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Discussione: Contatto Grilletto Fuso. Kit element

  1. #1
    Spina L'avatar di Dragoline
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    Predefinito Contatto Grilletto Fuso. Kit element

    Ciao a tutti, ho un problema singolare e alquanto strano....
    ho 2 fucili G&P fighting cat e tutti e due non davano segni di vita....
    Cambio l'impianto elettrico a tutti e due mettendo il kit cavi della element...
    Tutti e due, hanno funzionato per le prime 2 /3 raffiche per poi non andare...
    Riaprendo il gb scopro che tutti e due hanno il contatto del grilletto fuso...
    Mi sembra strano per essere una coincidenza... ho fatto tutti i controlli del caso e sono certo di poter eliminare dalle cause: non c'è niente che fa massa. non dipende dalle batterie ne tanto meno da raffiche di 5 caricatori consecutivi....

    misteri del softair

    ciao e grazie.

  2. #2
    SAMaximum



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    https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center

    batterie ecc?
    posta un paio di foto della colata...

  3. #3

  4. #4
    Spina L'avatar di Dragoline
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    Errore mio....ora vi descrivo per bene le due asg :

    1° Fighting Cat g&p,meccanica completa systema ( mechabox energy m100 ), spessorata come si deve,motore turbo systema. potenza 0,93
    2° Fighting Cat con gusci gearbox originali,terna guarder hs,pistone element,rispessorato cambiato il cilindro con uno systema,motore element torque. potenza 0,85

    il primo ha circa 5 mesi di vita e avrà sparato per 7-8 domeniche di gioco,il secondo ha 3 mesi e non è mai voluto andare. nel giro di 2 ore sono saltati tutti e due gli impianti elettrici ( batteria usata Action batteries 7.4 20C).
    Precisamente si è fuso il dentello che aggancia sul grilletto e chiude il circuito senza un motivo apparente.il motore non scalda,i cavi non scaldano,gli ingranaggi non danno segni di mal spessoramento...ora carico le foto e le metto



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    Ultima modifica di Dragoline; 04/06/2011 a 17:13

  5. #5
    SAM Maniaco


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    azz alla faccia dello squaglio.
    Non mi hai detto che molla monti , sul mechabox systema non sei il primo ad andare a fuoco, per cui presumo problemi di molla da ammortizzatore.In più il motore turbo systema ha dei problemi che bisogna risolvere,qui su questo forum abbiamo spiegato come fare,cerca la discussione su motore turbo systema e vedrai le modifche da apportare.
    Per la seconda configurazione con ingranaggi high speed,bè qui non saprei , gli ingranaggi high speed fanno sforzare il motore ,ma qui c'è un high torque, controllare la molla

  6. #6
    SAMaximum



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    ma questo è l'impianto element?

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di nito
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    si tex, quello è il cursore dei contatti grilletto Element, è una della poche case che lo fa nero.

    @ DRAGOLINE: sembra lo stesso difetto che aveva l'impianto elettrico della APS, magari è fallato proprio il cursore, hai provato a mettere quello che c'era prima (originale?) ?

  8. #8
    SAMaximum



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    se su entrambi i contatti ha fatto la stessa cosa allora sono i nuovi impianti che fan schifo.
    riusa gli originali cambiando solo i cavi...

  9. #9
    SAM Maniaco


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    bè farà schifo quanto volete ,ma avete visto come si è ridotto questo cursore ?
    Per sciogliere la plastica in quel modo è successo qualcosa,ovvero li si è superata una temperatura di 400° e oltre, quindi son sicuro che non c'è fusibile sull'impianto altrimenti si sarebbe interrotto.
    Controllare l'impianto elettrico e relativo isolamento, controllare i motori per essere certi che non siano loro il problema e farli girare a vuoto fuori dalla meccanica, provare un altro motore.
    Poi controlliamo questa meccanica, li sicuramente c'è qualcosa che fa sforzare in modo eccessivo il motore.
    Ho visto un cursore quasi scioglersi ,ma è successo sulla asg di un mio compagno di squadra che si è inchiodata durante una gara, ma non aveva montato il fusibile, utilizzava una asg che tirava a 99 m/sec ed alimentata da una lipo 11,1 volts 2000mA 30C, e li si era bloccatto il motore perchè aveva rotto un avvolgimento che poi aveva bloccato il rotore, se avesse continuato a tirare il grilletto avrebbe fatto esplodere la batteria, infatti lo bloccai subito perchè il motore era diventato di fuoco.Quando l'ho aperta il cursore aveva una faccia molto intaccata e c'erano dei segni di inizio fusione sulla plastica del cursore stesso.Per la cronaca quel cursore funziona ancora in quanto ho dato una passata di stagno col saldatore sulla faccia intaccata.
    Per sciogliere quella plastica bisogna tenerci su un saldatore potente , e di sicuro la temperatura arriva sui 450 e più gradi.
    Facci se puoi vedere la meccanica di queste asg, e sopratutto a quanto escono di potenza.Fai foto.
    Li hai preparati e spessorati tu i gear box ? Che esperienza hai?
    Ultima modifica di bombardiere; 05/06/2011 a 19:57

  10. #10
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    Come ha dedotto bombardiere, sicuramente non avevi il fusibile. Li sono passati ben più di 20A di corrente.
    E' ovvio che in quel gear-box c'è qualcosa che non va, altrimenti il motore non avrebbe richiesto "almeno" 40A alla batteria.

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