Originariamente inviata da
@less@ndro
Ciao a tutti ragazzi, dopo che il mio piccolo ak e' sulla scrivania da piu' di un mese sotto forma di tante molle e ingranaggi senza dentini mi sono deciso ad aprire un topic per voi.
iniziamo dal principio:
ak beta usato mai aperto, con hopup aperto faceva 1.01 cosi' ho deciso di aprirlo e tagliare una spira alla molla, prima volta che ho smontato un fucile.
all'interno vedo che il guida molla ha la testina rotta e quindi se ne scorazza allegramente dentro la molla.

taglio la molla, costruisco un pistone provvisorio (vecchio guida molla con un bullone e una rondella) e rimonto il tutto, ho rimontato esattamente uguale ai vari vedo su youtube etc, MA dopo aver fatto un colpo si e' bloccato il tutto (se premevo il grilletto si sentiva che gli ingrannagi non giravano e faceva resistenza), dunque rismonto tutto il gb e ricontrollo tutto, tutto coincide con i video su youtube e varie foto. intanto mi sono accorto che all'ingranaggio centrale e' partito un dente.
lo lascio li a stagionare per un mesetto e ieri sera riinizio a smanettarci sopra ma l'unico risultato che ho e' di sgranare ulteriormente l'ingranaggio centrale (questa volta i dentini piccoli).
Adesso stavo guardando un po' che ingranaggi ordinare ma prima vorrei capire cos'e' che sbaglio quando rimonto il tutto per non sgranare anche quelli nuovi... tra l'altro se avete qualche kit da consigliarmi, e' un ak che fara' da backup con un rof di 14bbs quindi non dovrebbe necessitare di super ingranaggi...
posto qualche foto nella speranza che uno di voi mi illumini la via:
se serve altro io sono qui, grazie a tutti.