Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: AK beta marui e gearbox

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

no, e' piu' grande. volendo posso mettere una vite con una rondella in questo modo non ci sarebbe la testa del bullone di mezzo. (oppure ne compro uno nuovo. :P)

poi stavo pensando di ordinare questi 4 pezzetti da san marino per non andare troppo in la... gli ingranaggi della golden bow vanno bene?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Fossi in te, onde evitare altri danni, comprerei anche un guidamolla.
    Non riassemblare nulla prima di avere per le mani tutti i pezzi che ti servono.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

sicuramente compra un guidamolla!

era per aver conferma del problema...risolto!

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

ok grazie mille a tutti, sto cercando di capire cosa devo ordinare:

molla - MOLLA DA 90 SRC 8e
    ingranaggi -SET INGRANAGGI ROYAL 18:1 18e
    guidamolla - ASTA GUIDAMOLLA IN ACCIAIO PER AK/G36 LONEX 14e
    spessori - SET SPESSORI PER INGRANAGGI GEAR BOX LONEX (10 PEZZI DA 0.15 mm e 10 PEZZI DA 0.30 mm) 2e

49e spedito in totale da softairgames, se c'e' qualcosa che non va ditemo per favore. se avete qualche altro negozio da consigliare meglio.

ciao e grazie.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

leggi la guida ai componenti, li ci son le liste pezzo per pezzo

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

ho aspettato a rispondere perche' stavo cercando la guida che dicevi ma non la trovo.

ti riferisci alla tua guida? (GUIDA DEFINITIVA all' HS, ai COMPONENTI, ai PROBLEMI e alle SOLUZIONI ! )

grazie

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

quella va bene...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da @less@ndro Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, dopo che il mio piccolo ak e' sulla scrivania da piu' di un mese sotto forma di tante molle e ingranaggi senza dentini mi sono deciso ad aprire un topic per voi.

iniziamo dal principio:
    ak beta usato mai aperto, con hopup aperto faceva 1.01 cosi' ho deciso di aprirlo e tagliare una spira alla molla, prima volta che ho smontato un fucile.
    all'interno vedo che il guida molla ha la testina rotta e quindi se ne scorazza allegramente dentro la molla.
    taglio la molla, costruisco un pistone provvisorio (vecchio guida molla con un bullone e una rondella) e rimonto il tutto, ho rimontato esattamente uguale ai vari vedo su youtube etc, MA dopo aver fatto un colpo si e' bloccato il tutto (se premevo il grilletto si sentiva che gli ingrannagi non giravano e faceva resistenza), dunque rismonto tutto il gb e ricontrollo tutto, tutto coincide con i video su youtube e varie foto. intanto mi sono accorto che all'ingranaggio centrale e' partito un dente.
    lo lascio li a stagionare per un mesetto e ieri sera riinizio a smanettarci sopra ma l'unico risultato che ho e' di sgranare ulteriormente l'ingranaggio centrale (questa volta i dentini piccoli).
    Adesso stavo guardando un po' che ingranaggi ordinare ma prima vorrei capire cos'e' che sbaglio quando rimonto il tutto per non sgranare anche quelli nuovi... tra l'altro se avete qualche kit da consigliarmi, e' un ak che fara' da backup con un rof di 14bbs quindi non dovrebbe necessitare di super ingranaggi...

posto qualche foto nella speranza che uno di voi mi illumini la via:

se serve altro io sono qui, grazie a tutti.
    Non sò se ti hanno già dato questa risposta, perchè non ho letto tutte le risposte, ma il motivo perchè rompi in continuazione è sotto gli occhi di tutti-Il colpevole è l'asta guidamolla che hai costruito.L'aSTA guidamolla deve essere conica per non fare scivolare la molla di lato in fase di compressione e li tu hai fatto una fessereia hai maesso su uno spessore nel posto sbagliato, per prima cosa hai precompresso la molla in modo esagerato e inoltre son sicuro che quello spessora non entra nel pistone a fine compressione.
    In parole povere rompi gli ingranaggi per eccessivo sforzo o perchè il pistone non riesce a comprimere del tutto la molla per via dello spessore , o perchè lo spessore è più largo del pistone interno ed in fase di compressione blocca l'arretramento del pistone.
    Poi spiegami un attimo, ma esce 1,01 joule con la molla originale ?

---------- Post added at 21:19 ---------- Previous post was at 21:13 ----------

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    òa rondella che hai usato per il guidamolla entra nel pistone?
    Caro Tex non credo proprio che entri nel pistone, ho perso il conto di quanti ferramenta e negozi di autoricambi ho girato per trovarne di uguali a quelli che si trovano nelle aste guidamolla , ma niente , alla fine ne ho costruito io una decina adattando degli spessori di iniettori d'auto utilizzando il dremel, un lavoraccio , l'ho fatto perchè mi servivano per calibrare le molle ,e sopratutto perchè il mio amico tornitore mi ha mandato a quel paese !
    é quello il motivo per cui sgrana di continuo e blocca la meccanica

@less@ndro
    Visitatore

Predefinito

ok grazie, era quello che non capivo, ora mi trasferisco nell'altro thread per chiedere consiglio su che pezzi ordinare.

grazie ancora a tutti.

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

beta

backup

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.