Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Rottura denti pistone

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito Rottura denti pistone

Un saluto a tutti... ringrazio anticipatamente coloro che leggeranno e risponderanno al mio quesito. Vi racconto il mio problema

Ho comprato una AEG KAC PDW DBoys, perchè dalle molte recensioni lette risulta essere un buon fucile e non necessita grossi interventi per poterci giocare!! Arriva il pacco da S.M., sparo qualche colpo (moscio e impreciso) e si inceppa!!! ...AZZ... Faccio qualche ricerca, provo a smontare, reingrassare e rispessorare come indicato sul forum!! Richiudo il tutto, ma nada... questa volta non escono nemmeno i pallini (e si inceppa ancora)!!! Doppio AZZ!!!

Non mollo, decido di investire qualche soldino e modifico il mio fucile nel seguente modo:

- Canna di precisione 285*6.03, guidamolla regolabile, molla 90, testa pistone, cilindro & testa cilindro TUTTI Sniper MK.
    - Pistone madbull (7 denti in all); Gommino Hop-up Madbull; Boccole cuscinettate;
    - grip motore VFC per M4 + motore Marui EG1000 albero lungo (ATTENZIONE QUESTI ANCORA NON LI MONTO)

Monto tutto (ad eccezione del motore e grip motore), ingrasso, controllo lo spessoraggio gli ingranaggi (girano tutti bene e fluidi per 1sec e 1/2 senza attriti ne giochi), controllo la tenuta del gruppo aria (prova siringa perfetta), noto che lo spingipallino perde aria se non è spinto contro la testa cilindro (presumo sia normale).

Sparo due colpi, ma il problema persiste (non escono i pallini e si inceppa UFFFAAA)... oggi ho smontato ancora il tutto e come per magia ho rotto il secondo dente del pistone e smangiucchiato i 3 seguenti!!!
    Cosa posso fare?? Penso di aver riagganciato in corsa, ma non sono sicuro ... devo limare il primo dente del pistone (non il dentone finale) oppure eliminare quello del settoriale??? Ecco una foto del pistone

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0034.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   118.0 KB 
ID: 91156

AIUTOOOOO PLZ

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

Secondo me avevi solo problemi all'hop-up... Con inceppa intendi che i pallini si bloccano nell'hop-up?

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

boccole da 7 giusto?
    che batteria usi?
    lo spingi perde un po' di aria se non è spinto contro la testa, è normale...se ne perde un po'...
    controlla, senza gli ingranaggi, che il pistone scorra bene nelle sue guide, non deve impunarsi, deve muoversi solo per gravità...girando il gb

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mariano_orazietti Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti... ringrazio anticipatamente coloro che leggeranno e risponderanno al mio quesito. Vi racconto il mio problema

Ho comprato una AEG KAC PDW DBoys, perchè dalle molte recensioni lette risulta essere un buon fucile e non necessita grossi interventi per poterci giocare!! Arriva il pacco da S.M., sparo qualche colpo (moscio e impreciso) e si inceppa!!! ...AZZ... Faccio qualche ricerca, provo a smontare, reingrassare e rispessorare come indicato sul forum!! Richiudo il tutto, ma nada... questa volta non escono nemmeno i pallini (e si inceppa ancora)!!! Doppio AZZ!!!

Non mollo, decido di investire qualche soldino e modifico il mio fucile nel seguente modo:

- Canna di precisione 285*6.03, guidamolla regolabile, molla 90, testa pistone, cilindro & testa cilindro TUTTI Sniper MK.
    - Pistone madbull (7 denti in all); Gommino Hop-up Madbull; Boccole cuscinettate;
    - grip motore VFC per M4 + motore Marui EG1000 albero lungo (ATTENZIONE QUESTI ANCORA NON LI MONTO)

Monto tutto (ad eccezione del motore e grip motore), ingrasso, controllo lo spessoraggio gli ingranaggi (girano tutti bene e fluidi per 1sec e 1/2 senza attriti ne giochi), controllo la tenuta del gruppo aria (prova siringa perfetta), noto che lo spingipallino perde aria se non è spinto contro la testa cilindro (presumo sia normale).

