Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Potenza su steyr AUG.

Recluta L'avatar di SoftGunny
    Club
    Centauri Softair Club

Predefinito Potenza su steyr AUG.

Ho uno strano problema su questa replica, ecco varie informazioni:

- Marca e Modello: Steyr AUG A1 - Golden Bow (ottica integrata), versione con gearbox verniciato di nero e boccole da 7mm
    - Data di acquisto: 2 Febbraio 2011 nuovo da negozio
    - Modifiche:

• Cambio di:
      • Boccole con boccole da 7mm Classic Army
      • Gommino hop up con gommino Systema Energy
      • Motore con MaxTorque Guarder
      • Testa cilindro Modify 2 O-ring
      • Guidamolla con quello Golden Bow in acciaio NON cuscinettato
      • Spingipallino con quello con O-ring 5ku
    • Interventi Home-Made:
      • Risoluzione grilletto scattoso come da guida qui su SaM
      • Parafilm (migliore del teflon) per sigillare cilindro\testa cilindro
      • Spessoramento degli ingranaggi, spessorini Energy: fatto bene perchè frulle tutto ok e non si scalda con nessuna batteria
      • Ho reso semiautomatica l'ASG isolando i contatti del grilletto con nastro adesivo isolante
      • Canna originale 509mm pulita e lucidata con alcool a specchio
      • Ingrassaggio gearbox con Arexon ''alte prestazioni'' come da guida qui su SaM

Queste parti lavorano tra loro bene: la prova della siringa è OK, non ho perdite in nessun punto del gruppo aria (ho provato anche con lo spingipallino a fine beccuccio della testa del cilindro e la tenuta è ''stagna''), ho provato a sparare tappando la canna dalla volata e dalla T dove salgono i bb e va in pressione di brutto quindi anche l'accoppiamento è impeccabile tra hop up e gearbox.

Il problema:

1. con una molla hummer90 SMK spara 40 m\s
    2. con la molla SP90 Guarder spara a 55m\s
    3. con la molla da 1 J Systema spara a 65 m\s
    4. con la molla originale golden bow (cinese non sò che cosa sia ma penso overjoule) esce a 85m\s

Richiesta: Come posso fare, mantenendo il cilindro pieno e la canna originale da 509mm, a stare non dico a 99m\s ma almeno 90m\s con la molla systema da 1J?
    Grazie.

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

prova a rimontare il vecchio spingi pallino e controlla che l'o-ring di quello attuale non sia rotto.
    Magari quello che hai su e pochissimo piu basso del normale e non entra perfettamente nella T hop up...se hai detto che la tenuta è ottima, il colpevole credo che sia o lo spingi pallino a meno che quando stringi il vitone posteriore il gear box tende ad impennare alterando l'accoppiamento gb-gruppo hop up.
    Ah, gia che ci sei, fai un giro di teflon sul gommino hop up giusto per essere sicuri che ci sia tenuta stagna.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Se non erro lo steyr monta il gear box versione III , controllati l'asta spingipallino, e verifica che nella parte dove diventa ad L(dove si inserisce lo spingipallino) sia a 90° o lievemente (deve essere questioni di decimi dimm) piegata in fuori verso la T hop up.Se non è così ma risulta essere piegata all'indietro crea perdite aria molto importanti in sede di cameramento del pallino.E' difficile da capire ,ma mi è successo su diverse asg di riscontrare questo problema ed alcune erano di marca blasonata , ed ho risolto deformando a caldo questa parte della leva spingipallino (e subito raffreddando in acqua fredda)dandogli la corretta angolazione,A volte con angolazioni di qualche decimo in avanti si acquista anche potenza in più,ma basta sbagliare di un soffio e poi non si camera più.
    Dò per scontato che hai misurato al calibro il nuovo spingipallino e che sia perfettamente compatibile con la T hop up

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

lo steyr non ha il vitone posteriore

quotone per il rimettere lo spingipallino originale e giro di teflon su gommino...addirittura metterei anche la testa originale...

Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Pomeriggio provo a fare qualche cambio, grazie a tutti, aggiornerò a breve!

Grazie a tutti!
    Ultima modifica di SoftGunny; 16/05/2011 a 14:39

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma da originale quanto faceva?
    puoi provare anche un altro crono?

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rostanika Visualizza il messaggio
    lo steyr non ha il vitone posteriore
    Ops...piccola gaffe

