Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: configurazione colpo singolo

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito configurazione colpo singolo

ciao a tutti volevo sapere che modifiche meccaniche devo effettuare per aver un colpo singolo veloce, sia durante lo sparo(breve tempo tra la pressione sul grilletto e la fuoriuscita del bb dal fucile) sia tra un colpo e l'altro(ripetitività dei colpi singoli alta).
    Spero di essermi fatto capire e vi chiedo ciò perchè vorrei configurare un m14 ebr(kart) per usarlo come fucile di precisione elettrico.
    in preventivo ho già testa cilindro guarder con spingipallino della stessa marca, testa pistone silenziata element(so che l'accoppiamento non è corretto tra testa silenziata e testa normale ma voglio provare limando il secondo e riducendo il terzo dente del pistone per non sgranare) pistone marui (vedo come si comporta in caso lo cambio) gommino marui e canna di precisione.

ora il dubbio cade sugli ingranaggi e sul motore cosa devo combinare per avere un colpo singolo veloce??
    pensavo di usare il fucile con batteria da 9.6 volt o lipo 11.1

ora il dubbio è ingranaggi ht, hs o standard??
    motore ht o hs??

spero di essermi fatto capire, attendo risposta.

---------- Post added at 16:52 ---------- Previous post was at 16:51 ----------

ps molla t&t m100, in caso tagliata

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

alloro prima cosa , fondamentale delle lipo 11.1 ad alta scarica e capacità,dopo di che un motore hi torque. ingranaggi quelli che hai il resto va bene anche se la cosa testa conica u testa piatta non è il massimo , meglio il contrario a mio parere

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

leggi il sistema double head di "TEX" ottimo modo per silenziare il GB.. il pistone mario è ok.. lo usa pure lui..
    per un buon singolo hai bisogno di un motore che spinga al massimo fino da subito, e non che si prenda dopo..
    stessa cosa con la batteria.. quindi molti C con le lipo e molti mAh in genere.. il volt dovrebbero dare i "cavalli", mentre a te serve la "Coppia"..

però non so specificarti il nome di cosa mettere..

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

grazie a tutti e due , l'idea della testa conica su testa piatta l'ho "rubata" proprio a tex e questa scelta è dovuta al fatto che le teste cilindro coniche per m14 siano difficili da reperire.
    ora avevo in mente anch'io di mettere un ht (motore con tanta coppia) con una lipo da 11.1 ma il dilemma era sopratutto sugli ingranaggi, è meglio che li prendo hs o ht?? gli ingranaggi cinesoni della kart ho già deciso di cambiarli ora devo decidere cosa scegliere, inoltre mi servono degli ingranaggi silenziosi che fischino il meno possibile, se qualcuno può guidarmi negli acquisti glie ne sarei grato
    confermo la bontà del pistone, a mio parere non ha rivali costa poco ed è na bomba.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

singolo e raffica funzionano allo stesso modo.
    essendo il gear un cambio mono marcia per aumenterne la velocita del singolo per forza di cosa aumenterai anche la raffica.
    premesso sta cosa, il modo migliore di avere un singolo rapido soprattutto su singoli ripetuti tenendo invariato il rof è unsare un mosfet a+b

col mosfet la risposta è piu veloce, parte tutto piu velocemente ma il regime massimo resta invariato.
    se poi ci metti un motore super ht ottieni un super risultato

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

ed evitando il mosfet?? ho sentito che consuma precocemente le spazzole dei motorini, cosa che vorrei evitare.
    gli ingranaggi torque up o super torque o dir si voglia, aumentano la risposta del colpo singolo??

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

no, come ti ho detto raffica e singolo sono la stessa cosa.
    usando degli ht rallenti tutto, rallenti proprio il cilco.

insomma,ragionaci un po.

qua si parla di T tempo per fare un cilco.
    il ciclo parte dalla chiusura a grilletto e termina con lo sgancio pistone.

una configazione hs è piu veloce a fare il cliclo rispetto una ht?
    si, indubbiamente e le cose saranno sempre correlate tra raffica e singolo perche la raffica non è altro che un singolo ripetuto automaticamente ...a meno di non usare delle centraline come sui systema o strumenti come le entreme fire o simili nei quali il singolo lof a un mosfet e la raffica è controllata da una centralina con la quale far variare la raffica.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

tex tu dici di aumentare il rof per avere un singolo reattivo, però se usiamo una configurazione hs avremo uno spunto minore dato che gli hs prendono velocita piano piano non come gli ht.
    a questo punto non sarebbe meglio una cosa tipo questa : ingranaggi hs elicoidali( dato che lui vuole una cosa molto silenziosa) + motore high torque + mosfet senza a+b che da reattivita senza rovinare le spazzole + lipo 11.1
    altrimenti ti pigli un gb systema revolution e sei apposto

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

non sono mica il principe del burundi, i gear systema lasciamoli hai ricchi
    cmq io so che le configurazioni hs partono piano e poi vanno a regime, da qui ho dedotto che fosse meglio ht...
    e se invece accoppio gli ingranaggi hs con motore ht che risultati potrei ottenere?? per il mosfet posso farci un pensierino

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito

singolo veloce:
    lipo con alti c 11.1
    systema magnum
    corsa corta e molla da 110
    ingranaggi HT o ancora meglio elicoidali
    contatti di buona fattura
    mosfet
    però tutta sta roba ci spendi un bel pò

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.