Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: cosa cambiare al mio GB

Spina L'avatar di bobby_enn
    Club
    non affiliato

Angry cosa cambiare al mio GB

salve a tutti,
    ho un ak 47 beta della golden bow (jing gong), e ho deciso di modificarlo un po'. allora ho fatto le seguenti modifiche al gear box:

-molla m100
    -pistone systema in policarbonato
    -guidamolla in metallo con spessore
    -testa cilindro e testa pistole silenziati della element
    -boccole acciaio classic army
    -batteria 9,6V 1500mhA

montato tutto il tempo di sparare un caricatore da 600bb e il pistone era da buttare: completamente sgranato.
    siccome domenica prossima voglio rimettermi in campo con la mia unica ASG devo fare l'ordine. ho pochissimi soldi da spende visto l'elevata spesa sostenuta per i pezzi gia' comprati e quindi pensavo di prende un pistone con tutti i denti in metallo (il policarbonato e' uno schifo) low cost. volevo prendere questo qua' NO LIN A VENDITE secondo voi reggera'?
    devo cambiare anche gli ingranaggi? quelli originali sembrano abbastanza resistenti, e dopotutto non e' che sia cosi' tanto potente la mia ASG visto i pezzi cambiati. reggeranno? se proprio gli devo cambiare che ne dite di questi? NO LIN A VENDITE
    fatemi sapere al piu' presto, prima faccio l'ordine e meglio e'...
    Ultima modifica di TEX_ZEN; 06/06/2011 a 19:54

Spina L'avatar di diavoloilluso89
    Club
    Sons OF The AIR

Predefinito

Togli i link ai negozi, e lascia stare i pistoni con la cremagliera completamente in metallo, se hai spistonato significa che c'è qualcosa che non và visto che era un pistone nuovo.Il pistone è l'anello debole della catena, se lo sostituisci con uno forte, la prossima volta sarà la terna di ingranaggi a saltare ed io personalmente ad una terna sgranata, preferisco un pistone rotto. Fai bene i lavori di routine, come spessoramento, ingrassaggio ecc., monta un bel pistone dell'SRC verde, o l'element arancione (per i pistoni ti rimando alla guida sulle parti di ricambio di Nito, la trovi all'inizio di questa sezione del forum) e non avrai problemi se i lavori di routine e l'assemblaggio sono stati fatti in maniera impeccabile.Se non sei molto esperto a spessorare, leggiti qualche guida o meglio ancora fatti assistere da qualcuno più in gamba di te.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

Allora:
    iniziamo col dire che se hai sgranato un pistone dopo 600 bb's, plastica o metallo che sia, c'è stato (e c'è ancora) sicuramente qualcosa che non va nel gearbox!I pistoni plastici non fanno assolutamente schifo, anzi...sono, a parere di molti e anche mia, la soluzione migliore da adottare (avessi avuto un pistone con cremagliera metallica, al posto di piallare il pistone avresti sgranato qualche ingranaggio...e la spesa saliva e come).
    Ok, i pistoni systema (in particolare quelli economici) non sono un granchè, ma nemmeno da durare 1 caricatore.
    Le soluzioni migliori, come rapporto qualità prezzo per come devi far girare il tuo fucile sono:
    Pistone marui (a parere mio tra i migliori...lega plastica che resiste bene agli "strappi" ed alle sollecitazioni e oring dello corposo che fa una bella tenuta....con 12 euro hai pistone e testa)
    Pistone SRC VERDE
    Pistone Element arancione con mezza cremagliera in metallo (te lo consiglio solo se sai mettere bene le mani perchè vanno limate le guide se no non scorre)

Oltre a questo bisogna anche capire perchè hai sgranato....ricontrolla bene lo spessoramento, controlla che il pistone scorra bene sulle guide e, se sei alle prime armi ti consiglio di leggerti bene le guide o di farti aiutare da qualcuno esperto...

---------- Post added at 01:46 ---------- Previous post was at 01:45 ----------

Diavolo...ma che sei, l'altra metà del mio cervello???Abbiamo praticamente scritto le stesse cose!!
    Hai scritto mentre io scrivevo!!ahahahah
    Ottimi consigli direi...visto che sono uguali ai miei non posso darti torto, se no ci faccio una figuraccia!!

