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Discussione: Ingranaggi con due denti spaccati, consiglio su quali acquistare.

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  1. #1
    Recluta L'avatar di Zeus90
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    29 Mar 2011
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    Predefinito Ingranaggi con due denti spaccati, consiglio su quali acquistare.

    Ciao, pochi giorni fa pensavo di sostituire i miei ingranaggi, poi grazie ai vostri consigli c'ho ripensato, ma oggi la sfiga c'ha messo il suo, infatti ho aperto il gearbox per sostituire una testa pistone e mi sono accorto che il nel settoriale sono salatati due denti, ed uno nel pistone, gli ingranaggi erano in metallo o acciaio, erano gli originali di un dboys.

    Come pistone avevo un ics in alluminio, che non prenderò più visto che si è in pessime condizioni, pensavo di prendere questo modello:



    Un mio compagno di squadra l'ha da qualche mese e non gli ha mai dato problemi. Me lo consigliate?

    Il problema più grande sono gli ingranaggi, premetto che non mi interessano gli high speed.

    Tra questi quali sono i più affidabili?

    Set ingranaggi 200% (Torque up), ACM

    Set ingranaggi 300% (Super Torque up), ACM

    Ingranaggi Acciaio High Torque, Systema

    Poi ci sono ingranaggi singoli della guarder a 16€ l'uno, come sono?

    Non sono molto esperto di ingranaggi, purtroppo posso prendere solo tra questi qui perchè non ho il tempo di ordinare online, visto che entro 3 giorni il fucile deve essere pronto per una partita e sono costretto a prenderli nel negozio vicino casa. aspetto i vostri risconti

  2. #2
    SAM Maniaco


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    Per prima cosa devi essere sicuro dello spessoramento degli ingranaggi per non romperli di nuovo, poi dipende dal carico che devono sopportare , in parole povere che molla monti ?
    Altre considerazioni , con che motore e batteria giri ? Se giri con 11,1 volts alllora è molto facile essere soggetti a rotture. Che boccole monti e di che materiale?
    Per gli ingranaggi , per esperienza posso dirti che i più resistenti sono gli ICS, ti conviene prendere solo il centrale ed il settoriale, in alternativa a prezzi non proibitivi ci sono i Guarder che sono molto resistenti anche se di vecchia concezione, se poi vuoi spendere un patrimonio prendi i systema.
    E per ultimo, quel pistone non è al top( la cremagliera che copre il dentone è una cazzata e si può piegare,deve essere completamente di metallo sotto il dentone è di plastica) , visto che vuoi andare a metallo totale , prendi un pistone in avional della Big Dragon (lo trovi dal bannato italiano,pubblicizzato su sam), io l'ho comprato ed è ottimo

  3. #3
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    29 Mar 2011
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    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Per prima cosa devi essere sicuro dello spessoramento degli ingranaggi per non romperli di nuovo, poi dipende dal carico che devono sopportare , in parole povere che molla monti ?
    Altre considerazioni , con che motore e batteria giri ? Se giri con 11,1 volts alllora è molto facile essere soggetti a rotture. Che boccole monti e di che materiale?
    Per gli ingranaggi , per esperienza posso dirti che i più resistenti sono gli ICS, ti conviene prendere solo il centrale ed il settoriale, in alternativa a prezzi non proibitivi ci sono i Guarder che sono molto resistenti anche se di vecchia concezione, se poi vuoi spendere un patrimonio prendi i systema.
    E per ultimo, quel pistone non è al top( la cremagliera che copre il dentone è una cazzata e si può piegare,deve essere completamente di metallo sotto il dentone è di plastica) , visto che vuoi andare a metallo totale , prendi un pistone in avional della Big Dragon (lo trovi dal bannato italiano,pubblicizzato su sam), io l'ho comprato ed è ottimo
    Gli ingranaggi li spessorerò per bene, le boccole c'erano le 7mm cuscinettate, ma gli metterò le 7mm piene ASA.

    Monto una molla da 100.

    Il motore è quello originale, che non voglio sostituire visto che va benissimo, c'è scritto chaoli motor, non so a quanti v giri...

