Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 55

Discussione: Motore Magnum systema, modifica isolamento

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AlSr Visualizza il messaggio
    ragazzi riuppo questa discussione in quanto interessato..qualcuno che ha fatto queste modifiche a distanza di tempo che percentuale di miglioramento ha riscontrato nelle prestazioni?? (rof/coppia ovvero reattività).
    sono intenzionato ad isolare il mio systema turbo e vorrei sapere se il gioco vale realmente la candela.
    Altra domanda: sapete quanto A assorbe un systema turbo allo spunto?

Grazie
    Mi sembra di averlo detto , migliori tutto sul tuo motore, perchè l'isolamento vero della piastra delle spazzole fa in modo che l'intera energia della batteria sia erogata al motore per il suo funzionamento, sul mio M4 con gear sperimentale , boccole cuscinettate Dalla Torre Custom da 8 mm , molla sp 100 , ingranaggi standard ICS, pistone full metal ,sono molto vicino a i 30 bb/sec reali con alimentazione batteria 9,6 volts NICD 1800 mA Sanyo SRC (elementi selezionati).LO spunto è rabbioso cosi come la prontezza al grilletto.Quindi di per se il motore è ottimo ,con questa piccola modifica lo sarà ancora di più.Leggi i risultati che ho messo nella mia guida sulla manutenzione dei motori asg

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

ma è possibile farla solo ai systema o anche ad altri motorini?

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

a tutti.
    in particolare volevo sapere se era capitato a qualcuno di fare queste manutenzioni ad un turbo che già di suo è un buon motore, e sapere magari in termini reali gli effettivi aumenti di rof

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angeloshooter Visualizza il messaggio
    ma è possibile farla solo ai systema o anche ad altri motorini?
    aspetta non fraintedete, il problema riguarda i motori di alta fascia che montano il fondello portaspazzole di metallo ,come appunto il magnum systema. In tale motore il fondello è di allumino anodizzato , e sul fondello sono installate i portaspazzole con contatti e relative spazzole.
    Il tutto montato sulla carcassa di metallo senza nessun altro isolante che non sia la pittura e il leggero strato di anodizzazione, che non garantisce un isolamento totale, e per cui non essendo totalmente isolato provoca una dispersione della batteria.
    Per cui se il tuo motore ha il fondello di materiale plastico ,il problema non si pone

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

il rof varia grazie a troppe cose quindi darti una risposta sarebbe impossibile.
    fai te un bel po di prove.
    provalo cosi com'è adesso con la batteria grande e piccola, poi prova a isolarlo e riprovi cosi vedi come cambia...se cambia

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

a tutti.
    in particolare volevo sapere se era capitato a qualcuno di fare queste manutenzioni ad un turbo che già di suo è un buon motore, e sapere magari in termini reali gli effettivi aumenti di rof
    Si è già parlato del turbo systema , e questo motore non ha le stesse prestazioni del magnum systema, ovvero le sue prestazioni sono inferiori , se prendi in considerazione la velocità di rotazione.
    Poi lo ripeto qui si tratta di modifica , non di manutenzione.Se intendi fare manutenzione al motore , sempre che ne valga la pena, leggiti la mia guida

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

no aspetta ho perso il filo..cosa intendi per prestazioni e per velocità di rotazione? io sapevo che il magnum ha molta più coppia essendo un motore torque, mentre il turbo è un high speed..la tua guida comunque l'ho letta

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    il rof varia grazie a troppe cose quindi darti una risposta sarebbe impossibile.
    fai te un bel po di prove.
    provalo cosi com'è adesso con la batteria grande e piccola, poi prova a isolarlo e riprovi cosi vedi come cambia...se cambia
    Quoto il buon Tex, questo è il presupposto, poi si fà il resto

---------- Post added at 12:43 ---------- Previous post was at 12:39 ----------

no aspetta ho perso il filo..cosa intendi per prestazioni e per velocità di rotazione? io sapevo che il magnum ha molta più coppia essendo un motore torque, mentre il turbo è un high speed..la tua guida comunque l'ho letta
    questo è quello che si deduce dalle sigle, ma dai risultati pratici non sembra sia cosi.
    Io non posseggo il turbo systema ,ma un magnum.Da quello che hanno riportato diversi utenti , e leggendo qui su discussioni in tema, sembra che il turbo systema non abbia queste grandi qualità di High speed , e sperando che la memoria non mi tradisca , è quello che ricordo,se c'è qualcuno che si ricorda bene , ci può rinfrescare le idee.
    Di sicuro posso dire ed affermare sulle prestazioni del Magnum systema , e sulle migliorie avute dopo l'isolamento delle piastre porta portaspazzole.
    Un grande motore, con molta coppia e grande velocità e parco di consumi.

Spina L'avatar di AlSr
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io posseggo un turbo systema e a mio avviso è un ottimo motore high speed..ottima coppia e molta velocità (quasi ai livelli del classic army shs). Di magnum non me ne sono mai passati sotto mano quindi non mi esprimo più di tanto, ma dalle prove viste nel web e da commenti di persone che lo hanno, è si veloce ma assolutamente non ai livelli del turbo (a parità di meccanica credo siano un 7 8 bb/s di differenza).
    tex credo che abbia usato entrambi in passato per le sue configurazioni HS quindi aspetto un suo commento.

PS @bombardiere: chi sono questi utenti che dicono che il turbo non sia un buon motore ? te lo chiedo perchè dove ho letto io qui sul forum, tutti lo etichettavano come uno dei miglior motori hs di sempre, un punto di riferimento.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

commenti a che riguardo?
    fammi una domanda specifica

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

maxcrimax

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.