Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Pignone del motore staccato, come rimetterlo?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Beh è normale che il grasso rallenti un po gli ingranaggi. I vantaggi si hanno durante la rotazione "forzata" dal motore.
    Comunque basta metterne quanto basta e non esagerare.

Ciao.

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Beh è normale che il grasso rallenti un po gli ingranaggi. I vantaggi si hanno durante la rotazione "forzata" dal motore.
    Comunque basta metterne quanto basta e non esagerare.

Ciao.
    Ah, io mettevo spessori fino a quando aggiungendono uno da 0.01 non faceva attrito, allora riapro e ne tolgo qualcuno

Quanti decimi di mm mi consigliate di togliere per ingranaggio? fate contro che al momento non hanno alcun gioco perchè ho spessorato fino al limite da non creare attrito...

P.s. scusate un pò l'ot ma non volevo aprire un nuovo 3d per due domande

Grazie ancora
    Ultima modifica di Zeus90; 18/05/2011 a 15:51

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

e propio questo il problema, come scritto prima devono avere un piccolo gioco singolarmente e poi anche quando sono all interno! leva gli 0.02 se vedi che e troppo accentuato il gioco rimettili e togli gli 01

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    e propio questo il problema, come scritto prima devono avere un piccolo gioco singolarmente e poi anche quando sono all interno! leva gli 0.02 se vedi che e troppo accentuato il gioco rimettili e togli gli 01
    Rispessorato benissimo, ora hanno il giusto gioco ma senza essere esagerato. Per il motorino non ho trovato la chiavetta da nessuna parte, nemmeno dai fornitori... l'ho avvitata con un piccolissimo cacciavite e poi gli ho messo il blocca filetti... sembra andare abbastanza bene.

Un'ultimissima domanda a cui non ho trovato risposta, come devo regolare la vite del porta motorino?

Se svito troppo sento tipo un fischio ma gira bene, se avvito trovo un punto in cui il fischio diventa lievissimo e spara bene e se avvito ancora sento dell'attrito... come si regola per bene?

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Ciao, premetto che ho già fatto delle ricerche e letto tutto sui motorini e pignoni, ma non ho trovato la soluzione al mio problema.

Il pignone del motorino s'è staccato, e per riavvitarlo serve una chiavetta esagonale, ma nel mio kit non c'è una così piccola, sono andato in due ferramenta e mi hanno detto che così piccole non le hanno...

Come posso fare?

son cazzate che non esistono in commercio chiavi esagonali piccole o piccolissime, vai in negozi specializzati e degni di nome e vedrai che le trovi, a Palermo che è una grande città ce ne sono di negozi importanti di ferramenta ed attrezzeria

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    son cazzate che non esistono in commercio chiavi esagonali piccole o piccolissime, vai in negozi specializzati e degni di nome e vedrai che le trovi, a Palermo che è una grande città ce ne sono di negozi importanti di ferramenta ed attrezzeria
    Non mi hanno detto che non esistono in commercio, ma che non le avevano loro e di cercare da negozi di modellismo... comunque al momento ho risolto...

L'unico problema è quello che ho scritto sul post precedente

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

cmq la chiave che cerchi non si trova dai ferramenta, non è nemmeno la torque, è la chiave in pollici, io ho avuto lo stesso problema e l'ho presa a un negozio di modellismo, in kit da 8 o 9 chiavi

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zeus90 Visualizza il messaggio
    Non mi hanno detto che non esistono in commercio, ma che non le avevano loro e di cercare da negozi di modellismo... comunque al momento ho risolto...

L'unico problema è quello che ho scritto sul post precedente
    Io quando spessoro cerco di non lasciare tolleranze assiali ,anzi non ne lascio se non un minimo sul conico ,nel contempo gli ingranaggi devono girare liberi , se non riesci ovvero hai tolto tutti i gioghi ma gli ingranaggi non girano o girano con sforzo, individua quale è quello che stato spessorato troppo e se non trovi uno spessore della misura che fa per te , diminuisci di spessore quello che hai.Io li sfrego col dito sulla carta abrasiva da 250 0 300 (ti consumi il dito ) ma alla fine ottengo sempre lo spessoramento ottimale,niente giochi e ottima fluidità di scorrimento.
    Per lo spessoramento , ti consiglio di regolare prima il centrale,poi il settoriale e per ultimo il conico , poi fai le regolazioni di fino.
    Per le chiavi a brugola di misure strane o molto piccole, si possono richiedere a catalogo RSS , oppure ripeto dai negozi seri, in ultima analisi dai negozi di modellismo.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Io quando spessoro cerco di non lasciare tolleranze assiali ,anzi non ne lascio se non un minimo sul conico ,nel contempo gli ingranaggi devono girare liberi , se non riesci ovvero hai tolto tutti i gioghi ma gli ingranaggi non girano o girano con sforzo, individua quale è quello che stato spessorato troppo e se non trovi uno spessore della misura che fa per te , diminuisci di spessore quello che hai.Io li sfrego col dito sulla carta abrasiva da 250 0 300 (ti consumi il dito ) ma alla fine ottengo sempre lo spessoramento ottimale,niente giochi e ottima fluidità di scorrimento.
    Per lo spessoramento , ti consiglio di regolare prima il centrale,poi il settoriale e per ultimo il conico , poi fai le regolazioni di fino.
    Per le chiavi a brugola di misure strane o molto piccole, si possono richiedere a catalogo RSS , oppure ripeto dai negozi seri, in ultima analisi dai negozi di modellismo.
    Lo spessoramento è ottimale, ho lasciato forse un 0.1mm libero sul conico... e gli ingranaggi girano bene senza attriti...

Il problema attuale è che non so come regolare bene il motore dal sotto impugnatura, non capisco se devo avvitarlo o più o meno...

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

pignone

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.