---------- Post added at 01:49 ---------- Previous post was at 01:46 ----------

ps: spesso le teste silenziate fanno stare il pistone più arretrato del dovuto...hai limato il secondo dente del pistone??Devi controllare che il settoriale abbia lo spazio di ingaggiare il pistone sul dentone e non ingaggi sui denti più piccoli!

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Nulla da aggiungere o ciò che ti hanno egregiamente gia illustrato...

Un unico pensiero:
    Non è che montando pezzi piu resistenti il fucile diventa piu resistente, sono moltissimi che fanno quest'errore, spendono di piu per il pezzi credendo di essere aposto.
    Invece se si è capaci di far un lavoro pesso non serve prender pezzi piu costosi (io con un pistoncino in poli cinese ci giro a 22bbs, e mi fa piu di un caricatore).

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Ti hanno già detto tutto, ma mi sento di aggiungere solo che l'accoppiata guidamolla con spessore(immagino cuscinettato) + molla m100 + testa pistone silenziata(verosimilmente cuscinettata) non è il massimo perchè sei facilmente overJ se il gruppo aria e l'accoppiamento spingipallino - T reggono bene!

Quindi eventualmente rivedi anche questo aspetto e se non vuoi spendere soldi provvedi almeno a tagliare qualche spira alla molla per rintrare nel J!

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

una cosa che non ti han suggerito e di leggere le guide, quelle ai componenti ad esempio... prima di comprare ovviamente!

Spina L'avatar di diavoloilluso89
    Club
    Sons OF The AIR

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    una cosa che non ti han suggerito e di leggere le guide, quelle ai componenti ad esempio... prima di comprare ovviamente!
    Tex se leggi bene il mio post gli ho detto di leggere quella di Nito

Quote Originariamente inviata da frankye3434 Visualizza il messaggio
    Allora:

Diavolo...ma che sei, l'altra metà del mio cervello???Abbiamo praticamente scritto le stesse cose!!
    Hai scritto mentre io scrivevo!!ahahahah
    Ottimi consigli direi...visto che sono uguali ai miei non posso darti torto, se no ci faccio una figuraccia!!
    Siamo telepatici allora.....ahahahahahahahah

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 8ICE-MAN7 Visualizza il messaggio
    Ti hanno già detto tutto, ma mi sento di aggiungere solo che l'accoppiata guidamolla con spessore(immagino cuscinettato) + molla m100 + testa pistone silenziata(verosimilmente cuscinettata) non è il massimo perchè sei facilmente overJ se il gruppo aria e l'accoppiamento spingipallino - T reggono bene!

Quindi eventualmente rivedi anche questo aspetto e se non vuoi spendere soldi provvedi almeno a tagliare qualche spira alla molla per rintrare nel J!
    concordo , il problema è l'accoppiata molla m100, astaguidamolla con spessori e probabilmente spessori anche dentro al pistone, di sicuro sei over joule e di sicuro sforzi troppo e sicuramente rompi la parte più debole , ovvero il pistone.In più quando si cambiano le boccole sopratutto sui low cost ed in primis jing gong golden bow, si hanno notevoli problemi,perchè le boccole aftermarket di metallo non si adattano bene al gear box, spesso bisogna lavorare di dremel e di sicuro bisogna perderci un sacco di tempo per spessorare in maniera corretta.Inoltre visto che hai montato una testa silenziata sul pistone e sul cilindro ,sicuramente avrai cambiato l'angolo di aggancio del pistone , per cui è facile che il pistone risulti più lungo di prima e per questo macini i primi denti del pistone dopo il dentone.per renderti conto della corretta lunghezza del pistone, controlla la lunghezza del pistone con la testa originale e dopo con quella siilenziata.
    Gli ingranaggi originali vanno più che bene , basta che siano spessorati.

Utente con Restrizioni Lv.2 In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

molla m100 ??!!?
    vai overjoule con quella molla , ti consiglio di sp90.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

La SP90 è paragonabile a una M100 Systema.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.