Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Cambiare pignone motore

Spina L'avatar di spirit
    Club
    A.R.E.S.

Predefinito Cambiare pignone motore

Salve, chiedo anticipatamente scusa se apro un topic già girato e rigirato. Ho fatto una ricerca, ma senza risultati.

Vorrei sostituire il pignone del motorino systema high speed con uno del motorino src (di un m4). Ho riscontrato difficoltà a togliere il pignone. La domanda è: bisogna fare qualcosa di particolare per sfilarlo oppure basta un po di forza? Non ci sono dei grani sui pignoni, da sopra l'albero sembra circolare. C'è una qualche modo pratico di farlo senza possedere l'attrezzo specifico?
    Grazie in anticipo.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

i pignoni sono inseriti a pressione quindi serve o un estrattore apposito oppure ingeniarsi a casa.

le soluzioni piu semplici sono di tagliare il vecchio pignone per lungo cosi da aprirlo e sfilarlo oppure
    lo stringi in morsa e batti con un cacciaspine l'albero finche non si sfila tutto. se fai cosi, sotto la morsa metto un cuscino cosi da ammortizzare la caduta del motore...

Spina L'avatar di spirit
    Club
    A.R.E.S.

Predefinito

Grazie mille TEX_ZEN, come pensavo...
    Allora come consigliato userò la soluzione della morsa e cacciaspine, magari proverò anche a scaldare un pò il pignone, cercando di scaldare meno possibile l'albero.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

scaldarlo sicuramente aiuta...

ste
    ste non  è collegato
    Spina L'avatar di ste
    Club
    Pathfinders

Predefinito

se recuperi un dremel puoi, senza rovinare il motorino, usurare il vecchio pignone passandocelo sopra fino a poterlo sflilare ed inserire poi quello nuovo..

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ragazzi io ho comprato un Systema AtoZ nuovo e devo montare il pignone, questo però a differenza dei vostri ha una piccolissima vite, quindi non credo basti inserirlo a pressione....come faccio??

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Prendi il pignone, ci infili la brugola, lo infili sull'asse, fai in modo che la vite si posizioni dove c'è quella specie di "scavo", giri la vite (che poi è una brugola) e hai finito.

Difficile eh??

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Prendi il pignone, ci infili la brugola, lo infili sull'asse, fai in modo che la vite si posizioni dove c'è quella specie di "scavo", giri la vite (che poi è una brugola) e hai finito.

Difficile eh??

In più una goccia di attack sopra la brucola una volta avvitata così non rischi che si sviti!

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

AHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!! Oddio mi fate morire!!!

Quoto per la goccia d'attack, non si sa mai che il grano si sfili. Meglio non rischiare.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.