che volentieri =)
Non è una vera e propria modifica è più una riparazione, ho delle vecchie Asg che avevamo comprato io e un mio amico che col tempo si sono rotte, erano dei Lowcost, e uno di questi ha il pistone andato....
sopra ci monterò questi...
E mi serve un pistone compatibile senza spendere troppi soldi, da considerare che questi fucili devono solo "funzionare", non devono avere prestazioni al top...mi basta un pistone decente che non sia da cabiare l'anno prossimo....
tutti i pistoni vanno bene... tanto se tutto il resto non funzia a dovere spacchi tutto comunque quindi ogni pistone va bene.
utilizzo con cautela i pistoni con la cremagliera tutta in metallo, e solo su asg che ho preparato alla perfezione ,e obbligatoriamente con il primo dente dopo il dentone limato.attualmente sto testando un pistone full metal in avional della qdragon e mi ci sto trovando molto bene .La meccanica è montata su cuscinetti da 8 mm Dalla torre custom ,la potenza di uscita è di 98 m/sec (molla da 100 m/sec a passo fisso), mosso da unmotore systema modificato ed alimentato con batteria sanyo src da 9,6 volts NICD ad alta scarica, con un rof sui 30 bb/sec.
L'importante ripeto è la lavorazione sul gear box (guide pistone lucidate e modificate per evitare impuntamenti), gommine ed hop up affidabili a prova di inceppamento.Se si rispettano queste regole si è quasi sicuri di evitare disastri , ma ripeto sovrailmentare meccaniche del genere per esempio con batterie lipo da 11,1 ad alta scarica è pericoloso perchè se si ha un fuori giri, si ha un riaggancio in corsa con effetti disastrosi sul resto della meccanica.
Per il resto , una mia opinione spassionata, se si utilizza un pistone con cremagliera i metallo è meglio che lo sia anche la struttura esterna, in quanto ho verificato che i pistoni con cremagliera in metallo abbinati a corpi in polimero possono far sollevare la parte metallica applicata sul dentone, con spiacevoli conseguenze.
Per i pistoni in polimero, preferisco quelli con gli ultimi 7 denti in metallo.Per le marche , di sicuro un prodotto di qualità sarà migliore di un low cost, sarebbe anche bene leggersi la comparitiva sui pistoni di sicuro si ci può fare una buona opinione in materia , oppure affidarsi ai consigli di chi ha utilizzato una marca e sentire come si trova.
Per esempio trovo essere dei buoni pistoni quelli in polimero classic army , marui,o vfc .
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;