Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: CONSIGLI PER M4 full metal CQB special operation D-Boys custom SNIPER

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Apr 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito CONSIGLI PER M4 full metal CQB special operation D-Boys custom SNIPER

    Ciao a tutti, mi scuso innanzitutto per la mia ignoranza in materia di cecchinaggio.
    Detto questo onde evitare "insulti" io ho un "m4 special operation full metal" per il quale vorre preparare un kit "intercambiabile" da SNIPER, cioè: poter semplicemente sostituire il gearbox (le cui caratteristiche devono essere compatibili con la nuova canna piu lunga) e poi preparare una canna (nel termine più ampio con cui si possa intendere questa parola) da poter montare pero chiedo a voi dei consigli a riguardo considerando che vorrei poter spendere poco e avendo un officina posso prepararmi qualsiasi pezzo, tubo/cilindro in alluminio senza alcuna sbavatura e filettarlo a dovere. Il problema é che non ho una base teorica per iniziare a pensare/sviluppare questo progetto. Quindi sottolineando che vorrei spendere solo per i pezzi strettamente indispensabili, prima di prendere in mano portafoglio e calibro chiedo a voi consigli.

    Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno

    Ps: quello che cerco alla fine è un po di precisione e di gittata in piu

  2. #2
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    basta che compri una canna di precisione, porti il fucile a 0.90/0.95j un ottimo gruppo hop-up e sei apposto, senza costruirsi nulla di improvvisato, cmq ti conisglio di leggere qualche guida del forum un modo da farti qualche idea su cosa puoi ottenere prima di spendere soldi in acquisti affrettati

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    Per la canna io non consiglio di farsela da soli a meno di non aver fatto un bel Po di prove per vedere come si comporta se lo fai in un modo invece che un altro, la canna sicuramente deve essere in acciaio e non teflonata (con le raffiche si rovina molto) e sicuramente un bel silenziatore da 15-20cm

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    HopUp e canna e hai gia guadagnato un bel po di precisione!

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Apr 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ok allora ho ancora 2 domande:
    1) la canna di precisione non è altro che una canna uguale a quella che ho solo che con diametro interno inferiore o comporta anche un aumento di lunghezza?
    Se comporta un aumento di lunghezza qual è una lunghezza "consigliata" secondo voi? perche sara poi in base a questo che dovro cercare il silenziatore della giusta lunghezza immagino

    2)un ottimo gruppo hop up quale potrebbe essere a vostro parere?

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di diuk87; 09/05/2011 a 10:37

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    1) NO, canna di precisione ha un diametro interno minore. La lunghezza è solo la LUNGHEZZA, esistono canne lunghe o corte, di precisione o non.
    2) https://www.softairmania.it/threads/...-by-Nito/page4

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Apr 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    pero ho letto che con le canne di precisione si rischia perche i pallini si incastrano! e mi pare di aver letto che ci sono da 6.03 e 6.01 meglio quella chn piu gioco immagino? cmq ok che la lunghezza e solo lunghezza pero piu il colpo resta in canna e meglio è in teoria o sbaglio?
    Cmq io volevo fare una allungamento dell out barrel in alluminio poi mettere il silenziatore lungo e quindi prendere una canna di precisione piu lunga di quella che ho ora.
    Cmq grazie per l'aiuto appena capisco come mettere un + lo faccio

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Stellina in basso a sinistra!

    Per la lunchezza è vero, piu è lunga e piu il tiro è "ripetibile" quindi il fucile piu preciso..
    Io prediligo canne da 6,03, le altre basta una cacca di mosca per rigarle.

  9. #9
    SAM Maniaco


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,715

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da diuk87 Visualizza il messaggio
    ok allora ho ancora 2 domande:
    1) la canna di precisione non è altro che una canna uguale a quella che ho solo che con diametro interno inferiore o comporta anche un aumento di lunghezza?
    Se comporta un aumento di lunghezza qual è una lunghezza "consigliata" secondo voi? perche sara poi in base a questo che dovro cercare il silenziatore della giusta lunghezza immagino

    2)un ottimo gruppo hop up quale potrebbe essere a vostro parere?

    Grazie a tutti
    il limite fisico in max lunghezza delle canne interne per asg è dovuto alla quantità max di aria compressa dal cilindro di compressione , e se non ricordo male è di poco superiore ai 50 cm .
    Il problema è che più la canna è lunga ,maggiori saranno gli attriti che si sviluppano all'interno della canna quando viene percorsa dal pallino ,che in conseguenza ne sarà rallentato con perdite notevoli di velocità e quindi potenza , inoltre una canna molto lunga potrebbe limitarti anche il rof per via del discorso dei pallini rallentati in canna,(ma questo ti interessa poco visto che ti occore una asg da sniper).Infine , considerata la balistica estremamente complicata ed infelice delle asg, reputo inutili o quasi le canne di precisione , a parte che si utilizzi l'asg solo da sniper, visto che la precisione e la gittata in gioco sono molto basse, in considerazione di potenze limitate(al massimo puoi ottenere 99 m/sec con bb da 0,20 g) , pesi irrissori dei proietti etc.In parole povere la canna di precisione può migliorare qualcosa in termini di precisione ,ma di contro aumenti le probabilità di inceppamento.
    In conclusione , si metterei una canna lunga tipo quelle degli M16 ,anche di precisione, ma mi concentrerei molto sulla preparazione della asg ,in primis che abbia una potenza di uscita costante( senza sbalzi di velocità di uscita il funzionamento dell'hop up sarà costante ),quindi massima cura nella eliminazione di perdite aria, poi un buon grupppo hop up ,ed un gommino hop up degno di nome , tra i più testati : Marui,Systema , ed da alcune settimane sto testando i lonex che mi sembrano ottimi.per ultimo la quailità dell'assemblaggio dell'esterno della asg ,in particolare dell'out barrell con upper receiver e canna interna

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    26 Apr 2011
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Vabbe la precisione nelle asg pare sia una scienza molto empirica pero: canna di precisione 6.03 di un m16 + gruppo e gommino hop up marui systema o lonex+ out barrel e silenziatore calibrati sulla canna scelta sembrerebbe la sisposta alla mia domanda.
    Ah ovviamente Infine cilindro adatto alla canna.

    Grazie a tutti dei consigli ne sapete proprio a pacchi

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

custom

dboys

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.