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Discussione: Dubbio sulle prestazioni g3 sas

  1. #1
    Spina L'avatar di done19
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    Predefinito Dubbio sulle prestazioni g3 sas

    G3 sas Jg
    acquistato da circa un anno nuovo
    la replica ha le seguenti modifiche:
    • boccole da 7mm in acciaio piene
    • pistone element denti in acciaio tutti e 15 colore rosso
    • molla da 100 vanaras
    • ingranaggi shs 16:1
    • delayer sul settoriale
    • cilindro 3/4 forato originale
    • testa cilindro element v2
    • gommino hop up systema
    • motorino AIP 50000 high speed ma ho dovuto cambiare il pignone perchè si è rotto mentre lo estraevo dal fondello con uno un pò diverso
    • batteria lipo 11,1 ab 15 c 1300 mah scusami non avevo capito cmq la marca è proprio AB
    • ho limato le guide del pistone che presentavano sbavature
    • ingrassato e spessorato secondo la guida quì postata. ho misurato con un joulometro la potenza della replica


    l'asg presenta i seguenti problemi:
    Anche se ho fatto prova siringa nel gruppo aria esce a 0,70

    Il rof calcolato con audacity non supera i 23/24bbs (secondo quello che avevo capito nel calcolo del rof di tex forse è poco per quello che ha montato?)

    Oggi ho riscontrato un altro problema che mi ha portato a chiedere aiuto perchè l'asg con la 7,4 firefox 20 c 1200mah carica non riusciva a sparare mentre con la 11,1 si.
    Nel dubbio ho cambiato fusibile (se non mi sbaglio è da 20 A) con uno identico ed adesso sembra funzionare però non capisco perchè il fusibile che sembrava rotto in un altra replica funziona. Quindi non riesco a capire se è davvero il fusibile il problema o no.

    Essendo il primo fucile con cui provo a fare un upgrade chiedo scusa se le mie domande possano essere banali per voi ma spero che voi mi potiate aiutare

    Aggiungo una cosa che mi sono dimenticato:
    Ho avuto un problema con una boccola che andava a sbattere nel selector plate ma limando la boccola di poco ho risolto cmq le boccole piene può capitare che ruotino insieme all'ingranaggio o non deve succedere?
    Grazie in anticipo
    se servono altre informazioni chiedete
    Ultima modifica di done19; 09/06/2011 a 01:52

  2. #2
    SAMaximum



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    pistone tutti denti in metallo? che modello?
    che molla da 100?
    il motore è un hs? sono motori nuovi meglio specificarlo
    marca e A della batteria?
    che guide hai limato?
    prima che cilindro motavi=
    questo che marca e modello o numero?

    la potenza è bassa o per la molla o per il cilindro o per le perdite.
    fatto una prova j come da guida?

    il rof è bassissimo, 23 lo si fa con le sole boccole cuscinettate e una lipo da 11-1200-12c
    te dovresti essere almeno a 25 + motore che non so come e quanto giri

    per la 7.4 che specifiche?
    perche puo essere lei scarsina o il motore assorbire troppo o essere troppo hs ma troppo poco ht oppure lo spessoramento non adeguato

    sistema il primo post con quello che manca

    ---------- Post added at 01:46 ---------- Previous post was at 01:19 ----------

    la 11 di che marca è?
    sulle batt gli A o mAh ci son scritti

    tra una 1200 e una 2200 passano anche 3-5 bbs...

  3. #3
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    Ho aggiunto le informazioni mancanti sempre nel primo post

  4. #4
    SAM Maniaco


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    Allora con questa configurazione dovresti avere un rof molto elevato , e con la 11,1 volts, avresti dovuto andare fuori giri.Quindi hai fatto qualcosa di sbagliato , e siccome dici che hai rof molto basso, posso solo ipotizzare che hai dei grossi attriti nel gear box.Siccome ho preparato una asg come la tua , sò dei problemi dei gear box Jing Gong , dove alle solite ribave da fusione sparse dappertutto e sopratutto sulle guide pistone, non accetta boccole di metallo sia piene che cuscinettate,perchè le sedi delle boccole sono scandalose.Io per farci entrare delle boccole cuscinettate ho dovuto scavare col dremel le sedi delle boccole, altrimenti la nuova boccola restava troppo fuoiri comportando interferenze con altri pezzi e ingranaggi,ma sopratutto rendendo impossibile lo spessoramento.Una volta risolto, la replica girava da dio e con molla sp 90 usciva a 97 m/sec.
    Per la potenza scarsa, per prima cosa, non conoscendo la molla in questione posso ipotizzare che non dia la giusta potenza, poi bisogna essere certi della eliminazione delle perdite aria ,e per ultimo bisogna calibrare il cilindro di compressione che qui e con questa canna deve essere con foro a metà.Le prove di potenze falle in m/sec con pallini 0,20

  5. #5
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    Se il problema è il gearbox e le relative boccole potrei risolvere il problema del rof cambiandolo con uno di 9mm cuscinettato?
    Per quanto riguarda il cilindro io ne ho provato uno col foro a metà ma perdeva ancora più di potenza.

  6. #6
    SAMaximum



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    forse non ti e chiaro che ci sono dei problemi, devi capire quali sono e non cambiare pezzi a caso...

  7. #7
    Spina L'avatar di done19
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    Ma se il problema dovrebbe essere un attrito nel gearbox come faccio a risolverlo visto che ho già provato a limare le guide del pistole ma senza risultati

  8. #8
    SAMaximum



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    fa come vuoi, in due ti abbiamo portato una decina di spiegazioni e motivi, di piu non posso fare!

  9. #9
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    grazie tex, grazie bombardiere...proverò a risolvere con i consigli che mi avete dato

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di nito
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    Per la potenza e' colpa della molla, in genere dopo un anno di utilizzo perdono circa il 10% di potenza...

    a questo si aggiungono i possibili attriti da risolvere...

    non posso far altro che confermarti quello che ti hanno gia detto, io mi son dovuto prender un dremmel apposta per sistemar i GB della JG!

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