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Discussione: consiglio meccanica per lipo 11.1 15 c

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  1. #1
    Spina L'avatar di pi0trek
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    Predefinito consiglio meccanica per lipo 11.1 15 c

    Salve ragazzi questo è il mio secondo post che metto qui in questa sezione ...
    come citavo nell'altro possiedo un m4 dboys con tali modifiche :
    testa pistone e cilindro marui, pistone marui con secondo dente limato per evitare arresto in corso,molla sp 90 guarder, spessorato a dovere con spessori modify, boccole in acciaio piene CA, cilindro in alluminio ad alta scorrevolezza, cavetteria in argento per evitare surriscaldamenti perche monto un CA shs ( che gira molto ma molto veloce gia con una normale 9,6 ), guidamolla astina sp spingipallino originali dboys, adesso passando alla terna l'altra sera sono stato ad una notturna ed ho sgranato con ingranaggi xyt con una 9,6 ... saltati tutti i denti del centrale .. conico e settoriale come nuovi altrettanto il pistone e non ho capito come è potuto avvenire questo dato che mi neglio altri post ne parlavano bene di questi ingranaggi( puo darsi la sfiga di aver beccato quelli difettosi ) adesso ho per le mani una terna golden bow in acciaio rinforzato ed ero indeciso se metterla tutta o lasciare settoriale e conico xyt o metterla tutta .... ma mi spavento che sgranero di nuovo ... quindi girando su siti avevo visto la shs della classic army o mi consigliate conico marui settoriale e centrale ics dato che ho visto un po di gente che qui ne parla molto bene ? a voi i consigli
    Ultima modifica di pi0trek; 05/06/2011 a 18:50

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di nito
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    goden bow o xyt son di pari qualità, puoi sostituir solo il centrale..

  3. #3
    SAM Maniaco


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    Gli xyt sono dei buoni ingranaggi, ma li sgranerai ancora con quella batteria e con quel motore.
    Ho preparato una asg ad un mio compagno di squadra ,un Classic army, tutto perfetto e con meccanica originale ,ovvero cuscinetti a sfera da 7 mm e potenza di uscita di 99 m/sec, mosso da un motore Marui eg 100 alimentato da una lipo 11,1 volts 2000mA 30 c, girava da paura ma non sgranava , a giocato a lungo tirandoci oltre 50000 bb, finchè a distrutto il motore.Allora ricontrollo la meccanica ,qualche aggiustamento etc, e monto un motore Classic Army ,il classico motore high torque che quando va a regime si comporta quasi come un high speed , be mi accorsi subito che non poteva reggere la 11,1 volts , ameno che si controllasse la raffica, ovvero pochissimi istanti sul grilletto altrimenti andava fuori giri.
    Avviso il mio compagno di squadra e lo consiglio di utilizzare una batteria da 7,4 volts, ma lui niente .risultato due sgranate a breve distanza.Ora ha capito ed utilizza una 7,4 volts.ùC'è poco da fare non tutti i motori possono girare con quella batteria da 11,1 volts sopratutto gli high speed , a meno che non cambi configurazione sugli ingranaggi e vai sulla corsa corta del settoriale.Altrimenti riagganci in corsa appena vai fuori giri tirando troppo la raffica

  4. #4
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    usa un motore hi torque e monta una 11,1...io comunque cambierei solo il centrale e basta, però secondo me il motore è esagerato...

  5. #5
    Spina L'avatar di pi0trek
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    ma allora non ci sono rimedi per far girare questo benedetto motorino ? se monto una 9,6 su ingranaggi golden bow sgranero comunque dato che mi dici che i golden bow sono identici agli xyt ...... se monto una lipo 7,4 giro come una 8,4 ni mh ma con piu attacco ... a questo punto non so davvero cosa devo fare ... se metto una 9,6 sgrano anche con ingranaggi classic mi sa ... da come ho capito devo modificare il settoriale con corsa corta ... a questo punto quanto faccio con una 7,4 al secondo ?
    Ultima modifica di pi0trek; 06/06/2011 a 02:33

  6. #6
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da pi0trek Visualizza il messaggio
    ma allora non ci sono rimedi per far girare questo benedetto motorino ? se monto una 9,6 su ingranaggi golden bow sgranero comunque dato che mi dici che i golden bow sono identici agli xyt ...... se monto una lipo 7,4 giro come una 8,4 ni mh ma con piu attacco ... a questo punto non so davvero cosa devo fare ... se metto una 9,6 sgrano anche con ingranaggi classic mi sa ... da come ho capito devo modificare il settoriale con corsa corta ... a questo punto quanto faccio con una 7,4 al secondo ?
    diciamo che non sono gli ingranaggi il problema o quasi, certo se vuoi ingranaggi molto resistenti cambia il centrale e settoriale con ICS, ma il fatto è che vai fuori giri e riagganci in corsa con quel motore e con quelle batterie, io con quel motore utilizzerei solo una 7,4 volts lipo ed al limite una 9,6 volts.SE Hai l'accortenza di leggerti la guida di tex sull'high speed , capiresti un sacco di cose.
    Ultima modifica di bombardiere; 06/06/2011 a 18:19

  7. #7
    SAMaximum



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    che c'entra il titolo Co sta discussione?

  8. #8
    Spina L'avatar di pi0trek
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    l'ho gia letta ... e ho capito un po di cosette a riguardo ... infatti volevo montare una lipo 7,4 per sicurezza ho piu spunto di una 8,4 perche è pur sempre una lipo

  9. #9
    SAM Maniaco


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    Quote Originariamente inviata da pi0trek Visualizza il messaggio
    l'ho gia letta ... e ho capito un po di cosette a riguardo ... infatti volevo montare una lipo 7,4 per sicurezza ho piu spunto di una 8,4 perche è pur sempre una lipo
    lo spunto in corrente dipende da quanti ampere può tirar fuori la batteria, per le lipo è facile , in quanto è un valore riportato sulla batteria stessa, ovvero scegli una batteria che abbia un amperaggio nominale più alto possibile compatibilmente con le dimensioni disponibili per accoglierla nella asg ,e poi sopratutto il numero di C che sia più alto possiblle, per esempio 30 c è alto ed è indice di ottima qualità della batteria.Necl campo delle NICD ma ormai si trovano solo le NIH le migliori in assoluto sono le Sanyo SRC (alta scarica e carica rapida), anche qui vale il discorso che è meglio averle del maggior amperaggio nominale possibile

  10. #10
    SAMaximum



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    non credere di aver piu spunto solo Perche e na lipo...

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