Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: G&P con hop-up che aumenta la potenza... invece di farla scendere.

Spina L'avatar di Medic
    Club
    non affiliato

Predefinito G&P con hop-up che aumenta la potenza... invece di farla scendere.

allora questa è la storia dell' m4 G&P di un mio amico : ha preso un gearbox systema che doveva essere da 1J invece tirava a 1,3J così abbiamo sostituito la molla (che era una 120) con una da 1j (o da 90) sempre systema. al crony adesso fa :
    0,84 J senza hop-up
    0,90-0,92 tarando l'hop-up per un tiro ottimale!!!!!!!!!
    qualcuno sa spiegarmi questa stranezza???? ho sempre creduto (e constatato) che l'attrito dell'hop-up riduce la potenza! secondo voi c'è una soluzione per questa asg atipica??
    la T hop up è in metallo G&P,il gommino è systema

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Verifica che la "testa" o i "labbri" del gommino hop-up siano in giusta posizione ( in pratica che facciano un tondo perfetto)
    Potrebbe benissimo essere che il gommino hop-up non chiude bene attorno alla testa dello spingi pallino e crea perdite di aria con regolazione "zero" mentre se agisci sulla regolazione, il pressore uscendo forza il gommino e così va a chiudere le perdite di aria.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

non è una novità ho preparato 10 asg G&P e dopo il mio lavoro , mi facevano questo strano effetto, credo sia la T hop up e canna interna, della G&P che quando si fanno bene i lavori di tenuta dell'aria , all'inserimento dell'hop up si aumenta ancora la tenuta del pallino sul labbro della gommina , oppure che faccia aumentare di più la tenuta della goommmina nella t hop up.E questa cosa mi è successa anche cambiando la gommina con altre.In parole povere significa che hai fatto un buon lavoro di tenuta nel gruppo aira

agors
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    non è una novità ho preparato 10 asg G&P e dopo il mio lavoro , mi facevano questo strano effetto, credo sia la T hop up e canna interna, della G&P che quando si fanno bene i lavori di tenuta dell'aria , all'inserimento dell'hop up si aumenta ancora la tenuta del pallino sul labbro della gommina , oppure che faccia aumentare di più la tenuta della goommmina nella t hop up.E questa cosa mi è successa anche cambiando la gommina con altre.In parole povere significa che hai fatto un buon lavoro di tenuta nel gruppo aira
    Ma che discorso è?!
    Con hu tirato è più potente e quindi hai fatto un buon lavoro? Semai è il contrario, hai vistose perdite tanto che il gommino a volte le tappa!!
    Controlla la tenuta del gruppo hu e prova a cambiare t hu!

Spina L'avatar di Medic
    Club
    non affiliato

Predefinito

ps: il fucile monta una canna di precisione in acciaio non mi ricordo di quale marca
    quindi il problema è la tenuta fra gruppo hop-up e T hop-up e/o fra hopup e spingipallino?

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Stesso problema anche io (o simile):

G&P defender con T hop up sostituita con una Dboys in metallo e canna precisione Madbull 373mm.
    Con gommino systema energy esce costante (a seconda del crono usato) tra 0.90-0.93.

Ho cambiato il gommino con un G&G verde e cambiano due cose:
    -a hop up a zero il tiro è teso come se l'hop up fosse regolato (dovuto al fatto che il G&G verde ha più sporgenza nel pressore qiundi probabilmente preme di più anche da "rilassato") e fin qui nessun problema.
    -con il tiro teso sopra descritto e la misurazione fatta da un Xcortech è salito fino a 0.97-0.99 con un picco a 1.01 J.

Non capisco come possa avvenire dato che per quanto ne so di fisica il pressore dovrebbe fare più attrito e quindi abbassare o lasciare costante il J.
    Aspetterò di far una prova con un altro crono, anche se xcorteh in questione è un acquisto nuovo di un membro del club.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Come sempre tra il dire ed il fare c'è un oceano di differenza.......
    Ultimamente ho notato che tutti sono provetti meccanici e che sistemare le nostre asg è un gioco da ragazzi "hai sgranato??? e che ci vuole, è una bischerata spessorare....." e poi ovviamente fanno fuori "treni" di ingranaggi con la gioia massima dei rivenditori (ma non saranno loro a postare simili caxxxate???)
    Cambiare gommino hop-up richiede attenzione ed occhio ai particolari!!!! non basta che una volta montato passi la prova "flauto" (chiudi due fori con le dita e soffi sul terzo per vedere che non esca aria) occorre verificare una quantità di particolari per far si che tutto funzioni al meglio.......
    Tra un gommino hop-up montato alla caxxo di cane ma che comunque non sfiata ed uno montato correttamente ci possono essere variazioni di potenza di oltre 4 o 5 m/sec.
    Quando nel lontano 2007 cominciai a "trafficare" sulle asg mi feci una full-immersion sul web, in special modo qui su "tech center" per cominciare ad avere un' "infarinatura" e poi ad ogni cosa che facevo (ancor oggi lo faccio) mi domandavo:
    " E' montato bene? pensiamo quando è in funzione che movimento fa? come lo deve fare? va bene la distanza? come faccio a vederla?" e così via.......
    Certamente il mio passato nel settore motoristico mi ha aiutato ma tutti ci possono arrivare con un pò di ragionamento sopra e di domande mirate su questo fantastico mezzo di comunicazione che è SOFTAIRMANIA per noi soft-gunners!
    Per concludere questo "POEMA": non c'è bisogno di essere Einstein per capire che se la potenza di un asg aumenta con il pressore in azione c'è qualcosa che non va! Basta un minimo di riflessione.......... che purtroppo manca ai più.
    Ultima modifica di picchio65; 29/05/2011 a 19:45

