Ciao a tutti, ho un problema nel montare un cilindro golden bow su gear box a&k.
Il gearbox non chiude bene "ermeticamente" penso che il cilindro sia un pò troppo grosso.
Che dite stringo con le viti ed amen o è meglio cercare un altro cilindro?
Ciao a tutti, ho un problema nel montare un cilindro golden bow su gear box a&k.
Il gearbox non chiude bene "ermeticamente" penso che il cilindro sia un pò troppo grosso.
Che dite stringo con le viti ed amen o è meglio cercare un altro cilindro?
il gear DEVE chiudersi in battuta altrimenti lo Spessoramento diventa inutile.
detto questo vedi te...
Sicuro che sia il cilindro a non farti chiudere il GB?
Il cilindro, in rarissimi casi, può essere la causa di mal chiusura del GB.
Verifica che non sia colpa della testa cilindro che non entra perfettamente nei fori oppure che il cilindro non sia più lungo (non largo) di qualche decimo di millimetro.
sicuro al 100% ho fatto prove montando un pezzo alla volta ed il cilindro anche senza testa risulta dare questo problema.
Tex il gear box si chiude se stringo le viti ma forzato, magari si flette un pò ma si chiude, l'apertura è di circa 1,5 mm.
1.5mm son tanti, o si flette il gear o si flette il cilindro...il risultato non cambia...
si in effetti mi sembrava abbastanza strana questa cosa, ma cmq non si flette dalla parte delle boccole ma la parte della testa cilindro.
Diavolo, 1,5 mm è un abisso in diametro per me
Dal mio punto di vista non lo chiuderei, o ti cede il cilindro ovalizzandosi (anche se è difficile ma in tal caso la tenuta andrebbe poi a farsi benedire) oppure per le tensioni creatasi e le vibrazioni durante il funzionamento ti si creperà il gear box in futuro.
Ma sei sicuro sia della misura corretta del diametro esterno e che appunto il cilindro non entri bene in sede?
Hai un altro cilindro (magari quello originale ) da poter farci un confronto?
Puoi postare delle foto della luce in fase di chiusura?
Ultima modifica di fabiotacs; 19/05/2011 a 12:15
MI sembra veramente strana come cosa, probabilmente c'è qualcosa che fa un pò di impedimento! Prova a chiudere tutto il gb con solamente il cilindro dentrose si chiude bene allora non è quello il problema e vuol dire sbaglierai qualcosa d'altro?
altrimenti se il il cilindro è troppo lungo lo limi e lo accorci
Guida tecnica manutenzione-riparazione motori asg ;Guida tecnica gruppi aria problemi rimedi;Recensione-motore-lonex-a3;Guida preparazione ed ottimizzazione dei gear box per asg;Recensione Cilindro compressione in Carbonio DALLA TORRE CUSTOM e Gear box X-POWER 8 mm; Riparare/customizzare un motore ptw systema 2010? Si può !;Recensione guida motore ics turbo 3000;Recensione-guida motore ptw systema serie 2010 ,490-2010;Recensione motore ptw systema 7511;Recensione guida tecnica motore systema magnum;Recensione e test, testa pistone e testa cilindro dm.ac.;Recensione motore g&p m120 ;RECENSIONE MOTORE A&K TW( Training Weapon);RECENSIONE E MODIFICA MOTORE FCC 3.0 per PTW;Recensione-test teste cilindro –pistone xflow,air brake e cilindro xair dmac ;