Sparo due colpi, ma il problema persiste (non escono i pallini e si inceppa UFFFAAA)... oggi ho smontato ancora il tutto e come per magia ho rotto il secondo dente del pistone e smangiucchiato i 3 seguenti!!!
    Cosa posso fare?? Penso di aver riagganciato in corsa, ma non sono sicuro ... devo limare il primo dente del pistone (non il dentone finale) oppure eliminare quello del settoriale??? Ecco una foto del pistone

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Foto0034.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   118.0 KB 
ID: 91156

AIUTOOOOO PLZ
    Non hai cambiato la cosa principale, ovvero la gommina hop up e con quella canna di precisione i problemi in questo caso li aumenti e non li risolvi.Inoltre con che pallini hai sparato ?
    La sgranata del pistone è dovuta all'inceppamento dei pallini , e con l'insistere nello sparare tutto qua.
    Controllati la gommina hop up, e vedi a mano se entrano i pallini e se scorrono bene, controllati anche l'imbocco della t hop up

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Se fosse un problema di pistone in sè si sarebbe inchiodato senza dare problemi di pallini "incastrati", probabilmente come hanno gia detto il danno al pistone è una conseguenza dell'hop up stesso, magari è solo il gommino o sono i pallini se la qualità è scarsa, non è la prima volta che vedo pallini deformati spaventosamente in buste tipo royal e affini.
    Dai un'occhiata all'hop up, gommino e anche la T dell'hop up, se continua a dare problemi dopo che hai sostituito il gommino potrebbe essere la T ad avere qualche sbavatura o leggera deformazione, in ogni caso è un problema da pochi euro (per dirti la T completa in metallo con ingranaggi, gommino, oring ecc ecc della G&P viene 13 euro, l'ho gia usata su 2 asg e hanno completamente cambiato modo di sparare, in meglio ovviamente).

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Hmmmm... vediamo un po'

... monto la batt di serie 8.4v

... il pistone scorre bene nelle sue guide

... si, si inceppano nell'Hop-Up

... Ho cambiato sia il gommino HU che il gommino pressore (con madbull regular 60gradi blu)

... porca miseria uso pallini Royal ... in alternativa quali posso usare??

P.S. premetto che ora devo ricambiare il pistone .... rinnovo il quesito ... limo il penultimo dente oppure l'ultimo dente del settoriale???

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

i royal evitali come la peste, io uso xtreme e molti dicono siano buoni/ottimi, anche con g&g mi sono sempre trovato bene, con guarder un po' meno

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ama_89MN Visualizza il messaggio
    i royal evitali come la peste, io uso xtreme e molti dicono siano buoni/ottimi, anche con g&g mi sono sempre trovato bene, con guarder un po' meno
    quali Royal?
    PRIMA, SECONDA o TERZA VERSIONE?

Per il resto, mi sa che hanno ragione, devi controllar l'hopup!
    Per quanto riguarda il pistone, lima il secondo dente per esser piu sicuro, in ogni caso il tuo problema di riaggancio in corsa non è dovuto dalla velocità del sistema!

Gia che ci sono ti do alcune info su bb:

Royal 1Ver: mai provati perchè me ne han sempre parlato male.

Royal 2Ver: 5.91mm, sparati 200'000, inceppamenti 0, pescaggi mancati 0, difetti: tiri non sempre ripetibili, rosa larga sulla distanza.

Royal 3Ver: 5,95mm, sparati 16'000, inceppamenti 0, pescaggi mancati 0, difetti: NP, pregi: costo ridotto.

Extreme Precision: 5,93, sparati 80'000, inceppamenti 0, pescaggi mancati 1, difetti: su uno SCAR a volte non pesca bene, pregi: ripetibilità del tiro ottima.

G&G: 5,95mm, sparati 8'000, inceppamenti 0, pescaggi mancati 0, difetti: NP

AIM TOP: 5,95mm, sparati 4'000, inceppamenti 0, pescaggi mancati 0, difetti: NP

GUARDER: d NP, sparati 240'000, inceppamenti 0, pescaggi mancati 0, difetti: potenza alla volata inferiore.
    Ultima modifica di nito; 21/05/2011 a 13:28

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

non è un riaggancio ed impara ad usare le regole di posting indicando tutto!

rimonta lo spingipallino originale e riprova!

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Non credo siano i pallini, anch'io quando sono a corto degli extreme uso i royal, non ho mai avuto problemi, sono sferici come gli extreeme e di precisione e gittata a me non cambia nulla.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.