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

picchio hai ragione...o se hai ragione.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    Ma che discorso è?!
    Con hu tirato è più potente e quindi hai fatto un buon lavoro? Semai è il contrario, hai vistose perdite tanto che il gommino a volte le tappa!!
    Controlla la tenuta del gruppo hu e prova a cambiare t hu!
    Se ho scritto quello che ho scritto è perchè ne sono sicuro al 1000x100.Di asg ne ho preparate a migliaia , e permettimi qualcosa su come rendere ermetici i gruppi aria forse l'ho capito

---------- Post added at 21:48 ---------- Previous post was at 21:39 ----------

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Come sempre tra il dire ed il fare c'è un oceano di differenza.......
    Ultimamente ho notato che tutti sono provetti meccanici e che sistemare le nostre asg è un gioco da ragazzi "hai sgranato??? e che ci vuole, è una bischerata spessorare....." e poi ovviamente fanno fuori "treni" di ingranaggi con la gioia massima dei rivenditori (ma non saranno loro a postare simili caxxxate???)
    Cambiare gommino hop-up richiede attenzione ed occhio ai particolari!!!! non basta che una volta montato passi la prova "flauto" (chiudi due fori con le dita e soffi sul terzo per vedere che non esca aria) occorre verificare una quantità di particolari per far si che tutto funzioni al meglio.......
    Tra un gommino hop-up montato alla caxxo di cane ma che comunque non sfiata ed uno montato correttamente ci possono essere variazioni di potenza di oltre 4 o 5 m/sec.
    Quando nel lontano 2007 cominciai a "trafficare" sulle asg mi feci una full-immersion sul web, in special modo qui su "tech center" per cominciare ad avere un' "infarinatura" e poi ad ogni cosa che facevo (ancor oggi lo faccio) mi domandavo:
    " E' montato bene? pensiamo quando è in funzione che movimento fa? come lo deve fare? va bene la distanza? come faccio a vederla?" e così via.......
    Certamente il mio passato nel settore motoristico mi ha aiutato ma tutti ci possono arrivare con un pò di ragionamento sopra e di domande mirate su questo fantastico mezzo di comunicazione che è SOFTAIRMANIA per noi soft-gunners!
    Per concludere questo "POEMA": non c'è bisogno di essere Einstein per capire che se la potenza di un asg aumenta con il pressore in azione c'è qualcosa che non va! Basta un minimo di riflessione.......... che purtroppo manca ai più.
    Caro picchio , leggo solo ora la tua risposta, permettimi smanetto sulle asg dal 1995(la mia prima asg è stata un XM 177E Marui senza regolazione hop up,l'hop up è stato inserito credo l'hanno successivo) , ovvero da quanto ci ho incominciato a giocare,e se dico che ho eseguito un lavoro a regola d'arte , significa che è cosi. E posso tranquillamente dire che su 10 G&P preparati da me alla sostituzione della gommina hop originale(che non teneva bene e non funzionava bene), con gommine systema , ho avuto lo stesso risultato, ovvero inserendo hop up la potenza aumentava.E questo anche su asg con canne di precisione.Ho cercato di capire da cosa potesse dipendere, l'unica cosa che è venuta in mente dopo vari ragionamenti,e che potesse avere un senso, è la T hop up G&P, infatti credo che l'inserimento di hop up in qualche modo restringa il labro della gommina,con aumento di tenuta,ma sopratutto di aumento di pressione di trattenimento del pallino , che a questo punto viene sparato fuori quando il pistone arriva a fine corsa e quindi alla massima potenza possibile.
    Ed a quanto pare chi ha inserito questa discussione ha avuto lo stesso mio risultato.
    Ultima modifica di bombardiere; 01/06/2011 a 21:51

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

quindi sembrerebbe che le t hopup g&p siano fatte male rispetto alle altre?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.