    Gli ics non ci sono nello shop vicino casa, ma ci sono i guarder ed i systema... per la spesa non è un problema..

  4. #4
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

    L'avatar di Zikan
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    Io non prenderei nessuno di questi che tu hai citato. Se non vuoi ingranaggi high speed,ma che siamo robusti senza spendere un capitale,prendi centrale e settoriale ICS e come conico ti consiglio il marui
    EDIT: Bombardiere ti ha già spiegato tutto

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di black1995
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    come ingranaggi quoto bombardiere ma, se il pistone riesci a recuperarlo ti consiglio l SRC verde (secondo me il migliore sul mercato) che ti dura una vita senza problemi e costa 11 euro massimo!

  6. #6
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    Quote Originariamente inviata da Zikan Visualizza il messaggio
    Io non prenderei nessuno di questi che tu hai citato. Se non vuoi ingranaggi high speed,ma che siamo robusti senza spendere un capitale,prendi centrale e settoriale ICS e come conico ti consiglio il marui
    EDIT: Bombardiere ti ha già spiegato tutto
    Come detto gli ics non sono disponibili, anzi è disponibile solo in centrale e il conico, il settoriale, cioè quello che si è spaccato non l'hanno disponibile.

    Deduco quindi che gli acm non vadano bene, per il prezzo non è un problema, voglio solo sapere se sono affidabili o no... systema o guarder??

    Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    come ingranaggi quoto bombardiere ma, se il pistone riesci a recuperarlo ti consiglio l SRC verde (secondo me il migliore sul mercato) che ti dura una vita senza problemi e costa 11 euro massimo!
    Grazie per la dritta

  7. #7
    Miki-MkI
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    Ingranaggi e pistone lonex, spendi il giusto e ti durano 1 vita!!

    PS: quel pistone fa schifo! a me si è spaccato il corpo di plastica dopo neppure 1 game!

  8. #8
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    Quote Originariamente inviata da Miki-MkI Visualizza il messaggio
    Ingranaggi e pistone lonex, spendi il giusto e ti durano 1 vita!!

    PS: quel pistone fa schifo! a me si è spaccato il corpo di plastica dopo neppure 1 game!
    Ripeto, posso scegliere solamente tra questi... acm, systema e guarder, se mi dite che fanno prorpio schifo tutti e tre magari cerco alternative...

    Per i pistoni ci sono questi disponibili:

    Pistone Universale Rinforzato, G&G

    Pistone Rinforzato 7 Denti Acciaio, Madbull

    Pistone Policarbonato Universale, Modify

    Pistone Rinforzato ULTRA, Modify

    Pistone Policarbonato Rinforzato, VFC

  9. #9
    Miki-MkI
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    Pistone o il VfC o il modify ultra Se non usi molle troppo dure va benissimo il primo!

    di ingranaggi vanno benissimo gli acm 200%!... Anche se mi chiedo perchè vuoi degli ingranaggi torque up o.O? non ci sono degli standard?
    gli ingranaggi torque up sono inutili con le molle che usiamo noi!

    PS: per le boccole tieni quelle cuscinettate sul conico mentre metti quelle piene su tutti gli altri, così guadagni molto in affidabilità e risparmi in attriti inutili
    Ultima modifica di Miki-MkI; 16/05/2011 a 18:19

  10. #10
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    Quote Originariamente inviata da Miki-MkI Visualizza il messaggio
    Pistone o il VfC o il modify ultra Se non usi molle troppo dure va benissimo il primo!

    di ingranaggi vanno benissimo gli acm 200%!... Anche se mi chiedo perchè vuoi degli ingranaggi torque up o.O? non ci sono degli standard?
    gli ingranaggi torque up sono inutili con le molle che usiamo noi!

    PS: per le boccole tieni quelle cuscinettate sul conico mentre metti quelle piene su tutti gli altri, così guadagni molto in affidabilità e risparmi in attriti inutili
    Grazie, per gli ingranaggi io ho visto o i torque o gli speed, gli speed non mi interessano, per questo opto per i torque

    Cosa cambia tra i 200 ed i 300%, costano uguali

    Pareri sui guarder invece?
    Ultima modifica di Zeus90; 16/05/2011 a 20:14

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