Club
    Centauri Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Se non erro lo steyr monta il gear box versione III , controllati l'asta spingipallino, e verifica che nella parte dove diventa ad L(dove si inserisce lo spingipallino) sia a 90° o lievemente (deve essere questioni di decimi dimm) piegata in fuori verso la T hop up.Se non è così ma risulta essere piegata all'indietro crea perdite aria molto importanti in sede di cameramento del pallino.E' difficile da capire ,ma mi è successo su diverse asg di riscontrare questo problema ed alcune erano di marca blasonata ...omissis... Dò per scontato che hai misurato al calibro il nuovo spingipallino e che sia perfettamente compatibile con la T hop up
    Ciao Bombardiere! la ''L'' in questione se è quella del punto subito sotto dove si incastra lo spingipallino era ''difettata come dicevi te'': ho preparato una piccola lastra con un angolo di 92° con l'aiuto di un goniometro, poi ho scaldato la plastica e rettificato poi raffreddato in acqua come hai suggerito te. Ho anche rimisurato i diametri del nuovo spingipallino che tiene comunque bene e non sono diversi dall'originale (grazie per il suggerimento però).
    La replica con la molla systema ora fà 103,xx (non ricordo) metri al secondo (maledizione ora è Overj...) quindi direi che il problema era l'asta spingipallino che però ho rettificato...grazie a te certamente...e grazie davvero molte: sicuramente non è un accorgimento intuitivo e sicuramente non tutte le persone sono così disponibili come sei stato te a suggerirmelo. Questa modifica si applica anche per quanto riguarda l'AK della KLS oppure è limitata alla serie steyr?

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ma da originale quanto faceva?
    puoi provare anche un altro crono?
    Mi sono dimenticato in effetti di dare altri particolari (nonostante ciò ho appena ricevuto una rep- perchè secondo questo esimio sconosciuto avevo scritto un ''papiro'') sulle misurazioni.
    La prova cronometro l'ho fatta in tandem con un Madbull Versione II ed un XCortech3200: i valori differivano di 3 metri al secondo tra i due attrezzi, ma il tiro ripetuto e misurato dallo stesso cronometro non aveva variazioni suscettibili (dell'ordine di decimi di m\s, per questo escludevo la mala tenuta dello spingipallino...evidentemente c'era ma era costantissima anche lei).

RINGRAZIO ancora una volta i GURU intervenuti, anche quelli che non ho quotato....
    In particolare però Bombardere che mi ha risolto il problema.

Ultimissima cosa...per evitare di essere sodomizzato dallo staff....ovviamente metto su una molla meno performante ora: non mi aspettavo di guadagnare così tanto sistemanto l'asta spingipallino quindi ogni riferimento all'OverJ è puramente casuale e solo guistificato al PROBLEMA RISOLTO ed al rendimento più che ottimo che ora ha il fucile.
    Ultima modifica di SoftGunny; 16/05/2011 a 14:46

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

facendo le cose fatte bene il rendimento delle asg puo aumentare moltissimo.
    pensa che io su un m4 cambiando SOLO la t hu ho un aumento di 10ms secchi avendo costanti i tiri in entrambi i casi...

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SoftGunny Visualizza il messaggio
    Ciao Bombardiere! la ''L'' in questione se è quella del punto subito sotto dove si incastra lo spingipallino era ''difettata come dicevi te'': ho preparato una piccola lastra con un angolo di 92° con l'aiuto di un goniometro, poi ho scaldato la plastica e rettificato poi raffreddato in acqua come hai suggerito te. Ho anche rimisurato i diametri del nuovo spingipallino che tiene comunque bene e non sono diversi dall'originale (grazie per il suggerimento però).
    La replica con la molla systema ora fà 103,xx (non ricordo) metri al secondo (maledizione ora è Overj...) quindi direi che il problema era l'asta spingipallino che però ho rettificato...grazie a te certamente...e grazie davvero molte: sicuramente non è un accorgimento intuitivo e sicuramente non tutte le persone sono così disponibili come sei stato te a suggerirmelo. Questa modifica si applica anche per quanto riguarda l'AK della KLS oppure è limitata alla serie steyr?

Mi sono dimenticato in effetti di dare altri particolari (nonostante ciò ho appena ricevuto una rep- perchè secondo questo esimio sconosciuto avevo scritto un ''papiro'') sulle misurazioni.
    La prova cronometro l'ho fatta in tandem con un Madbull Versione II ed un XCortech3200: i valori differivano di 3 metri al secondo tra i due attrezzi, ma il tiro ripetuto e misurato dallo stesso cronometro non aveva variazioni suscettibili (dell'ordine di decimi di m\s, per questo escludevo la mala tenuta dello spingipallino...evidentemente c'era ma era costantissima anche lei).

RINGRAZIO ancora una volta i GURU intervenuti, anche quelli che non ho quotato....
    In particolare però Bombardere che mi ha risolto il problema.

Ultimissima cosa...per evitare di essere sodomizzato dallo staff....ovviamente metto su una molla meno performante ora: non mi aspettavo di guadagnare così tanto sistemanto l'asta spingipallino quindi ogni riferimento all'OverJ è puramente casuale e solo guistificato al PROBLEMA RISOLTO ed al rendimento più che ottimo che ora ha il fucile.
    La modifica sulla angolazione della asta spingipallino si può fare su qualsiasi asg(logicamente se questa non è a 90°), ma a me i problemi di questo tipo mi son successi per lo più sui gear box versione III, ripeto è un problema molto difficile da capire in molti spesso rinunciano a sistemare l'asg o avenderla per problemi simili.Bè visto che vuoi ringraziare, lascia reputazioni positive a chi ti ha aiutato
    Ultima modifica di bombardiere; 16/05/2011 a 17:12

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

boccole.aug

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.