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Discussione: M4 G&G combat machine che macina fusibili

  1. #1
    Spina L'avatar di jabawak
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    Predefinito M4 G&G combat machine che macina fusibili

    ho un problema che non mi spiego con questo M4A1 G&G combat machine.
    asg comprata sabato a S. Marino da un mio amico, vista e testata li di persona con la loro batteria e andava bene.
    attaccata la batteria consigliata da loro (t-power 9.6 x 1600a) come preme il grilletto brucia il fusibile, provati altri fusibili uguali stessa storia, provati altri da 25 e 30a, bruciati anche quelli.
    il tipo mi ha detto di aver "giocato" con la vite sotto il fondello, così ho pensato che magari il motore forzava.
    tiro fuori il motore, cambio fusibile, e niente, continua a bruciarli.
    se invece metto i collegamenti diretti va bene e gira normalmente (sparato qualche caricatore per prova)
    la domanda è: per quale motivo brucia i fusibili?
    visto che non regge neanche i fusibili con amperaggio più alto, rischio danni all impianto elettrico collegandolo direttamente senza fusibile?

  2. #2
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    1)-i fili sono isolati bene?
    2)-la batteria si scalda se fai il collegamento diretto?

    un altro mistero da risolvere . . . .

  3. #3
    Spina L'avatar di jabawak
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    ne batteria ne motore surriscaldati.
    per fili isolati intendi durante il collegamento diretto o prima con il porta fusibile?
    nel primo caso si, visto che ho abbondato con l isolante anche se il collegamento era un po' "artigianale" ma era giusto per provare.

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di nito
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    il motore a vuoto gira senza bruciar fusibili?

  5. #5
    Spina L'avatar di jabawak
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    il motore a vuoto gira senza bruciar fusibili?
    li brucia anche in quel caso.

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di black1995
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    controllato che il pignone non si sia mangiato il cavo? anche se questo porterebbe ad un surriscaldamento nei casi che mi sono capitati tra le mani!

  7. #7
    Spina L'avatar di jabawak
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    Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    controllato che il pignone non si sia mangiato il cavo? anche se questo porterebbe ad un surriscaldamento nei casi che mi sono capitati tra le mani!
    credo che mi stiate sopravalutando non l ho smontato tutto, a parte il motore, anche perchè sarebbe la prima volta che lo faccio e e farlo sull asg non mia non mi sembra il caso.
    comunque, se l pignone avesse mangiato il cavo, non avrei fuso tutto collegando direttamente senza fusibile e sparando?
    eppure un 100 - 200 colpi li ho sparati senza notare surriscaldamenti.

  8. #8
    Soldataccio


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    controlla l'impianto elettrico, fin dove puoi senza aprire il gb...controlla che non ci sia nessuna spelatura, che nienta vada a massa, basta veramente poco per far saltare il fusibile...

    il motore gira anche lento?

  9. #9
    Spina L'avatar di jabawak
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    no no il motore gira da dio...
    è per quello che trovo strano che mi macina tutti quei fusibili..
    provate anche 3 batterie diverse sempre 9.6 ma con amperaggi diversi, 1800 1600 e 1400
    Ultima modifica di jabawak; 09/06/2011 a 23:04

  10. #10
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da jabawak Visualizza il messaggio
    ho un problema che non mi spiego con questo M4A1 G&G combat machine.
    asg comprata sabato a S. Marino da un mio amico, vista e testata li di persona con la loro batteria e andava bene.
    attaccata la batteria consigliata da loro (t-power 9.6 x 1600a) come preme il grilletto brucia il fusibile, provati altri fusibili uguali stessa storia, provati altri da 25 e 30a, bruciati anche quelli.
    il tipo mi ha detto di aver "giocato" con la vite sotto il fondello, così ho pensato che magari il motore forzava.
    tiro fuori il motore, cambio fusibile, e niente, continua a bruciarli.
    se invece metto i collegamenti diretti va bene e gira normalmente (sparato qualche caricatore per prova)
    la domanda è: per quale motivo brucia i fusibili?
    visto che non regge neanche i fusibili con amperaggio più alto, rischio danni all impianto elettrico collegandolo direttamente senza fusibile?
    ho scritto diverse guide , sia su i fusibili che su problemi elettrici.
    Non è normale che una asg bruci fusibili in quel modo, per prima cosa fare quanto ho spiegato per i problemi elettrici , se anche li è tutto ok, c'è poco da fare , qualche problema nel gear box per sforzi eccessivi

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    li brucia anche in quel caso.
    allora hai un problema sull'impianto elettrico.Se vuoi bruciare il motore, l'impianto elettrico ed la batteria continua così che sei sulla giusta strada

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